| Autore |
Discussione  |
|
|
zingaro67
Nuovo Utente
Regione: Umbria
Città: perugia
36 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 18:38:35
|
Ciao a tutti . ho una domanda da farvi. Ho un problema nel rimontare il cilindro della mia px 150 ho rimontato le fase elastiche ( cmprate originali piaggio)ma ilproblema e che il pistone con le nuove fasce montate non ne vuole sapere di rientrare nel cilindro. Qualcuno puo darmi qualhe dritta per montarlo senza fare danni? Ciao e grazie a tutti
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:48:54
|
non è che tiu han dato delle fasce di primna maggiorazione e sono più larghe?
da nuove son bastarde... ma in due si riesce, ricordati che hanno il pallino di fermo.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 19:52:53
|
per curiosita che cosa hai chiesto alla piaggio? gli hai portato il campione? lo hanno misurato o cosa?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
zingaro67
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 10:35:30
|
| fra2 ha scritto:
per curiosita che cosa hai chiesto alla piaggio? gli hai portato il campione? lo hanno misurato o cosa?
|
Ho portato le fascie vecchie in piaggio e me ne hanno dato delle nuove apparentemente uguali ma non ce verso di farlo entrare il pistone nel cilindro non so come fare Grazie per la risposta |
 |
|
|
zingaro67
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 10:37:53
|
| fra2 ha scritto:
|
Ho portato con me le fasce v ecchie e ne ho mprese delle nuove apparentemente uguali ma in ogni caso non entra il pistone nel cilindro non so se battere con un martello se puoi aiutami con qualche dritta |
 |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 13:52:46
|
NO!!!!
IL MARTELLO METTILO IN UNA CASSAFORTE E BUTTA VIA LE CHIAVI!!
sulla vespa niente va messo con il martello.
olia bene la canna del cilindro con olio due tempi, metti le fasce in posizione con la spaccatura in corrispondenza del fermo nella sede. con una mano le tieni ferme e con l' altra fai scorrere il cilindro. semmai se non riuscissi a farle entrare tutt' eddue assieme, tieni prima la fascia superiore e infilaci il cilindro, poi stringi quella inferiore e finisci di inserire il cilindro.
mai colpi o movimenti strani. o entrano bene o non entrano. se non riesci a inserirle subito, lascia li tutto, aspetta 10 minuti e rilassati un pochino, vedrai che con calma fai tutto 
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 14:45:51
|
| Guarda bene nelle scanalature del pistone ci sono due pallini.... Ma non sono posizionati al centro del binario...sono leggermente spostati con una lente di ingrandimento capirai come è messo.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 15:15:16
|
Ess.. addirittura la lente per due fasce.. Chiama CSI   
hai provato ad inserirle senza pistone e vedere se stanno bene perpendicolari alla canna senza che si accavallino?? metti il cilindro in questa posizione e prova:
Immagine:
 179,57 KB
se montano cosi montano anche con il pistone.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
zingaro67
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 16:25:06
|
| Steck81 ha scritto:
Ess.. addirittura la lente per due fasce.. Chiama CSI   
hai provato ad inserirle senza pistone e vedere se stanno bene perpendicolari alla canna senza che si accavallino?? metti il cilindro in questa posizione e prova:
Immagine:
 179,57 KB Grazie dell'informazione sei gentilissimo Ciao
se montano cosi montano anche con il pistone..
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|