Autore |
Discussione  |
rikkaaa
Utente Normale

Prov.: Lucca
Città: lucca
96 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2012 : 21:33:43
|
ho un problema stranissimo alla mia et3 : domanda 1 quando premo il freno la lampada dello stop si brucia e di conseguenza senza stop quando freno l anabbagliante si spegne ... cosa può essere ? qualche massa staccata ? l impianto l ho cambiato da poco ma l ho riguardato piu volte sembra tutto apposto..
domanda 2 so che l anticipo di fabbrica delle et3 è circa 20 gradi piu o meno .. quello che non capisco è da dove iniziare a prenderle le misure, ho calcolato che 20 gradi corrispondono circa a 18,3 mm di rotazione dallo 0 il fatto è che nel piatto ci sono 2 tacchette : una senza niente (piu a destra) ed una con scritto "A" (piu a sinistra) quale devo prendere come riferimento ? i miei calcoli sono giusti ?
grazie !
|
ELETTRONICA TRE TRAVASI. |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 00:59:12
|
1 lampade sbagliate; stop 6 volt 10 W controlla che per le posizioni siano montate lampade da 6 volt 5 Watt (entrambe sia anteriore che posteriore)
2
Immagine:
 43,05 KB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 08:15:34
|
Le lampade sono le sue , ho provato anche con lampade piu grosse ma le brucia all istante , sbra che appena premo in freno si venga a creare una sovracorrente che brucia la lampada ...
Per quanto riguarda lo statore non e il suo originale e quella tacca non ce l ha , nemmeno quello ce montavo prima l aveva... Ti metto una foto così capisci meglio ( hO fatto un segno prima di smontarlo ma l avevo messo a occhio E ho notato che il pistone era bello incrostato .... C entra qualcosa vero? |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 09:32:32
|
| rikkaaa ha scritto:
Le lampade sono le sue ,
|
Scommettiamo?
| rikkaaa ha scritto:
Ti metto una foto così capisci meglio
|
Dov'è
| rikkaaa ha scritto:
E ho notato che il pistone era bello incrostato .... C entra qualcosa vero?
|
NO |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 12:53:55
|

dopo vado a controllare le lampade ma ne sono quasi sicuro
|
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 13:11:37
|
allora : posizione anteriore 6v 10w posizione posteriore 6v 5w faro anteriore 6v 35w faro posteriore non presente perchè bruciato... dici che la posizione anteriore da 10w fa bruciare lo stop ? ho dato un occhiata all impianto elettrico quando freno praticamente metto in parallelo la posizione anteriore e lo stop .. ma se sono la stessa lampada perchè mi si brucia sempre lo stop ?? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 13:18:37
|
Leggi un pò il codice di quello statore e riportalo.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 13:40:01
|
Hai perso la scommessa

Metti le lampade come ti ho detto e risolvi il problema. Lo stop va in serie e non in parallelo |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 13:49:02
|
| mimmo ha scritto:
Hai perso la scommessa

Metti le lampade come ti ho detto e risolvi il problema. Lo stop va in serie e non in parallelo
|
  secondo lo schema le posizioni anteriore e post sono in parallelo (giallo /nero) invece lo stop ha un alimentazione tutta sua ... (azzurro /nero )
 questa immagine l ho trovata su google immagini e si capisce meglio perchè i cavi sono colorati, qui dice che il faro deve essere da 25/25w , lo devo cambiare?
lo statore è questo http://www.l4vesp4due.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=5119&pType=-1&idA=0
aggiornamento : ora che ho visto lo schema nel tuo post mi è piu chiaro! era troppa fatica(e poca voglia ) mettere in ordine i vari componenti per fare uno schema lineare :) ps : tempo fa trovai uno schema per costruire un refgolatore di tensione per le vespa sprovviste (compresa la mia ) poi , causa scuola e quant altro lasciai perdere, per caso sai dove posso ritrovarlo ?
|
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 20:00:04
|
l ho trovato , nessuno che sa come posso regolare l anticipo d accensione ??? |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 23:20:03
|
gira di mezzo giro lo statore da come sta sulla foto e metti la A a pari della tacca |
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 23:34:08
|
| BiellaPX ha scritto:
gira di mezzo giro lo statore da come sta sulla foto e metti la A a pari della tacca
|
quale tacca??? dovrei girare completamento lo statore se è sempre andato cosi credo che lo spostamento debba essere minimo non di mezzo giro.... |
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 11:18:31
|
Come lo devo mettere lo statore ??? |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 13:07:08
|
Hai lo statore della vespa hp che hanno le tacche invertite ..... Se fisse invertito lo statore la vespa non si accenderebbe Va bene così.... Solo che devi mettere le lmpde a 12v come richiede lo statore HP |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 14:20:44
|
Come ho lo statore hp ??? Semmai il piatto dello statore è diverso .... Sul sito era espressamente indicato per vespa et3 , ho sempre montato le lampade a 6v ....
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 15:10:27
|
Con le tacche rovesciate è Hp ma a quanti fili escono dallo statore? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|