Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carter V5A2M su blocco V5A1M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Carter V5A2M su blocco V5A1M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PrettyOurkid
Utente Normale

Regione: Toscana
Città: Livorno

51 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 22:01:39  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Salve a tutti.

Sono in prossimità di acquisto di una 50 R del 1977. A dire la verità domani mattina dovevo andarla a ritirare, ma un problema ha bloccato l'accordo.
Mi sono fatto leggere la sigla del motore, ed è risultata "V5A1M 274197" quindi non il suo originale bensì di una vespa 50 N del 1969.

Ora io non vorrei perdere l'affare (per il resto è tutta originale e ben tenuta) quindi mi sono messo su internet a cercare una coppia di carter V5A2M da sostituire.
Ne ho trovato una coppia siglata "V5A2M 34947" quindi derivati dal motore di una 50 special del 1971.

Le mie domande sono:

1- La sigla è V5A2M quindi OK, ma il seriale 34947 corrisponde ad una 50 special. E' possibile allora installare questa coppia sul "mio" blocco V5A1M senza problemi ? Combacerebbe tutto perfettamente ?
2- Ho letto che per quanto riguarda l'iscrizione al registo storico (ASI) l'importante è la sigla. Quindi V5A2M e non il resto, in quanto anche sui libretti il seriale non compariva, perche in caso di problemi, il proprietario poteva tranquillamente cambiare il motore (ovviamente con uno dello stesso modello) senza stare a ritoccare i documenti. Mi confermate ciò ? Non avrei quindi problemi una volta fatto il "cambio" con revisioni o iscrizioni ?

Vi chiedo questo perche io vorrei restaurarla e iscriverla ASI o FMI.

Grazie !

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 12:26:44  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
non ho capito niente di quello che hai scritto ,
cmq sia tutte le vespe 50 che siano L R N motano lo stesso motore V5A1M al di fuori della special e della elestar
quindi quello che stai comprando va bene per la tua vespa.
la numerazione al registro storico non interessa . non comprare altri motori va benissimo quello .
poi scusa ti fai problemi sulla mumerazione e poi vai a comprare un motore di un alto modello?

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

PrettyOurkid
Utente Normale

Regione: Toscana
Città: Livorno

51 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 15:02:10  Mostra Profilo Invia a PrettyOurkid un Messaggio Privato
Non è che compro il motore di un altro modello. Compro un V5A2M visto che il V5A1M la R del 77 non lo montava più.. Mentre invece il 2M era di serie per quegli anni

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 22:38:42  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si hai ragione dal 72 monta il 2m! pardon

Livin Fresh - Always fun

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 07:40:59  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ciao..
per pura curiosità, potete riepilogarmi su quali modelli e in quali anni veniva montato il V5A2M?

vespino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever