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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 13:01:33  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
visto che c'era una crepa sullo scudo appena sotto il manubrio e altre più basse, per esperienza so che si sarebbe riaperta nonostante avessi fatto una riparazione a regola d'arte ho pensato quindi di montargli il bordo scudo e farlo in tinta, sull'originalità vi do' ragione ma sul fatto che sembri un lavoro malfatto non condivido, i bordi scudo si montavano come optional sulle vespe i galletti, iso scooter ecc. poi a me piacciono gli accessori senza esagerare danno un tocco di classe in più al paticolare..... poi se guardate bene il tread ho usato la maggior parte di particilari originali compreso il parafango che solo io so le ore di lavoro che mi è costato, le manopole e la ruota di scorta nonostante fossero pezzi difficili da reperire..............


et3jeans1976 ha scritto:

Molto bella!

Dotto che problema avrebbe il bordo scudo?

Ciao

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 15:06:38  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
dici che la crepa sullo scudo si sarebbe riaperta...una saldatura ha una tenuta fortissima, quindi non credo che si riapra
anzi, a me ispira che siccome il bordoscudo non è un tutt'uno con lo scudo, potrebbero formarsi delle crepe di vernice tra il bordoscudo e lo scudo, con le vibrazioni (magari a lungo andare).
E' anche vero che le vernici sono molto elastiche...ma secondo me dei "micromovimenti" ci potrebbero essere proprio li nella giunzione!(sono sempre 2 parti separate tra loro, e non un unico pezzo o unite per saldatura).

c'è da dire che dalle foto si vede poco che c'è! si vede se la guardi di lato...

comunque è venuto un bel lavoro, curato anche nei dettagli!
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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 17:56:10  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
il bordo scudo è stato messo dopo avere dato il fondo alla vespa, e poi verniciato separatamente solo la finitura è sta fatta in un sol colpo, lo spessore minimo che ha la finitura non è andata a fare ponte tra scudo e bordo, penso che crepe sulla vernice siano quasi impossibili


Obo ha scritto:

dici che la crepa sullo scudo si sarebbe riaperta...una saldatura ha una tenuta fortissima, quindi non credo che si riapra
anzi, a me ispira che siccome il bordoscudo non è un tutt'uno con lo scudo, potrebbero formarsi delle crepe di vernice tra il bordoscudo e lo scudo, con le vibrazioni (magari a lungo andare).
E' anche vero che le vernici sono molto elastiche...ma secondo me dei "micromovimenti" ci potrebbero essere proprio li nella giunzione!(sono sempre 2 parti separate tra loro, e non un unico pezzo o unite per saldatura).

c'è da dire che dalle foto si vede poco che c'è! si vede se la guardi di lato...

comunque è venuto un bel lavoro, curato anche nei dettagli!

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:09:28  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ecco la vespa in versione definitiva, come la utilizzero, con portaruota fabbri con il particolare galletto, siluro del 90SS e fanale del 90 o primavera prima serie, sto valutando se allestire anche una sella lunga forse con la siluro starebbe molto meglio anche se con il sellino rimane più particolare

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 18:28:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Bellissima, specialmente con la siluro cromata
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 21:19:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
robsoon ha scritto:

visto che c'era una crepa sullo scudo appena sotto il manubrio e altre più basse, per esperienza so che si sarebbe riaperta nonostante avessi fatto una riparazione a regola d'arte ho pensato quindi di montargli il bordo scudo e farlo in tinta, sull'originalità vi do' ragione ma sul fatto che sembri un lavoro malfatto non condivido, i bordi scudo si montavano come optional sulle vespe i galletti, iso scooter ecc. poi a me piacciono gli accessori senza esagerare danno un tocco di classe in più al paticolare..... poi se guardate bene il tread ho usato la maggior parte di particilari originali compreso il parafango che solo io so le ore di lavoro che mi è costato, le manopole e la ruota di scorta nonostante fossero pezzi difficili da reperire..............


Ma per favore, basta saperla fare una saldatura a regola d'arte.
I bordoscudi si montavano ma mica si verniciavano! Altrimenti tanto valeva non montarlo...
Puoi aver recuperato e usato tutte le parti originali che vuoi, ma se poi fai i cerchi di un colore e lo stelo forcella col copriventola di un altro, secondo il mio parere potevi evitare tutto l'impegno...
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 22:22:53  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
di certo curatissima, ma ci sono quei "MA" abbastanza significativi...se te li fossi risparmiati sarebbe stata una delle migliori 50 N di sicuro, tralasciando il faro che è roba di un bullone e non sta nemmeno poi tanto male....poi vabè, la vespa è tua, si vede che ci hai messo impegno e alla fin fine devi esserne soddisfatto tu

io rimango con la mia convinzione, se le riparazioni sullo scudo sono state fatte bene come dici ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che si crepi di nuovo

poi,il parafango.....a me sembra proprio una riproduzione..

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 23:14:52  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
il parafango è quello che c'era montato immagino sia il suo perchè aveva le viti da M5, ne avevo anche comperarato uno ma era una cosa oscena la puntatura sul dorso era orrenda e dove si attacava alla forcella ci passava un dito....... non so' se ai visto la pagina prima ma ho anche tutti i pezzi originali, per il bordo scudo non vi do' torto ma è comunque una vespa 50 non una sport 15 o un norton manx?????

alevespa50 ha scritto:

di certo curatissima, ma ci sono quei "MA" abbastanza significativi...se te li fossi risparmiati sarebbe stata una delle migliori 50 N di sicuro, tralasciando il faro che è roba di un bullone e non sta nemmeno poi tanto male....poi vabè, la vespa è tua, si vede che ci hai messo impegno e alla fin fine devi esserne soddisfatto tu

io rimango con la mia convinzione, se le riparazioni sullo scudo sono state fatte bene come dici ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che si crepi di nuovo

poi,il parafango.....a me sembra proprio una riproduzione..

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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 20:09:45  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
robsoon ha scritto:

il parafango è quello che c'era montato immagino sia il suo perchè aveva le viti da M5, ne avevo anche comperarato uno ma era una cosa oscena la puntatura sul dorso era orrenda e dove si attacava alla forcella ci passava un dito....... non so' se ai visto la pagina prima ma ho anche tutti i pezzi originali, per il bordo scudo non vi do' torto ma è comunque una vespa 50 non una sport 15 o un norton manx?????

alevespa50 ha scritto:

di certo curatissima, ma ci sono quei "MA" abbastanza significativi...se te li fossi risparmiati sarebbe stata una delle migliori 50 N di sicuro, tralasciando il faro che è roba di un bullone e non sta nemmeno poi tanto male....poi vabè, la vespa è tua, si vede che ci hai messo impegno e alla fin fine devi esserne soddisfatto tu

io rimango con la mia convinzione, se le riparazioni sullo scudo sono state fatte bene come dici ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che si crepi di nuovo

poi,il parafango.....a me sembra proprio una riproduzione..




Il bordoscudo tinto non mi piace, come rimedio molto piu' originale e meno invasivo avresti potuto mettere quello diviso in due pezzi, almeno era un vero accessorio e ti tappava le parti "tagliate" preservandole da futuri colpi.
Comunque in generale è bella, le manopole non mi sembrano le originali però.

Simone
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 21:30:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
le manopole non saranno le originali ma si avvicinano tantissimo....bello il giallino vintage...forse troppo cicciotte

TRE travasi
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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


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Inserito il - 09/10/2013 : 20:10:33  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
A me sembrano quelle con lo stemma mal rifinito e tondeggiante, ma potrei anche sbagliarmi.
Erano montate anche sulla mia VB1, ma non sono le originali, probabilmente era un ricambio dell'epoca e molti le scambiano appunto con "manopole originali conservate"

Simone
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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 20:57:00  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
le manopole le ho trovate a un mercatino erano 4 nuove sporche ingiallite dal tempo credo, non so' dire se siano originali, 2 le ho montate su questa e due sulla 50 L hanno lo stemma rettangolare mi pare che quelle sulla L siano un po' più fini, tutte le parti in gomma (fermi messa in moto strisce pedane, gommino freni) in ogni caso le ho comperate dell'olimpia che comunque sono uguali a quelle nei sacchetti marchiati piaggio che vendono a tre volte tanto, la gomma di scorta è un michelin acs dell'epoca con le righe sul fianco, quelle sulle ruote sono acs recenti, avrei voluto i pirelli tachettati ma non ne ho trovati..........

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le leve freno frizione sono rifatte "una merda" a giorni un mio amico mi dovrebbe portare una special che ha quelle giuste e io gli metto 2 originali della special......

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
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robsoon
Utente Medio

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Città: BIELLA


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Inserito il - 09/10/2013 : 21:07:37  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
della 50 L non ho foto che si vedano bene le manopole


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smn
Utente Attivo

vespagadget


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Città: Lucca


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Inserito il - 10/10/2013 : 14:16:08  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
purtroppo sulle manopole c'avevo visto bene. Non sono le originali ma bensì quelle che all'epoca venivano fornite in aftermarket, in pratica sono le Ariete di oggi.
Infatti in origine lo stemma era rifinito molto meglio (con gli angoli appuntiti e non tondeggianti) e non aveva quei residui di gomma sullo stampo.
Le manopole piu' belle le hanno C-" nero "Ricambi ed il Nido delle Vespe.

Simone
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robsoon
Utente Medio

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Inserito il - 10/10/2013 : 18:24:54  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
rieci a farmi avere delle foto di come sono le originali? io ne ho anche una copia nera da qualche parte con lo stemma più squadrato ma di sicuro non erano della 50.

grazie


smn ha scritto:

purtroppo sulle manopole c'avevo visto bene. Non sono le originali ma bensì quelle che all'epoca venivano fornite in aftermarket, in pratica sono le Ariete di oggi.
Infatti in origine lo stemma era rifinito molto meglio (con gli angoli appuntiti e non tondeggianti) e non aveva quei residui di gomma sullo stampo.
Le manopole piu' belle le hanno C-" nero "Ricambi ed il Nido delle Vespe.


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