Autore |
Discussione  |
|
maxdov
Utente Normale

Città: bologna
84 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 22:03:44
|
ciao a tutti ho cercato una discussione del genere ma con esito negativo, la mia domanda è: se monto un motore del pk50xl, al posto del pk50s che problemi vado in contro? oramai sono stanco di farmi mungere il portafoglio da un meccanico che a intervalli ristretti mi trova dei guasti a prezzi per niente popolari,attendo a breve una vostra professionale risposta. ps:ho letto vostre discussioni senza nessun velo di lucro cosi posso capire che razza di meccanico ho trovato;a presto ragazzi ciao a tutti.
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 22:05:03
|
Se il motore che monterai funziona bene non andrai incontro a nessun problema. |
 |
|
maxdov
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 07:12:09
|
ho un po di confusione cioè a livello "elettrico" può funzionare tutto,il pk50s funziona con lampade da 12e6 volt e credo il pk50xl funziona con lampade da 12volt,devo cambiare o adattare qualcos'altro? a presto ciao. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 21:56:18
|
Prendi lo statore della S e lo monti sul motore XL col volano XL (perchè ha il cono da 20). Fine. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 08:59:14
|
no, attenzione, il PKS ha il volano con cono da 19 e non ha regolatore di tensione, il pkxl ha volano con cono da 20 e impianto a 12 volt contro l'impianto a 6 volt del pks, poi il pks ha il carter con collettore 2 fori con inclinazione diversa dallo special ma non so se uguale all'inclinazione che ha la xl con collettore a 3 fori, quindi montare un motore di pk xl su pk s vuol dire modificare l'impianto, non credo sia impossibile ma ci vuole il regolatore e non so che altro.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 09:00:20
|
a scusa davide! avevo letto male!! non sapevo si potesse mettere uno statore pks con volano pk xl.. scusate.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
maxdov
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 23:09:30
|
chiedo ai moderatori di chiudere la discussione,credo non sia nel settore giusto,ho continuato nel settore imp.elettrici "credo sia la sua". |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 23:16:03
|
scusa ma davide ti ha già risposto, perchè devi aprire un altra discussione? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 23:57:52
|
| maxdov ha scritto:
chiedo ai moderatori di chiudere la discussione,credo non sia nel settore giusto,ho continuato nel settore imp.elettrici "credo sia la sua".
|
discussione spostata e doppione eliminato |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 09:17:32
|
Oltre all'impianto elettrico che non ci dovrevvero esserci problemi , ma hai dato un'occhiata al cambio? Se fosse da monofilo? Tante volte si fanno dei trapianti assurdi........ |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 10:38:41
|
| fra2 ha scritto:
Oltre all'impianto elettrico che non ci dovrevvero esserci problemi , ma hai dato un'occhiata al cambio? Se fosse da monofilo? Tante volte si fanno dei trapianti assurdi........
|
No, il monofilo è stato montato dalla V all'HP. Lui ha detot di avere un motore PK XL. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 10:39:57
|
| fede200e ha scritto:
a scusa davide! avevo letto male!! non sapevo si potesse mettere uno statore pks con volano pk xl.. scusate..
|
 L'avevo provato tempo fa sulla mia PK XL. Statore PK S e volano XL, praticamente tra i 2 volani cambia solo il cono. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 11:31:52
|
| djgonz ha scritto:
| fede200e ha scritto:
a scusa davide! avevo letto male!! non sapevo si potesse mettere uno statore pks con volano pk xl.. scusate..
|
 L'avevo provato tempo fa sulla mia PK XL. Statore PK S e volano XL, praticamente tra i 2 volani cambia solo il cono.
|
molto interessante, ma scusa la curiosità.. lo statore pks non è 4 poli? e lo statore xl non è 6 poli come quello px per intenderci? come fanno ad andare bene entrambi i volani? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 13:24:21
|
| fede200e ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| fede200e ha scritto:
|
 L'avevo provato tempo fa sulla mia PK XL. Statore PK S e volano XL, praticamente tra i 2 volani cambia solo il cono.
|
molto interessante, ma scusa la curiosità.. lo statore pks non è 4 poli? e lo statore xl non è 6 poli come quello px per intenderci? come fanno ad andare bene entrambi i volani?
|
No, lo statore PK XL è a 4 poli ma tutto a 12V. Quello a 6 poli veniva montato sulle pk con accensione elettrica, per intenderci la Rush elestart, la N dell'89, la V e l'HP. L'HP a quanto ne so è un po' diversa dalle altre 6 poli. Questa è un accensione PK S (4 poli mista 6-12V)
Immagine:
 130,86 KB
Questa è un accensione PX XL (4 poli tutta a 12V)
Immagine:
 67,27 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 13:30:28
|
a ecco cosa non mi tornava!! ottimo grazie delle info!!!!! |
 |
|
maxdov
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 19:34:34
|
fede200e ho cercato di incanalare la discussione nel settore giusto trammite moderatori,comunque grazie delle dritte proverò a cambiare motore e adattare sul motore lo statore e volano ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|