poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 23:23:58
|
Giā che ci sei apri il motore e cambia pure i tamponi di battuta dell'avviamento... ho come il sospetto che i colpevoli sian loro!
dai scherzo!
Ho avuto probelmi simili, le bobine interne sono bastarde, leva il volano e guarda come sei messo coi cavi, se sfilacciati probabile hai il rosso che batte e fā massa sul motore quindi la riaccendi con il cavolo... rifare i cavi nuovi montare una bobina le puntine ed il condensatore sono 60 euro spesi bene, un giorno smonti, l'altro rimonti... i ricambi semmai son difficili se non sai dove pescare...
ma al 90% se non hai mai rigenerato per bene lo statore č lui!
E comunque vā fatto... prima o poi dopo 50 anni non credi?
Compra anche il filo alla candela nuovo ed un saldatore stabilizzato, oppure vai dal riparatore Tv e ti fai saldare il filo sulla bobina da loro.... e pure il condensatore... c'č una mia Faq in merito allo statore bobina interna...
se carburo e serbatoio Ok d'altronde, se funzionava prima, allora non č quello, lo hai pure pulito, magari accendeva e ingolfava, ma se non accende proprio....
RIPETO č il GOMMINO DI SCONTRO DELL'AVVIAMENTO all'interno dei carter, ovvio, logico, semplice. |
pugnodidadi |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 14:07:38
|
Risolto tutto, avevo la bobina bruciata e le puntine bucate... Ho messo condensatore, puntine e bobina nuovi ed e' partita al primo colpo. Grazie a tutti per le dritte, alla prossima  |
Simone |
 |
|