Autore |
Discussione  |
Maggio
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
371 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 07:43:22
|
Ciao Ragazzi, è con immenso piacere che vi annuncio che da ieri posso finalmente circolare con "Susanna", la mia vespetta... FMI a posto, assicurazione storica fatta, revisione fatta!! Il primo giretto di ieri è stato fantastico... lo aspettavo da tempo.. per questo voglio nuovamente ringraziare tutti voi per i preziosi aiuti e consigli... detto questo vi chiedo un altro aiutino.. nel fare il giro ieri mi sono reso conto di due problemini...
1) se tengo la leva dell'apertura serbatoio in posizione normale e non su riserva la vespa tende a spegnersi, come se non gli arrivasse benzina... nel momento in cui lo metto su riserva la vespa pesca regolarmente il carburante. nel serbatoio avevo circa 2,5 litri di miscela... da cosa può dipendere? quali soluzioni?
2) Ho come l'impressione che fatichi a tenere il minimo... mi da sempre la sensazione di far fatica quando sono fermo al semaforo... devo dare sempre un leggero colpo all'acceleratore per tenerla su di giri... inoltre ( non so se sia normale) al comando dell'apertura del gas la risposta non è proprio diretta... sembra che passi qualche istante prima che gli arrivi il segnale di apertura...
nulla di grave spero... ma da risolvere sicuramente... mi auguro che possa essere semplicemente la regolazione.. o qualche particolare da sostituire..
grazie per qualsiasi consiglio utile...
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 09:36:35
|
1) con 2 litri e mezzo inizi ad essere in riserva... 2) devi regolare meglio la vite della miscela aria/benzina, così è troppo grassa... |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 10:48:19
|
verifica con un pieno e poi ne parliamo...
quoto Wyatt87
Sitando SMAGRISCI , avvitando più INGRASSI...
quindi prova avvitare un quarto di giro alla volta....
in generte un setting di base sono 2 giri e mezzo (da tutto chiuso).... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Maggio
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 12:09:45
|
pensavo che la riserva fosse un liteo e mezzo... provo a fare il pieno sllora e poi vi aggiorno... per il secondo problema avvito piano piano la vite fino a quando non ottengo un buon compromesso. posso regolarla semplicemente alzando la cassetta utensili vero?? vi sembrerá stupida la domanda ma la parte motore ee carburatore l'ha fatta il meccanico... io non me ne intendo... grazie |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 13:37:31
|
Sì, comodamente togliendo il cassettino. Guardando dall'alto, in direzione di marcia, sta sulla sinistra del carburo. Avviti tutto, senza forzare, e poi sviti. Dovresti trovare un buon setting dai 1,5 ai 2,5 giri svitati. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Maggio
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 15:06:02
|
Stasera provo e vediamo cosa succede... vi aggiorno!!! |
 |
|
Maggio
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 17:14:08
|
ma la vite su un 16/16 è messa in posizione perpendicolare al terreno o orizzontalmenre? non riesco a capire quale vite è... ha anche una molla??? altra cosa... il cattivo flusso della benzina potrebbe dipendere dalla lunghezza del tubo??? grazie |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 17:34:45
|
| fra2 ha scritto:
Sitando SMAGRISCI , avvitando più INGRASSI...
|
Sei sicuro? io sapevo del contrario... sul 16/10 la vite di regolazione(diversamente dalle Large) è miscela e non aria, quindi se avviti chiudi l'afflusso di miscela e smagrisci...
|
 |
|
Maggio
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 18:23:31
|
monta un 16/16... che devo fare??? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 18:24:20
|
| Maggio ha scritto:
ma la vite su un 16/16 è messa in posizione perpendicolare al terreno o orizzontalmenre? non riesco a capire quale vite è... ha anche una molla??? altra cosa... il cattivo flusso della benzina potrebbe dipendere dalla lunghezza del tubo??? grazie
|
Si , la lunghezza del tubo é di vitale importanza.... Basta solo che sia leggermente troppo lungo rispetto al necessario e giá protrebbe darti dei problemi. Accorcialo se è troppo lungo !! Il tubicino della benza intendo !!! L'altro se è lungo va bene cos'í !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Maggio
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 20:52:27
|
Vi posto l'immagine...
datemi tutte le dritte... come vi sembra il tubo? troppo lungo?
qual'è la vite per la regolazione???
grazie mille...
Immagine:
 138,83 KB |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 21:06:45
|
eh si dovresti farli fare il percorso + breve possibile. lasciando 2 o 3 cm in + per un margine di sicurezza. il fatto e che la vespa non essendo provvista di pompa per la benzina, essa scende per gravità e se il percorso è lungo rischi che la benzina non scende a dovere  |
andy90 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 21:29:51
|
La vite te l'ho detto che è quella a sinistra, di lato. Quella perpendicolare è il minimo. ok?
Svitando ingrassi, avvitando smagrisci.
Il tubo sembra scendere più della vaschetta del carburo, e questo non và bene. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 21:40:17
|
| yuri76 ha scritto:
La vite te l'ho detto che è quella a sinistra, di lato. Quella perpendicolare è il minimo. ok?
Svitando ingrassi, avvitando smagrisci.
Il tubo sembra scendere più della vaschetta del carburo, e questo non và bene.
|
Si quoto, tutto Giusto |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Maggio
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 07:42:48
|
Immagine:
 87,5 KB
Allora... accorcio il tubo che porta la benzina diciamo inizialmente con 3-4 cm cercando di fare avere al carburatore un aflusso costante di benzina...
IN VIOLA è la regolazione aria/benzina giusto? per il tipo di problema mi sembra di aver capito che devo svitarla.. per renderla meno grassa giusto?
IN VERDE è la regolazione del minimo? per poter alzare leggermente il minimo visto che tende a spegnersi devo avvitare o svitare?
grazie!!! |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 10:14:16
|
Il tubo se lo fai passare sopra al filtro aria andrebbe benone, così è sempre in caduta. Niente sali-scendi per intenderci.
Ri-confermo che quella che hai siglato in viola è la vite regolazione benza. E per la regolazione ripeto: avvita tutto e svita da 1,5 a 2,5 giri completi.
In verde è la vite del minimo. Avviti lo alzi, sviti lo abbassi.
Ora basta chiedere conferme e vai a smanettare in garage!!!!    |
 |
|
Discussione  |
|