Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela sporca- vespa muore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 candela sporca- vespa muore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 19:20:43  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ciao a tutti! sulla sprint che ho restaurato 2 anni fa e con cui non ho fatto moltissima strada, ho riscontrato in questi gg un problema.
Premetto che la vespa fa una bella scintilla e ho cambiato puntine non molto tempo fa.
Sostanzialmente pulisco la candela, la vespa va in moto, faccio 500 mt e mi si imbratta come le foto sotto riportate.

candela
Immagine:

66,38 KB

testa

Immagine:

84,99 KB

Ho notato poiche la testa del pistone presenta moltissime incrostazioni. Avete idea di che possa essere? vite regolazione aria svitata di 2,5 giri.
Non vorrei che il paraolio lato frizione tirasse dentro olio..... come posso verificare senza smontare e aprire tutto ?

Grazie

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 21:58:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Innanzitutto butta via NGK e compra una champion o bosh. Poi se il difetto si ripresenta vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 08:18:43  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
o meglio ancora una Denso.. A quanto fai miscela? lo spillo del carburatore è buono?

http://www.vespepadane.com/

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI

135 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 13:20:36  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Sei grasso al minimo. Io rivedrei la carburazione, forse i 2,5 giri sono troppi.

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 16:32:39  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ciao,

con la bosh è la stessa identica cosa, già provato.
I getti sono originali, cosi come tutto il resto.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 17:04:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sembra molto nera quella candela.. la vespa fuma molto?

prova a svitare il tappo e a togliere un po di olio dal carter, controlla se ci sono tracce di miscela nell'olio..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 17:31:31  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Macchè...zero fumo. fede temi anche te paraolio lato frizione ?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 20:09:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mmm.. sarebbe da verificare, se dici di avere una carburazione adeguata e una buona parte elettrica la candela deve esser secca! controlla se c'è benzina nell'olio del motore..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 19:12:07  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
allora oggi ho anche cambiato getto, allora getto max 98, ho tirato giu olio motore e non ha macchie in superficie di benzina, poi ho tirato giu testa e ecco qua:

Immagine:

47,31 KB

Immagine:

46,48 KB

sto seriamente meditando di tirare giù tutto e rifare il motore..

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 01:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Vespa30 ha scritto:

Sei grasso al minimo. Io rivedrei la carburazione, forse i 2,5 giri sono troppi.

Quoto!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 09:38:42  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ciao,
se son grasso al minimo provo ad abbassare di 2-4 punti il getto del minimo ? ora monto un 48...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 10:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Avvita di un giro la vite....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 14:32:03  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciao! non cambia niente ruotando..non potrebbe essere un discorso di anticipo ?

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI

135 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 20:03:33  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

Ciao,
se son grasso al minimo provo ad abbassare di 2-4 punti il getto del minimo ? ora monto un 48...

Se si tratta di una Sprint dovresti montare un 20/17, ma se hai un 48 di minimo forse parliamo di un 20/20 che è il carburo della Sprint Veloce e seguenti. Facci sapere con precisione il modello e il carburatore che hai.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever