Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Principiante vespa 50 R 71 elaborazione blocco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Principiante vespa 50 R 71 elaborazione blocco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 21:26:42  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Secondo me marmitta originale carburo originale (e mi sa che ti tocca anche rimettere le ruote da 9.... Aspetta anche altri pareri) vai in una officina PRIVATA magari di paese secondo me non ti fanno problemi
Coi 75 molti manco se ne accorgono...
Col 102 magari è meglio appunto andare in una officina privata magari di paese dove hanno sicuramente la "manica più larga" e ti fanno poche storie

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 21:35:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
samu_83 ha scritto:

[quote]
Seguo il consiglio e vediamo come va ma visto che a me basta e avanza fare anche 75 -80 km h penso mi sia sufficente non mi servono motori più spinti di questo.

Grazie a tutti raga

Con quei rapporti, senza anticipare l'albero e senza raccordare i travasi, dimenticali.
Inoltre hai il cambio a 3 marce, quindi sentirai un salto enorme tra 2° e 3°.

giospecial
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio

137 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 22:10:51  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
samu_83 ha scritto:

giospecial ha scritto:

Allora il 112 si può montare sui carter originali, lo producono solo la malossi e la polini mi sembra e per sarebbe bene raccoradare i carter...non é proprio plug and play come il dr.
Inoltre chi l'ha provato sostiene che scalda molto, per via della camicia più ridotta.

A capisco ma il DR 57 non si riesce a montare questo:
http://www.ebay.it/itm/1306-CILINDRO-DR-57-130-CC-VESPA-125-PRIMAVERA-ET3-PK-S-XL-APE-50-TM-P-FL-FL3-/120883877271?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c253d9597

Si riesce a montarlo sui carter originali oppure no??

Intanto ho comprato il 102 DR ....

Questo lo si monta con un albero corsa 51, quindi si parla di 130cc e non più 112, cio comporta oltre a cambiare albero anche rapporti scarico come minimo, inoltre passi alla cuffia grande quella del 125 per intenderci.
Si insomma è un'altra cosa.

Vespa 50 Special 1975
Vespa 125 Primavera 1974

samu_83
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: Padova

62 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 20:52:51  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
giospecial ha scritto:

samu_83 ha scritto:

giospecial ha scritto:

Allora il 112 si può montare sui carter originali, lo producono solo la malossi e la polini mi sembra e per sarebbe bene raccoradare i carter...non é proprio plug and play come il dr.
Inoltre chi l'ha provato sostiene che scalda molto, per via della camicia più ridotta.

A capisco ma il DR 57 non si riesce a montare questo:
http://www.ebay.it/itm/1306-CILINDRO-DR-57-130-CC-VESPA-125-PRIMAVERA-ET3-PK-S-XL-APE-50-TM-P-FL-FL3-/120883877271?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c253d9597

Si riesce a montarlo sui carter originali oppure no??

Intanto ho comprato il 102 DR ....

Questo lo si monta con un albero corsa 51, quindi si parla di 130cc e non più 112, cio comporta oltre a cambiare albero anche rapporti scarico come minimo, inoltre passi alla cuffia grande quella del 125 per intenderci.
Si insomma è un'altra cosa.

Finito di smontare la vespa su 4 ore l' ho smontata tutta, le ruote che ho sono già da 10 fortunatamente.

Ecco come procede

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 21:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un bravo quando ci vuole ci vuole!

BRAVO SAMU!

pugnodidadi

samu_83
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 21:42:11  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

BRAVO SAMU!

grazie amico

Speriamo di fare un buon lavoro guardando il blocco noto anche delle perdite e poi è stato chiuso con pasta rossa penso che porterò il blocco a far revisionare così approfitto per far montare il 102 dr e farlo testare al banco.
oppure chiederò a qualche appassionato del forum quanto mi prende per revisionare il blocco...

Visto che è smontato tanto vale...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 22:09:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bè se devi aprire il blocco approfittane per fare una cosa ben fatta. Rapporti 22/63, anticipi l'albero motore, raccordi i travasi e magari metti un cambio a 4 marce che trovi usato sulle 50€.

samu_83
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 23:15:27  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

BRAVO SAMU!

Ragazzi ho bisogno ancora del vostro aiuto siccome mi sono messo a smontare il blocco motore ho bisogno di qualche info mi è arrivato il 102 DR ma fatalità per un oscuro caso ho reperito per 70 euro un kit particolare Polini cod. 140.0110/L 102 doppia aspirazione nuovo di pacca ancora sigillato.

A sto punto sarei curioso di provare sto pseudo cilindro devo raccordare leggermente i carter e mi conviene cambiare rapporti se monto questo ma di preciso non so che rapporti mi consigliate mantenendo le 3 marce.

Inoltre mi manca il collettore aspirazione speciale per il 24 però ho visto che su ebay ci sono un sacco di codici dei collettori e non so qual'è il codice giusto per il mio polini 140.0110/L per il carburo da 24 di cui già dispongo.

E poi per carburarlo con che getti potrei partire nessuno ha esperienza con questo polini??

Mi piacerebbe proprio togliermi lo sfizio con questo doppia aspirazione.

Fatemi sapere almeno il codice del collettore perchè non so bene quale prendere parlano di 3 fori e 2 fori ma dalle immagini mi sembrano tutti uguali i collettori....

Qual'è il codice del collettore che va bene sul mio kit e sulla mia vepsa 50 R??

Grazie mille

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 14:53:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Incredibile...sei riuscito ad accaparrarti uno degli ultimi 102 "doppia aspirazione" nuovi di pacca (è fuori produzione da vari anni)....GRANDE!!
Io quel kit ce l'ho sulla mia 50 Rush...che dirti, molto "divertente" e particolare per via della doppia aspirazione, richiede un pò di attenzione nel montaggio soprattutto per far combaciare correttamente il collettore sdoppiato al carter e al cilindro (seguendo le istruzioni Polini ci si riesce abbastanza bene ma un leggero strato di pasta rossa sugli accoppiamenti, in questo caso, è fondamentale). Per il collettore devi acquistare quello per 50 special-125et3, ti allego il link sul sito Polini per comodità: http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=2137&categoria=7&modello=949&from=camamo
in pratica si tratta della versione per carter "a due fori", quella " a tre fori" è relativa alle PK XL e successive. (nota che "2 fori" e "3 fori" si riferiscono al collettore di origine e non a quello corrispondente Polini, che infatti sulle PK sfrutta solo 2 fori, il terzo prigioniero rimane inutilizzato).

COn questo kit, ovviamente, dovrai necessariamente allungare i rapporti e abbinarci una marmitta adeguata. Se non vuoi troppo rumore, con una siluro verrebbe fuori un motore molto coppioso e "antisgamo" e in questo caso ti converrebbe puntare su una primaria 22/63, che verrebbe tirata senza grossi problemi; se intendi puntare su qualche altra marmitta (tipo Proma, Polini a banana ecc.), ti consiglio allora di montare una 24/72, viste anche le tre sole marce.

Per la taratura della carburazione parti con quella consigliata da Polini, e cioè:
getto max 92
getto min 50
polverizzatore AQ 264
spillo D22 alla 3a tacca
getto starter 60.
In questo caso è una taratura che si avvicina molto al giusto

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 15:19:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io continuo a consigliarti il cambio a 4 marce, per 50€ direi che ne vale la pena.

samu_83
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 19:37:30  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Incredibile...sei riuscito ad accaparrarti uno degli ultimi 102 "doppia aspirazione" nuovi di pacca (è fuori produzione da vari anni)....GRANDE!!
Io quel kit ce l'ho sulla mia 50 Rush...che dirti, molto "divertente" e particolare per via della doppia aspirazione, richiede un pò di attenzione nel montaggio soprattutto per far combaciare correttamente il collettore sdoppiato al carter e al cilindro (seguendo le istruzioni Polini ci si riesce abbastanza bene ma un leggero strato di pasta rossa sugli accoppiamenti, in questo caso, è fondamentale). Per il collettore devi acquistare quello per 50 special-125et3, ti allego il link sul sito Polini per comodità: http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=2137&categoria=7&modello=949&from=camamo
in pratica si tratta della versione per carter "a due fori", quella " a tre fori" è relativa alle PK XL e successive. (nota che "2 fori" e "3 fori" si riferiscono al collettore di origine e non a quello corrispondente Polini, che infatti sulle PK sfrutta solo 2 fori, il terzo prigioniero rimane inutilizzato).

COn questo kit, ovviamente, dovrai necessariamente allungare i rapporti e abbinarci una marmitta adeguata. Se non vuoi troppo rumore, con una siluro verrebbe fuori un motore molto coppioso e "antisgamo" e in questo caso ti converrebbe puntare su una primaria 22/63, che verrebbe tirata senza grossi problemi; se intendi puntare su qualche altra marmitta (tipo Proma, Polini a banana ecc.), ti consiglio allora di montare una 24/72, viste anche le tre sole marce.

Per la taratura della carburazione parti con quella consigliata da Polini, e cioè:
getto max 92
getto min 50
polverizzatore AQ 264
spillo D22 alla 3a tacca
getto starter 60.
In questo caso è una taratura che si avvicina molto al giusto

Ottimo, le tue info sono preziose ho provveduto a prendere il collettore per il 24 a due fori come marmitta la siluro sito nuova di pacca piuttosto non ho capito bene dove va fatto il buco sulla siluro.

Il gt 102 polini doppia si è stato un colpo di culo perchè ho visto che non si trovano più anche in rete non trovi quasi nulla.

Quì la foto del 102 DR e sito siluro il polini nuovo DA mi arriva domani quando lo monto faccio qualche fotina.

Però prima devo trovare i rapporti a poco prezzo e capire come vanno sostituiti senza fare danni.

samu_83
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 19:42:19  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Io continuo a consigliarti il cambio a 4 marce, per 50€ direi che ne vale la pena.

Si non sarebbe male anche portarla a 4 marce sfrutterei meglio il gt polini sia in allungo che in ripresa ma sai dopo il blocco è troppo modificato magari se trovassi il cambio a poco sai com'è bisogna cercare ma penso di riuscire a trovare i pezzi.

io ero abituato con l' oxford e i pezzi li paghi un botto un gt polini 80 per oxford lo paghi più di 340 euro nuovo un blocco motore un botto soprattutto se P6 una marmitta 70 euro la trovi usata e con botte.

Dopo bisogna trovare le occasioni comunque per la vespa trovi un sacco di roba nuova e buon prezzo vorrei dire anche i ricambi del telaio trovi tutto nuovo su ebay a buon prezzo...

Ottimo direi

Vediamo intanto di trovare i pezzi per sistemare rapporti e magari cambio va....

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 20:25:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io sono del parere che quando si fa un elaborazione, la si fa bene in modo da non dover rimettere mai più mano al motore.

Cambio
http://www.subito.it/accessori-moto/cambio-completo-vespa-50-napoli-45138194.htm

Rapporti
http://www.ebay.it/itm/0152-CAMPANA-FRIZIONE-22-63-ELICOIDALI-VESPA-PK-50-S-XL-/120948829053?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c291cab7d

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 20:27:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Una cosa su cui puoi risparmiare invece è il carburatore 24. A quanto ho capito hai già il 19 completo di filtro e collettore, per un 102 va più che bene, certo col 24 hai qualcosa in più ma se per ora vuoi risparmiare puoi anche farne a meno.

samu_83
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 19:40:57  Mostra Profilo Invia a samu_83 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Una cosa su cui puoi risparmiare invece è il carburatore 24. A quanto ho capito hai già il 19 completo di filtro e collettore, per un 102 va più che bene, certo col 24 hai qualcosa in più ma se per ora vuoi risparmiare puoi anche farne a meno.

Si li ho entrambi il 19 pari quello per vespa con la scatola del' aria metallica e un 24 phbl lo usavo sull' oxford ora però monto un 28 quindi il 24 è fermo su un cassetto.

Magari li provo entrambi e vediamo quale rende meglio.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever