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fra2
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Fra2


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Inserito il - 23/06/2012 : 10:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora è ovvio 90 è magra cmq 100-105 sarebbe ottimale come ce l'ho io sul classico polini 130 7T...
allora è una sola soluzione la lamella bastarda....

la marma non c'entra nulla, eroga più coppia negli alti....
è ovvio che poi con la proma diventa più lineare....

arrivooo con la 0,40....dai che risolviamo...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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coleto
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Inserito il - 23/06/2012 : 10:15:34  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto......ma sostituire lo spillo con D24 o D26 e lasciare 50 di minimo
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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Inserito il - 23/06/2012 : 10:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
il minimo influenza poco.... è sui medi alti...

bisogna solo conoscere le caratteristiche degli spilli....

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fra2
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Fra2


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Inserito il - 23/06/2012 : 10:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
avrei un D31....quasi quasi glelo porto...

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coleto
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Inserito il - 23/06/2012 : 10:39:18  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Ma non ha problemi sotto coppia???

allora forse D28 o D26

http://www.arf33.com/download/tabella_SPILLI_serie_D.pdf
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fra2
Utente Master

Fra2


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Inserito il - 23/06/2012 : 11:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no ha problemi di magrezza se ingrassa il getto non va in coppia...

se si lascia il 90 forse con lo spillo D31 risolve...
poi oggi pom ne faremo di prove... e poi avrei anche un D29 mi porto tutto...

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poeta
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Inserito il - 23/06/2012 : 13:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Montato il padellino sito quello piccolo della 50....

vabbè mi ha tagliato il 50% della poetnza, ma ora eroga e gira come un orologio!!!!

Ovvio che mi fà 85 di quarta cosa che prima poco ci mancava li facesse di seconda...

ma cavolo è la marmitta!

FRA portami la simonini D&F, di riaprire non mi và, la lamella stà bene così, dico che con la simonini risolvo, la r5Nic è troppo, troppo gonfia per il 130 ghisa.

pugnodidadi
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Inserito il - 23/06/2012 : 21:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Comunico al mmndo dei vespisti che era la marma....


ora tutto Ok....

attenti ad una Pk antracite metz del 1988....

se la vedete date strada.

pugnodidadi
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fra2
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Fra2


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Inserito il - 23/06/2012 : 23:01:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
e facce sto VIDEOOOO!!!!

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Inserito il - 24/06/2012 : 17:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Stamattina avevo una oretta....

montato spillo D31 al posto del D22, essendo cilindrico soprA PER METà E POI DECISAMENTE MOLTO più CONICO, questo spillo è più magro sotto e abbastanza grassoccio a manetta aperta...


la vespa è notevolemnte migliorata!

Ho poi continutao a fare prove di getti, niente, il massimo lo vuole magro sui 90-95 punti, con il 100 ogni spillo imbroda, ora ha un bel tiro lineare, cattivo, ma lineare, necessita certo di pignone da 25 sulla 24/72DD che sono cortino, e di una fase sui 15° che agevoli i giri alti, sotto d'altronde è un orologio, ed i 17° originali servono a poco, provo 15, se mi ragalano qualche altro giro in alto, che mi spara coppia e si divora il rapporto appena un pelo in più è meglio, ora mura in fuorigiri con troppa facilità, devo agevolarla in alto....

Candela perfetta con getto 95 e min 60, sono però appena grasso, scendo a 92 e 55, ma ci sono cavolo...

CI SONO!




Smontato stimate 30 volte serbatoio e carburatore, messa a punto difficile quella del doppia Polini, in tre giorni tre marmitte e 30 setting differenti, sono sfinito, ma...

CI sono diamine e tira pure da bestie!

pugnodidadi
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fra2
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Fra2


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Inserito il - 24/06/2012 : 17:36:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Allora il D33 o D35 é tuo .....ci scommetto

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poeta
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Inserito il - 24/06/2012 : 21:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e dove lo trovo LO SPILLO d33?

cavolo fra stasera mi ha squagliato la frizione nuova ed ora slitta, quando entra in coppia è un missiletto, mi tira i 100 sui 400 mt!|

Niente di che, ma per un 130.. inusuale.... erA MEGLIO UN ALTRO RAPPORTO, QUESTO SE LO DIVORA IN TRE SECONDI.

pIù smagrisco più và meglio, l'anticipo ho provato i 15° andava male, ho anticipato quindi da 17 a 19 ed è migliorata...

lo spillo d33 ed un pignone da 55 e questa fà i 100 di terza e i 110 di quaRTA! sE NON LI Fà DI GIà....
gLI SH LI BRUCIO DI BRUTTO....

SE NON SI LEVANO IN TERZA GLI MONTO SOPRA!

Bruciate le ganasce post inoltre.... si attaccano al tamburo.... devo metterle certamente dure e vecchie.

sEMBRA UN cR DA CROSS più che un vespino.

pugnodidadi
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Carlo75
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Inserito il - 25/06/2012 : 12:10:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Paolino, te lo dicevo io di scegliere una rapportatura più lunga...il "doppia" non è un cilindro da altissimi giri. Comincia col montare il pignone d25...
Lo spillo d33...onestamente non so a cosa potrebbe servire...ma a questo punto, una prova in più o in meno che differenza fa??
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franke
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Città: roma


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Inserito il - 25/06/2012 : 15:56:51  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Paolo, cavolo, il pignone da 25 non era da 25 ma un normale
24, colpa mia , ho preso la sola e ora non posso aiutare un amico,
ma la ruota da 3.50 l'hai montata o no? Monta con la simonini D e F?
Certo che in questi tre giorni ti sei proprio ammazzato di prove.
Quei rapporti sono cortissimi, che ne pensi di guadagnare potenza e giri
con un carburatore più generoso tipo un 28 mm ,prima di andare a toccare
spilli e lamelle varie? Magari funziona, sai quel motore forse vuole bere
in alto dal power-jet! e stare più magro in basso proprio come era settato
il mio PHBH.



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poeta
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Inserito il - 26/06/2012 : 00:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Il doppia non è da altissimi giri"

Il mio urla sui 9000 già ora che mi mura per mancanza di benzina agli alti!!! Questo mi scarica i 10.000 se riesco a fargli arrivare benzina!!!

L'unica è come dice FRA spillo D33 e sede dello spillo conico maggiorata, mi svuota la veschetta del 24 cribbio!


prima o poi lo riapro, pignone da 25 DRt, crociera DRT (a 9000 scappano via le marce anche se è tutto perfetto, non le tiene per i giri), l'albero non mi piace, lo voglio equilibrato, di fasi è giusto 120-60, e non è vero che i doppia lo vogliono poco anticipato....importante e non incroci, che la lamella manda quando i travasi sono chiusi, quindi a mio dire il getto max non ci vuole grande, pala più benza insomma e succhia di più.... il 24 è piccolo per questo mio doppia, ma quello monto sul collettore polini del 24, devo lavorarci su... con nuovi spilli e passaggi benza maggiorati....

ma sia chiaro, 80 di terza e buoni 100 di 4^ tirati con cattiveria pura ed una buona dose di cafonaggine della simonini D&F (ruomorosa), fanno di questo motore sin da ora, una brutta gatta da pelare per chiunque in strada!

pugnodidadi
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