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vespa r102
Nuovo Utente

rikkalucca
Città: salerno


10 Messaggi


Inserito il - 09/07/2012 : 23:48:55  Mostra Profilo Invia a vespa r102 un Messaggio Privato
ciao
devo mettere un blocco motore con accensione hp 6 poli sotto la mia vespa (la mia e una r l'impianto non e uguale alla special??)
so che mi serve la centralina quella per px ed et3
poi mi serve il regolatore di tensione?
se si a quante entrate 3 o 5?
io dalla statore hp ho 6 fili (in 2 mazzi da 3 fili) che escono come li collego?
premetto che ancora non ho la centralina sotto mano quindi quali fili vanno alla centralina q quali al regolatore (se serve) e come vanno collegati nella presa B.T
grazie

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 09:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ci sono dei post che ne abbiamo parlato ampiamente fatti un giretto in forum e vedrai che c'è tutto....
Peró una presentazione in forum è necessario ......
Ciao

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 13:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:


Peró una presentazione in forum è necessario ......+


quantomeno gradita...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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vespa r102
Nuovo Utente

rikkalucca

Città: salerno


10 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 00:07:23  Mostra Profilo Invia a vespa r102 un Messaggio Privato
leggendo sul forum mi e venuto un dubbio io presi da un vechietto un motore completo per pk (lui disse questo e per la vespa 50 con le frecce)
solo che i carter non sono monofilo quindi non sono hp ma l'accensione e 6 poli con 6 fili che escono dallo statore
il volano ha la ghiera d0avviamento e ha la ventola in plastica a che modello puo appartenere l'accensione?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 13:04:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa r102 ha scritto:

leggendo sul forum mi e venuto un dubbio io presi da un vechietto un motore completo per pk (lui disse questo e per la vespa 50 con le frecce)
solo che i carter non sono monofilo quindi non sono hp ma l'accensione e 6 poli con 6 fili che escono dallo statore
il volano ha la ghiera d0avviamento e ha la ventola in plastica a che modello puo appartenere l'accensione?


Sicuramente appartiene ad una rush elestart o N dell'89.
I fili dovrebbero essere bianco, rosso, verde che vanno collegati alla bobina, e blu, nero e verde che vanno collegati al telaio.
Così a memoria:
Verde statore con Rosso telaio
Blu statore con Verde telaio
Nero statore con Nero telaio.
Però devi collegare un regolatore di tensione e mettere le lampade a 12V altrimenti si fulminano.
Il regolatore si collega molto facilmente, ci dovrebbero essere 2 morsetti con la lettere G, all'ingresso ci colleghi il blu dello statore, e all'uscita il verde del telaio. Poi c'è un altro morsetto che è la massa e che collegherai con un filo nero al telaio.
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 13:38:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si però il blocco motore non lo meti sulla N! a meno che i tedeschi non abbiano fatto qualche modifica per il selettore!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 13:56:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

si però il blocco motore non lo meti sulla N! a meno che i tedeschi non abbiano fatto qualche modifica per il selettore!


Fede ha detto che i carter non sono monofilo.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 13:57:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
L'unico inconveniente sarebbe il collettore a 3 fori...
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 14:36:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato


testa fra le nuvole..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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vespa r102
Nuovo Utente

rikkalucca

Città: salerno


10 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 21:33:44  Mostra Profilo Invia a vespa r102 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:


Sicuramente appartiene ad una rush elestart o N dell'89.
I fili dovrebbero essere bianco, rosso, verde che vanno collegati alla bobina, e blu, nero e verde che vanno collegati al telaio.
Così a memoria:
Verde statore con Rosso telaio
Blu statore con Verde telaio
Nero statore con Nero telaio.
Però devi collegare un regolatore di tensione e mettere le lampade a 12V altrimenti si fulminano.
Il regolatore si collega molto facilmente, ci dovrebbero essere 2 morsetti con la lettere G, all'ingresso ci colleghi il blu dello statore, e all'uscita il verde del telaio. Poi c'è un altro morsetto che è la massa e che collegherai con un filo nero al telaio.

i colori sono quelli
sei un genio
il volano e con le alette in plastica, se tolgo la ghiera d'avviamento quanto pesa?
il regolatore lo prendo a 3 o 5 entrate?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 22:33:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa r102 ha scritto:

djgonz ha scritto:


Sicuramente appartiene ad una rush elestart o N dell'89.
I fili dovrebbero essere bianco, rosso, verde che vanno collegati alla bobina, e blu, nero e verde che vanno collegati al telaio.
Così a memoria:
Verde statore con Rosso telaio
Blu statore con Verde telaio
Nero statore con Nero telaio.
Però devi collegare un regolatore di tensione e mettere le lampade a 12V altrimenti si fulminano.
Il regolatore si collega molto facilmente, ci dovrebbero essere 2 morsetti con la lettere G, all'ingresso ci colleghi il blu dello statore, e all'uscita il verde del telaio. Poi c'è un altro morsetto che è la massa e che collegherai con un filo nero al telaio.

i colori sono quelli
sei un genio
il volano e con le alette in plastica, se tolgo la ghiera d'avviamento quanto pesa?
il regolatore lo prendo a 3 o 5 entrate?


Volano in plastica... Quindi sicuramente hai quello dell'HP,a quanto ne so togliendo la ghiera pesa 1kg. Il regolatore prendilo a 3 entrate.
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vespa r102
Nuovo Utente

rikkalucca

Città: salerno


10 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 00:46:33  Mostra Profilo Invia a vespa r102 un Messaggio Privato
lo statore della vespa pk n (o simili) va bene con il volano hp?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 13:45:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mmmhhh a questo non so risponderti purtroppo, prova.
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dorna
Utente Attivo


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


545 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 11:17:16  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
da quello che so io no!


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