Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 08:30:06
|
ciao..
allora devo montare una batteria nella vespa però spesso quando lo faccio la batteria "muore"
vorrei quindi verificare che non ci sia un anomalo assorbimento o che, in alternativa, essa non venga ricaricata e perciò dopo essere stata usata se ne va a terra e non funziona piu..
pensavo di misurare a motore acceso l'intensità di corrente che scorre sul filo del positivo, nel caso non fosse presente la colpa è del regolatore giusto?
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 15:43:42
|
Di che vespa parliamo??? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 16:18:47
|
Ti elenco due prove casarecce, Con il quadro spento vedi se i cavetti della batteria collegato uno e facendo scorrere l'altro sul polo ha un eccessivo scintillio.. cosi verifichi che non stia assorbendo a vuoto una volta verificato cio collegi tutto accendi la vespa acceleri un pò e misuri quanti volt hai sui cavi della batteria.. se son pari a quelli che hai a motore spento, non ricarica |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 23:26:04
|
esatto, non mi ricarica!! non c'è nè assorbimento, nè tensione sui fili quindi regolatore andato credo :D
vespa HP, accensione 6 poli |
 |
 |
|
nico21
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento
207 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 02:00:28
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti gran bel forum e davvero ottimi suggerimenti,sfruto questo post per non aprire uno simile.. veniamo al mio problemino...io ho un pk 50s elestart al quale ho pensato bene di trasformare, con metodi poco ortodossi, l'impianto luci portandolo tutto sotto batteria clacson compreso(modificando il pulsante), ora mi sono accorto che la batteria, ovviamente , non tiene la carica o non carica a sufficienza, premetto che il motorino d'avviamento non lo uso più primo perche con il motore elaborato non riesce a mettere in moto poi per alleggerire il volano la prima cosa che è sparita è stata la corona dentata, e poi ancora per non consumare inutilmente la batteria. detto questo veniamo alle domande, a quanti volt deve ricaricare?? eventualmente è possibile cambiare il regolatore con uno più potente?? una domanda più banale, mi ricordo che prima di smontarla per il restauro collegavo un cavo di massa al motore che ora è sparito, dove dovrebbe essere collegato quel cavo?? puo essere la causa della "poca" carica?? ora basta domande, ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.. ciaoo |
Vespa PK50s elestart 1984 Vespa pk50xl 1985
Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994
Vespa VNB4T 1963 _________________ Ciao Domenico.. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|