Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - avviamento difficile GTR
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 avviamento difficile GTR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 17:51:49  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ma scherzi? davvero 5 pedalate non e' un problema?
io ( davvero ) volevo arrivare a mazze massimo una....
ho un cinquantino 3 marce che anche se fermo da mesi con mezza va in moto.....
in piu ho il crociato del ginocchio rotto e alla sesta pedalata vedo le stelle....
cmq stasera trascuro la moglie ( sara contenta ) e ci riprovo....

domani vi faccio sapere....
Torna all'inizio della Pagina

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 08:48:00  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
chiedetemi se sono felice .....
allora, ho realizzato che svitando la vite aumento la quantita di benzina ( quindi ingrasso )
ho fatto le prove a motore freddo con starter tirato e ho svitato di:
2,5 giri = 5 spedalate per andare in moto:
4,5 giri = 4 spedalate
5 giri = 2 spedalate
5,5 giri = 1 spedalata motore sussulta un po...
6 giri = 1 spedalata con il motore che canta perfetto....
adesso devo regolarlo di fino, ma penso che ci siamo....
se ogni tanto la pedileva va a vuoto devo allentare la frizione vero?

ragazzi.... grazie a tutti.....
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 10:00:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se hai aperto 6 giri le soluzioni son poche, o hai carburatore e getto intasato, ho il tubo che fà qualche piega anomala, oppure quel getto minimo è sbagliato e lo devi aumentare di 4 punti minimo..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 10:36:04  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ma con lo SPACCO la vite cammina meno, la filettatura' e diversa... a naso equivalerebbe a un 3,5 - 4 dell dell'Orto.
i getti e il carburatore sono nuovissimi....
secondo te dovrei aumentare il getto del minimo? aumentando il getto a 44 o 46 dopo dovrei aprire meno la vite dell'aria giusto?
ci avevo pensato anchio, ma con 6 giri la candela e bella nocciola scuretta.....
che dite, provo a girare cosi, o cambio il getto?
a parte la candela, ci sono altri sintomi che dovrei considerare per la giusta carburazione?
tipo se sale e scende bene di giri ecc.????

ciao

Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 10:48:13  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Non avevo capito si trattasse di uno spaco.. ehh allora si che la musica cambia, ha un filetto molto fino e quindi è probabile che sui 6 giri sia il giusto..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever