Autore |
Discussione  |
fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 17:51:49
|
ma scherzi? davvero 5 pedalate non e' un problema? io ( davvero ) volevo arrivare a mazze massimo una.... ho un cinquantino 3 marce che anche se fermo da mesi con mezza va in moto..... in piu ho il crociato del ginocchio rotto e alla sesta pedalata vedo le stelle.... cmq stasera trascuro la moglie ( sara contenta ) e ci riprovo....
domani vi faccio sapere.... |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 08:48:00
|
chiedetemi se sono felice ..... allora, ho realizzato che svitando la vite aumento la quantita di benzina ( quindi ingrasso ) ho fatto le prove a motore freddo con starter tirato e ho svitato di: 2,5 giri = 5 spedalate per andare in moto: 4,5 giri = 4 spedalate 5 giri = 2 spedalate 5,5 giri = 1 spedalata motore sussulta un po... 6 giri = 1 spedalata con il motore che canta perfetto.... adesso devo regolarlo di fino, ma penso che ci siamo.... se ogni tanto la pedileva va a vuoto devo allentare la frizione vero?
ragazzi.... grazie a tutti.....
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 10:00:11
|
Se hai aperto 6 giri le soluzioni son poche, o hai carburatore e getto intasato, ho il tubo che fà qualche piega anomala, oppure quel getto minimo è sbagliato e lo devi aumentare di 4 punti minimo.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 10:36:04
|
ma con lo SPACCO la vite cammina meno, la filettatura' e diversa... a naso equivalerebbe a un 3,5 - 4 dell dell'Orto. i getti e il carburatore sono nuovissimi.... secondo te dovrei aumentare il getto del minimo? aumentando il getto a 44 o 46 dopo dovrei aprire meno la vite dell'aria giusto? ci avevo pensato anchio, ma con 6 giri la candela e bella nocciola scuretta..... che dite, provo a girare cosi, o cambio il getto? a parte la candela, ci sono altri sintomi che dovrei considerare per la giusta carburazione? tipo se sale e scende bene di giri ecc.????
ciao
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 10:48:13
|
Non avevo capito si trattasse di uno spaco.. ehh allora si che la musica cambia, ha un filetto molto fino e quindi è probabile che sui 6 giri sia il giusto.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|