Autore |
Discussione  |
|
SergioB
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
47 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 18:23:27
|
Ciao a tutti Oggi mentre spostavo la vespa(primavera)a mano per uscire dal cortile,ho sentito un rumore simile ad un clo clo clo clo provocato dalle irregolarità del terreno e naturalmente il sospetto è andato subito ad un gioco anomalo del mozzo posteriore,infatti muovendo la ruota ho notato che la tolleranza era troppo abbondante.Tolta la borchia ho trovato tutto imbrattato d'olio e il dado mollo anche se la coppiglia era inserita regolarmente, allora mi chiedo com'è possibile che si allenti anche con la coppiglia!!! Premesso che un mese fà cambiai il paraolio del piatto,perchè non frenava più per l'olio che aveva invaso il tamburo e sono sicurissimo di aver stretto bene il dado. Adesso ho stretto il dado con un paio di martellate e speriamo si risolva tutto, però rimane il fatto che trafili olio Secondo voi la perdita è dovuta al dado mollo? oppure al paraolio difettoso? un GRAZIE 1000 in anticipo per i vostri pareri Ciaooo
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 19:07:53
|
può essere anche il paraolio che ha bisogno di una sede più stretta perchè la sede dove fa tenuta può essere un po consumata, rare volte succede, per ovviare al problema fai così, sul paraolio chè una molla che fa tenuta, la sfili, vedrai che è agganciata dalla molla stessa quindi il cerchio è fatto incastrando la molla sui suoi anelli, apri la molla, tagli un paio di millimetri e la reincastri, torni a mettere la molla nel paraolio e vedi se funziona..
per il resto assicurati ogni volta di chiudere bene il dado, va bene dare due martellate per precauzione, io lo faccio sempre! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
SergioB
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
47 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 20:35:51
|
Si Fede,sicuramente hai ragione sul fatto che il paraolio non faccia presa a causa dell'usura dell'albero,infatti ha girato per 77000km quindi il paraolio fà i salti mortali per fare il suo dovere.Però prima di agire sulla molla volevo provare se con dado stretto bene perde ancora,non sono fiducioso ma la speranza... Ti farò sapere Ciao e grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|