Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ...riesumato un gt...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 ...riesumato un gt...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kl3nz0
Utente Medio

zoso
Prov.: L'Aquila
Città: Sulmona

130 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 21:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Salve a tutti, oggi frugando nei vari scatoloni di materiale Vespa ho riesumato un vecchio cilindro completo di pistone risalente al blocco della mia 50v. Il gt in questione è un DR 75 che all'epoca aveva percorso pochissimi km, lo sostituii con un 102 ignaro che montassi già un 75 (inesperienza di anni fa) ....
In attesa di risolvere i miei problemi col mulo che fa i capricci volevo occuparmi il tempo riproponendo questo cilindro sotto la Rusch di mio padre che è completamente originale, giusto per dargli quell'incentivo in + che non guasta mai, senza sostituire però carburo marmitta ecc ecc.....mi rivolgo a voi per un consiglio... dato che il gt è fermo da qualche anno, che purtroppo lo stato di conservazione non è impeccabile, attualmente non potrebbe essere montato se non prima di un'accurata pulizia....qui la domanda....consigli per farlo risplendere? o quanto meno per renderlo accettabile e montarlo P&P senza problemi come lo tratto??....grazie come sempre per l'aiuto!

...datemi una vespa e ci girer? il mondo...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 21:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
in ferramenta paglietta doppio zero e svitol pulisci sia la canna del cilindro sia la testa sia il pistone con quella... le fasce devono essere libere e quindi non incrostate, due G spinotto nuove e vai...

getto da 54 a 58 punti.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 13:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
...sempre ottimo e puntuale POETA...grazie mille per la consulenza

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 02:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Seguendo i consigli di Poeta ho provveduto alla pulizia del gt sopra indicato, il gt è tornato a dir poco nuovo! ma devo fare una rettifica alla cilindrata....erroneamente avevo scritto che si trattava di un 75 mentre mi sbagliavo...tra le mani avevo un 85DR diametro 50 (credo per Ape) .
Montato e assemblato il tutto, gira perfettamente, gli ho abbinato (giusto perchè era parcheggiata in garage) una Leovinci Shaft e getto come consigliato 58....vite carburo poco meno di 2 giri e girando poco e niente l'ho trovata forse un pelo grassa ( sempre meglio che magra), ma considerando che i rapporti sono quelli originali ( quindi perennemente impiccata ) va benissimo così...per mio padre basta e avanza!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 19:44:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ottimo...anch'io l'avrei settato così, tenendolo un poco grasso per prudenza: sulla Rush i rapporti sono molto corti, credo che non avrai ottenuto un grosso aumento di velocità, ma un buon miglioramento in accelerazione. La Leovinci per PK su queste piccole cilindrate lavora bene e permette di guadagnare un pò di allungo...come elaborazione "basic" direi che è ok

Kl3nz0
Utente Medio

zoso

130 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 13:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kl3nz0 Invia a Kl3nz0 un Messaggio Privato
Infatti il risultato è proprio quello che speravo....ottima ripresa...e ottimo sound (anche troppo) la velocità massima è +o- la stessa, di strumento siamo intorno i 65km/h ma a quei regimi mi sembra di maltrattarla!
Mio padre ci passeggia quindi per lui è + che sufficiente ....grazie a tutti e buona Vespa!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever