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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - verificare se la vespa ricarica?
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 verificare se la vespa ricarica?
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi


Inserito il - 09/07/2012 : 08:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao..

allora devo montare una batteria nella vespa però spesso quando lo faccio la batteria "muore"

vorrei quindi verificare che non ci sia un anomalo assorbimento o che, in alternativa, essa non venga ricaricata e perciò dopo essere stata usata se ne va a terra e non funziona piu..

pensavo di misurare a motore acceso l'intensità di corrente che scorre sul filo del positivo, nel caso non fosse presente la colpa è del regolatore giusto?


fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 15:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Di che vespa parliamo???

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 16:18:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ti elenco due prove casarecce,
Con il quadro spento vedi se i cavetti della batteria collegato uno e facendo scorrere l'altro sul polo ha un eccessivo scintillio.. cosi verifichi che non stia assorbendo a vuoto
una volta verificato cio collegi tutto accendi la vespa acceleri un pò e misuri quanti volt hai sui cavi della batteria.. se son pari a quelli che hai a motore spento, non ricarica

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 23:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
esatto, non mi ricarica!! non c'è nè assorbimento, nè tensione sui fili quindi regolatore andato credo :D

vespa HP, accensione 6 poli


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nico21
Utente Medio

snoopy


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento


207 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 02:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti gran bel forum e davvero ottimi suggerimenti,sfruto questo post per non aprire uno simile.. veniamo al mio problemino...io ho un pk 50s elestart al quale ho pensato bene di trasformare, con metodi poco ortodossi, l'impianto luci portandolo tutto sotto batteria clacson compreso(modificando il pulsante), ora mi sono accorto che la batteria, ovviamente , non tiene la carica o non carica a sufficienza, premetto che il motorino d'avviamento non lo uso più primo perche con il motore elaborato non riesce a mettere in moto poi per alleggerire il volano la prima cosa che è sparita è stata la corona dentata, e poi ancora per non consumare inutilmente la batteria.
detto questo veniamo alle domande, a quanti volt deve ricaricare?? eventualmente è possibile cambiare il regolatore con uno più potente??
una domanda più banale, mi ricordo che prima di smontarla per il restauro collegavo un cavo di massa al motore che ora è sparito, dove dovrebbe essere collegato quel cavo?? puo essere la causa della "poca" carica??
ora basta domande, ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.. ciaoo

Vespa PK50s elestart 1984

Vespa pk50xl 1985

Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994

Vespa VNB4T 1963
_________________
Ciao Domenico..
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