rieccomi qui a chiedere un vostro consiglio.... ho richiuso il blocco della mia et3 da una settimanella circa... da un paio di giorni la vespa scende male di giri , come se la ghigliottina del carburatore non chiudesse bene, l ho controllata e ho visto che non scendeva bene perhcè scorreva male il filo , l ho sistemato ma il problema permane .... vi dico gia che : il minimo non è alto anzi lo tiene perfettamente va in moto al primo colpo ho paura che sia l anticipo ma forse sto dicendo una ca**ata perchè nel rimontarlo ho leggermente girato lo statore in senso antiorario...
ho controllato ma sembra tutti stretto a dovere .. ps volevo aggiungere che mi sa che la vespa batte in testa , quando sono in quarta a bassi regimi e apro di colpo il gas sento come delle martellate sul blocco ...
ho controllato ma sembra tutti stretto a dovere .. ps volevo aggiungere che mi sa che la vespa batte in testa , quando sono in quarta a bassi regimi e apro di colpo il gas sento come delle martellate sul blocco ...
se batte in testa HAI SBAGLIATO ANTICIPO!!!
mettila sulle tacche contrassegnate dalla mamma piaggio...
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
uno dei rumori che si sentono di sottofondo è simile a questo : http://www.youtube.com/watch?v=l8qtEEjwtNw (quel ticchettio ) ma che non ci incastrano nulla col problema descritto prima.. l altro rumore lo sento quando la vespa sforza oppure quando supero i 100 piu o meno....
ho posticipato un po l accensione .... intanto vi elenco la mia configurazione : 130 olympia (avevo i travasi allargati allora l ho raccordato ) carburatore shb 19/19 getto max 82 min 60 marmitta sito a siluro premetto che non cerco prestazioni elevate , 120 all ora va gia bene , ma vorrei risolvere questa cosa del rilascio che prima non mi aveva mai fatto
120 mi vengono segnati dal tachimetro della vespa ovviamente.. prima o poi la farò una prova della vera velocità raggiunta
anzi... vado ad armarmi di gps e controllo ! i cuscinetti sono belli nuovi , mi sembra strano facciano tutto sto casino.. non sono ancora riuscito a sistemare il problema del rilascio però..
Certo che l ho messa !!!! Il battito in testa l ho risolto posticipando un po' l accensione , Sono andato per tentativi e adesso il risultato è accettabile ... Quel rumore li non ho idea di cosa sia , non riesco ad eliminarlo , so solo che quando Sale di giri nOn lo fa piu ... Non sapete davvero cosa può essere ?