Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - impianto elettrico vespa p150x
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 impianto elettrico vespa p150x
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

steopiras
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: alghero

22 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 12:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steopiras Invia a steopiras un Messaggio Privato
ho controllato il regolatore di tensione e funziona,al faro la corrente arriva ma a 9/10 v,ieri mi hanno detto di smontare il volano e controllare le bobine
Steck81 ha scritto:

fammi capire che prove hai fatto.. controllando i cavi che arrivano alle luci non hai mai 12 v???

stefano
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 13:16:41  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ti hanno consigliato di smontate il volano e ti hanno detto poi cosa fare ??? Cosa fai le guardi we vedi se sono belle ???
A occhio non vedi nulla !! E il problema non sono le bobine....
Effettivamente non si riesce a capire esattamente quale sia il tuo problema. Adesso vedo di riassumere e vediamo se ho capito.

L'impianto prima era funzionante e adesso non funziona piú nulla !
Tu non sei intervenuto in nessuna maniera sull'impianto , quindi tutto é com'era in origine.
Dici di avere misurato la tensione nel faro e di avere 9/10 V.

Anche con una tensione cos'í bassa dovresti vedere un minimo le lampadine accendersi e il clacson un minimo dovrebbe gracchiare !
Prova a togliere tutte le lampadine e a misurare la tensione che hai nel faro , ovviamente accendi prima. Poi prova ad inserire una lampadina alla volta e se si accende continua a mettere le altre , provando ogni volta ad accendere quella interessata. Le frecce alla fine.
Facci sapere !

Remo
"Vespapapapapa"

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 14:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
steopiras ha scritto:

mimmo sarā il caso che io mi decida,di impianto eletrico nn ci capisco nulla altrimenti non avrei chiesto nel forum,ieri ho visto che al faro arriva al max a 9/10 v e l'unica cosa che ancora non ho controllato son le bobine nel volano......

Io infatti cercavo di aiutarti in qualche modo.
Se io ti faccio una domanda, mi aspetto che tu mi risponda correttamente, ovvero se ti chiedo di dirmi se č presente la tensione sul grigio o rispondi SI o rispondi NO o al limite rispondi che non sai come controllare.
Ovviamente se mi rispondi che sul grigio la tensione č presente, DEVE funzionare il regolatore come minimo, e ovviamente le bobine nel volano...

Ora invece dici che č presente una tensione di 9/10 volt, come l'hai misurata?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever