| Autore |  Discussione  | 
              
                | fabiomarte73Utente Medio
 
   
 
                 
                Città: padova
 
   122 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 28/06/2012 :  17:51:49     
 |  
                      | ma scherzi? davvero 5 pedalate non e' un problema? io ( davvero ) volevo arrivare a mazze massimo una....
 ho un cinquantino 3 marce che anche se fermo da mesi con mezza va in moto.....
 in piu ho il crociato del ginocchio rotto e alla sesta pedalata vedo le stelle....
 cmq stasera trascuro la moglie ( sara contenta ) e ci riprovo....
 
 domani vi faccio sapere....
 |  
                      |  |  | 
              
                | fabiomarte73Utente Medio
 
   
 
                 
                Città: padova
 
   122 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 29/06/2012 :  08:48:00     
 |  
                      | chiedetemi se sono felice ..... allora, ho realizzato che svitando la vite aumento la quantita di benzina ( quindi ingrasso )
 ho fatto le prove a motore freddo con starter tirato e ho svitato di:
 2,5 giri = 5 spedalate per andare in moto:
 4,5 giri = 4 spedalate
 5 giri = 2 spedalate
 5,5 giri = 1 spedalata motore sussulta un po...
 6 giri = 1 spedalata con il motore che canta perfetto....
 adesso devo regolarlo di fino, ma penso che ci siamo....
 se ogni tanto la pedileva va a vuoto devo allentare la frizione vero?
 
 ragazzi.... grazie a tutti.....
 
 |  
                      |  |  | 
              
                | Steck81Utente Master
 
      
 
 
 
                Regione: Sardegna
 Prov.: Cagliari
 Città: Cagliari
 
 
   3271 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 29/06/2012 :  10:00:11     
 |  
                      | Se hai aperto 6 giri le soluzioni son poche, o hai carburatore e getto intasato, ho il tubo che fà qualche piega anomala, oppure quel getto minimo è sbagliato e lo devi aumentare di 4 punti minimo.. |  
                      | Più sai...più sai di Non Sapere..
 
 La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 
 
  |  
                      |  |  | 
              
                | fabiomarte73Utente Medio
 
   
 
                 
                Città: padova
 
   122 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 29/06/2012 :  10:36:04     
 |  
                      | ma con lo SPACCO la vite cammina meno, la filettatura' e diversa... a naso equivalerebbe a un 3,5 - 4 dell dell'Orto. i getti e il carburatore sono nuovissimi....
 secondo te dovrei aumentare il getto del minimo? aumentando il getto a 44 o 46 dopo dovrei aprire meno la vite dell'aria giusto?
 ci avevo pensato anchio, ma con 6 giri la candela e bella nocciola scuretta.....
 che dite, provo a girare cosi, o cambio il getto?
 a parte la candela, ci sono altri sintomi che dovrei considerare per la giusta carburazione?
 tipo se sale e scende bene di giri ecc.????
 
 ciao
 
 
 |  
                      |  |  | 
              
                | Steck81Utente Master
 
      
 
 
 
                Regione: Sardegna
 Prov.: Cagliari
 Città: Cagliari
 
 
   3271 Messaggi
 | 
                    
                      |  Inserito il - 29/06/2012 :  10:48:13     
 |  
                      | Non avevo capito si trattasse di uno spaco.. ehh allora si che la musica cambia, ha un filetto molto fino e quindi è probabile che sui 6 giri sia il giusto.. |  
                      | Più sai...più sai di Non Sapere..
 
 La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 
 
  |  
                      |  |  | 
              
                
                |  Discussione  |  |