Autore |
Discussione  |
|
Mickpx
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Imola
57 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 19:59:26
|
Ma smontare il pnumatico posteriore e sostituirlo con la ruota di scorta e' cosi' complicato??? Arrivo in garage e il mio px ha la ruota dietro a terra e penso:" fanculo....pero' nel libretto istruzioni spieghera' come fare..." e mi fiodo al capitolo che si intitola "foratura".
Volete ridere? In poche parole dice che per la sostituzione della gomma bisogna rivolgersi al concessionario!!!!!
Bho'....
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 20:12:31
|
non ho capito se stai chiedendo come si toglie la gomma o renderci partecipi della demenza scritta nel libretto c'è da piangere invece a pensare che sulle ultime sputer-vespe sei veramente costretto ad andare in concessionaria per ogni minchiata,valli a capire te quei cessi 4t |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Mickpx
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 20:33:54
|
Sicuramente vi rendo partecipi della demenza anche perche' ho un px con ruota di scorta!!! E' la prima vespa che ho quindi sono tuttaltro che esperto ma pensavo non fosse cosi' complicato....
Se mi date due dritte e mi dite che e' fattibile anche per un impastato come me la ruota la sostituirei da solo.....
Ciao! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 21:08:06
|
I casi sono due Chiudi la benzina Togli la chiappa lato motore, Togli la chiappa lato ruota di scorta e la togli allentando le,due viti che la tengono stretta Metti una coperta via vecchia e corica la vespa sul lato motore Con la,chiave del 13 svita i cinque dadi ch stringono la ruota sul mozzo Togli la ruota forata e metti quella sana Rimetti il cinque dadi e stingili a stella Tira di la vespa e rimetti le chiappe Questa è la procedura
Lo puoi fare a ch da vespa sul cavalletto ma devi mettere un socco di legno sotto il carter motore per tenerla sollevata, e facendo in modo che la ruota stia ad almeno 5 cm da terra. Procedura identica solo che non corichi la vespa. Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 22:20:11
|
i manuali UM anni 80 erano fatti meglio
Immagine:
 39,61 KB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Mickpx
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 08:41:19
|
Ciao cambiato pneumatico grazie alle vostre dritte, comunque ad infilare la gomma e' stata dura...alla fine comunque ho messo un zocco sotto al carter perche' ho provato ha coricarla dal lato motore ma il peso era tutto sulla leva di accensione e si piegava!
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|