Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Indicazione spesa restauro 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Indicazione spesa restauro 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 15:55:42  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,

sto progettando il mio prossimo restauro per l'inverno. Vorrei da voi un'indicazione, voglio rifare a nuovo la mia 50 special V5B3T 4 marce, non ho grandi capacità di lavorazioni di questo tipo per cui non posso fare granchè da solo, sicuramente con un amico la smonto, la faccio sabbiare da un'azienda che conosco e la porto da un carrozziere per fare sistemare e riverniciare, inoltre farò mettere un 75 cc (questo lo può fare il mio amico al quale pago i pezzi e un "disturbo") secondo voi a che spesa andrò incontro?

vi metto una foto (può sembrare già OK ma è stata pitturata in alcune parti a bomboletta ed inoltre le pedane hanno un po' di problemi).

Immagine:

52,97 KB

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 16:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
è una domanda troppo generica.... intanto fatti preventivare dagli artigiani che hai elencato... poi vediamo...poi di che anno é ???

intanto fai delle foto più dettagliate, senza tappetino, sotto e sopra la pedana, foto al motore, nel pozzetto.... insomma più ne hai più si capisce meglio......

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 16:22:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma se i lavori hai gia deciso da chi farteli fare,chiedi a loro quanto ti prendono no??

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 16:52:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Non credo meno di 1000€...

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 17:39:16  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
il restauro deve essere piu conservativo possibile.. quindi devi cercare di salvare tutto il salvabile.. viti comprese..le devi pulire e spazzolare.. a me non sembra che quella vespa vada verniciata. se il colore e' originale piaggio non la riverniciare anche se ha qualche graffietto
a vista da cambiare sicuramente sono il bordo scudo la mascherina del faro
obbligatorio cambiare ganasce, guaine e cavi il resto devi pulire e salavarlo
cmq sia 500 600 euro per sabbiarla e verniciarla partono se lo fai da un carrozziere onesto.
motore se lo fai te .. cuscinetti paraoli e crociera max 130 euro
se lo fai fare dal meccanico onesto non meno di 350

Livin Fresh - Always fun

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:14:38  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
a breve lo devo fare anch' io questo lavoro, però il motore è a posto

ma chissà quanto ci vorrà di carrozzeria!! partiranno sicuramente una migliaia di euro!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:18:01  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
te l'ho scritto sopra... se spendi piu di 700 euro per sabbiare e riverniciare tutto è un furto.

Livin Fresh - Always fun

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:24:11  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
mediamente si spendono tra i 400 e i 600 euro,ma bisogna vedere la bravura di un carrozziere.
ci sono carrozzieri che con 400 euro ti danno la vespa come appena uscita di fabbrica mentre altri con 600 e passa trovi scolature e bucce d'arancia.
sto parlando però dei carrozzieri quaggiù.poi in altre zone non so

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:42:48  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
dalle mie zone per avere un lavoro ben fatto nessun carrozziere scende sotto i 1000 euro..
viste vespe riverniciate a 600 euro di alcuni miei amici e vi dico che sono contento di aver speso passa di 1000 euro per la mia..

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:56:32  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

dalle mie zone per avere un lavoro ben fatto nessun carrozziere scende sotto i 1000 euro..
viste vespe riverniciate a 600 euro di alcuni miei amici e vi dico che sono contento di aver speso passa di 1000 euro per la mia..
hai ragione,infatti la mia vespa l'ho restaurata da me e in tutto ho speso circa 250 euro ed è venuta buona,contro i 500 euro dal carrozziere con gli stessi risultati

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 20:28:48  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

ildotto88 ha scritto:

hai ragione,infatti la mia vespa l'ho restaurata da me e in tutto ho speso circa 250 euro ed è venuta buona,contro i 500 euro dal carrozziere con gli stessi risultati

con 250 euro acquisti solo il materiale............

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 11:28:27  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
sono pure troppi 250 euro di materiale per una sola vespa

Livin Fresh - Always fun

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 10:18:21  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,

grazie delle risposte, per quanto riguarda la mia come dicevo il colore è suo ma in diverse zone (parafango davanti, scudo e altre) è stato ripreso dal precedente possessore a bomboletta ed ha parecchie goccie di colore in giro.
Sulle pedane inoltre ci sono diversi problemi sia di ruggine che di rotture della lamiera da cavalletto.

Un saluto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 22:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Uno bravio che sà quel che fà sui 800 di carrozzeria (è messa bene in fin dei conti), 250 di motore, circa 100 per la forcella ed altri 350 di pezzi vari. direi al minimo 1200 max anche 2000--- dipende solo di sabbiatura sono quasi 150 e poi gomme ammo ecc....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever