Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GRIGIO BIACCA......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 GRIGIO BIACCA......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

narcan80
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Cittā: Mantova

141 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 14:43:38  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
Salve a tutti, Vorrei farvi una domanda, dopo aver restaurato diverse vespe mie e di miei amici, ci siamo accorti che spesso i colori non risultano uguali da carroziere a carroziere,nello specifico due vespe gs 160 colore GRIGIO BIACCA, hanno un punto di luce diverso e non sappiamo quale sia quella giusta.
Un codice colore c'e' stato fornito dal Sig. Frisinghelli mentre un'altro e' sto recuperato dal libro dei colori originali della piaggio. In sintesi una risulta essere piu' simile al bianco e l'altra sembra piu' simile ad un grigio tendente al bianco....Purtroppo non abbiamo una vespa conservata per poter confrontare il colore e anche se postassi delle foto ci siamo resi conto che non si nota la differenza..... Se potessi vorrei avere delle opinioni da Voi sicuramente piu' esperti grazie
Ps le vespe sono state verniciate con marche di colori diverse all'acqua

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 14:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nessuna dei due č giusta...

il biacca origianle čuna sota di beige chiarissimo con riflesso grigio... all'acqua impossibile indovinare quel punto di colore, il max meyer monostrato bi compo gli somiglia all'originale ma č troppo sul bianco a mio dire e sembra il 715 biancospino della special...

il lechler bi componente monostrato acrilico si avvicina di pių al colore esatto, che ripeto č un bianco con sfumattura beige grigiastra....

all'acqua , puā che porcheria che avete fatta! sopra tarsparente lucido magari...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 15:11:35  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

nessuna dei due č giusta...

il biacca origianle čuna sota di beige chiarissimo con riflesso grigio... all'acqua impossibile indovinare quel punto di colore, il max meyer monostrato bi compo gli somiglia all'originale ma č troppo sul bianco a mio dire e sembra il 715 biancospino della special...

il lechler bi componente monostrato acrilico si avvicina di pių al colore esatto, che ripeto č un bianco con sfumattura beige grigiastra....

all'acqua , puā che porcheria che avete fatta! sopra tarsparente lucido magari...

Immaginavo saresti stato il primo a rispondermi.... Non mi hai deluso!!!! Sapevo che avresti sicuramente bacchettato la vernice all'acqua.....ma d'altronde da noi non e' semplice trovare un carroziere che vernici ancora a nitro come tanti anni fa'.....Ci siamo arrangiati come potevamo.....A dire il vero il i risultati non sono male anche se un po' diversi tra loro..... Comunque non abbiamo dato lo strato di lucido alla fine anche se avrebbe forse nascosto tante magagne del pastello
Grazie Poeta

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 18:47:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di narcan80

le vespe sono state verniciate con marche di colori diverse all'acqua

Qua sta il problema... I colori cambiano molto da marca a marca.
Come dice Poeta la Lechler si avvicina, ma sinceramente mi sono sempre trovato malissimo, non asciuga mai e costa parecchio.
Preferisco PPG.

narcan80
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 19:50:57  Mostra Profilo Invia a narcan80 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Messaggio di narcan80

le vespe sono state verniciate con marche di colori diverse all'acqua

Qua sta il problema... I colori cambiano molto da marca a marca.
Come dice Poeta la Lechler si avvicina, ma sinceramente mi sono sempre trovato malissimo, non asciuga mai e costa parecchio.
Preferisco PPG.

Io l'ho fatta verniciare in ppg ma l'altra č fatta con una marca diversa....morale della favola una sembra tirare di pių' al bianco mentre l'altra tende di piu al grigio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever