Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carter/Travasi - MALOSSI 115 - yuri76
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Carter/Travasi - MALOSSI 115 - yuri76
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 12:00:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Grazie Fede.

Sai com'è... uno, nel 2012, dà per scontato che userà la verde...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 12:18:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
lo so yuri.. ma molti ricambisti mi sa che non hanno mai visto un motore aperto sopra al banco e ancora meno ci hanno messo le mani all'interno!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 13:06:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque se non sbaglio ton4zzo vende quelli in viton ad un prezzo ragionevole

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 13:23:45  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
pessimi i rolf neri... monto sempre corteco blu, poi gli altri dovrei provarli.
Yuri un consiglio, evita anche i tamponi messa in moto, o meglio prendili solo ed esclusivamente alla piaggio che hann una gomma tenera.. mentre quelli presi da ton4zzo dopo un anno eran completamente frantumati..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 13:37:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto.. tamponi frantumati anche a me sul px però non so di che marca erano visto che sono tutti uguali!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 13:43:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Li avevo cambiati quelli l'ultima volta e sono ancora perfetti per fortuna.
Verificherò comunque.

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 21:41:16  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Iniziati i lavori di raccordo e lavorazione carter.

Immagine:

77,78 KB

Immagine:

63 KB

Purtroppo riesco a ritagliarmi mezz'ora alla volta.
Il grosso su un semicarter è fatto.
Il raccordo tra camera di manovella e travasi del gt è quello che volevo.
E' quasi completamente raccordato, poi passiamo all'altro semicarter e si passerà alle misurazioni delle fasi e sabbiatura.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 21:45:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ottimo yuri!!

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 21:56:28  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Stò ancora valutando se eliminare quei "canali" e farne uno scivolo che prenda l'intera larghezza della corona circolare della camera di manovella...

Vediamo...

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 22:07:47  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Complimenti per il progetto, bei lavori!
Secondo me viene fuori un bel motore,l'accensione
mi icuriosisce molto, ci avevo fatto un pensierino ma per
ora niente sghei e quindi niente accensione

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 07:26:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
lavori bene, però a me i 115 non piacciono a fatto hanno la camicia troppo sottile

p.s. quei canali non servono a nulla

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 09:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I viton sono appunto per benzina verde il Roll nero non và bene, i polini sono bellissimi, ma i corteco marroni sono meglio come tenuta però hanno il doppio dell'attrito, comunque non ho avuto problemi con i polini, fermali con un velo di frenafiletti o loctite sul bordo esterno però....

come campana sei giusto yuri... la simoni che userai và benone, l'altra svuota davvero tanto vista LA CILINDRATA IN FIN DEI CONTI "RIDOTTA" se non erro avevi prima un 130 Quattrini! Cioè andrà bene ma è da pianura sappilo e poi la campana POLINi fà un rumoraccio veramente, la solita 24/72 era forse più indicata, ma pur vero che hai il cluster DRT accorciato e quindi andrà benone la polini ripensandoci...

un motore studiato davvero bene.... capace di circa 105 km7h effettivi,

noterai che i 100 corsa corta hanno di bellissimo i giri, girano altini ed hanno una buona spinta...

diciamo che sono poi antisgamo.. per modo di dire Yuri per modo di dire!

Che cantano anche loro piccoli e cattivissimi.

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 09:33:36  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

lavori bene, però a me i 115 non piacciono a fatto hanno la camicia troppo sottile

p.s. quei canali non servono a nulla

Concordo sulla camicia sottile Damiano, ma per una volta voglio provare la cilindrata massima su un corsacorta. Inoltre i miei motori, purtroppo, fanno veramente pochi km... non perchè spaccano, ma perchè li uso davvero poco.
Resta comunque il fatto che feci un 115 polini 3 anni fà ad un ragazzino del paese. Ci ha corso come un pazzo senza mai avere un problema e ancora ci scorrazza. Magari mi sento dire che i Malossi sono più delicati, ma ci credo poco. Se un motore è settato bene Malossi o Polini che sia deve tenere ed andare bene.

Riguardo i canali, che vuoi che ti dica... sono i soliti lavori che fai e che non sai mai se servono a qualcosa. Non avrai mai un confronto diretto tra come sarebbe andato il motore con o senza. Sono lavori che mi piace fare, anche per il gustio di farli.
Ti posso dire che su un 130 polini che ho fatto l'estate scorsa secondo me qualcosa in basso avevano dato, ma non ci posso mettere ovviamente la mano sul fuoco.

Sono passatempi e giochi per bambini cresciuti!

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 09:38:17  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I viton sono appunto per benzina verde il Roll nero non và bene, i polini sono bellissimi, ma i corteco marroni sono meglio come tenuta però hanno il doppio dell'attrito, comunque non ho avuto problemi con i polini, fermali con un velo di frenafiletti o loctite sul bordo esterno però....

come campana sei giusto yuri... la simoni che userai và benone, l'altra svuota davvero tanto vista LA CILINDRATA IN FIN DEI CONTI "RIDOTTA" se non erro avevi prima un 130 Quattrini! Cioè andrà bene ma è da pianura sappilo e poi la campana POLINi fà un rumoraccio veramente, la solita 24/72 era forse più indicata, ma pur vero che hai il cluster DRT accorciato e quindi andrà benone la polini ripensandoci...

un motore studiato davvero bene.... capace di circa 105 km7h effettivi,

noterai che i 100 corsa corta hanno di bellissimo i giri, girano altini ed hanno una buona spinta...

diciamo che sono poi antisgamo.. per modo di dire Yuri per modo di dire!

Che cantano anche loro piccoli e cattivissimi.

Grazie per le dritte sui paraolio Polini Paolo.
Felice di saperti daccordo su scelta rapporti e marma, sapevo avresti condiviso.
Avrai capito che volevo fare un motore per sperimentare qualcosa di un pò diverso dall'ordinario, per questo ho scartato 24/72 standard e sono passato alla Polini.
Qui sono sul mare e solo pianura oltretutto, con strade "ortogonali" tra loro e dritte!

Forse quell'albero meritava una configurazione più nostalgica e vintage, ma vabbè, ci sarà tempo!

Da quel cilinfro mi aspettavo di più riguardo la travaseria però... vabbè la lavorerò un pò, soprattutto la luce di scarico che fà davvero pena!!!

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 13:31:23  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Bel lavoro, anche l'idea dell'invito camera manovella travaso non è male, sperimentare è sempre divertente...però avrei fatto solo l'invito nel senso di rotazione dell'albero, mentre l'altro no o solamente addolcito leggermente allo stesso piano della camera di manovella, in modo da creare più pressione della miscela in entrata nei travasi.. ma in finale chissà magari va una bomba, l'idea è la tua!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever