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peppopx125e
Utente Normale


Regione: Sicilia
Città: messina
63 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 16:00:45
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Ciao a tutti, ho riscontrato spesso la grande scomodità nel controllare la pressione della ruota di scorta in una vespa px, perchè la valvola di gonfiaggio è rivolta verso la scocca e non verso l'esterno. Per ovviare a questo "inconveniente" e per avere un rapido controllo della pressione senza dover smontare la ruota di scorta ho pensato a questa soluzione che ora vi descrivo e che ho sperimentato con successo sul mio px.
Immagine della ruota nella posizione classica con valvola verso la scocca:
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Dato che per avere la valvola verso l'esterno occorre girare il cerchione e che questo è asimmetrico, bisogna modificare i perni filettati preesistenti. Ho comprato due manicotti( diametro 8mm) e due barrette di giunzione sempre da 8mm e le ho montate come si vede nella foto, allungando cosi il supporto per fissare la ruota di scorta:
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Ecco il risultato finale:
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 57,6 KB
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Da notare che ho anche adattato il copriruota e la pancia chiude perfettamente. Spero che questa piccola guida possa essere utile anche a voi tutti 
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vesp@ è per sempre!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 16:09:39
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ignoro la ragione di questa modifica.... ma ne prendo atto. |
pugnodidadi |
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peppopx125e
Utente Normale


Regione: Sicilia
Città: messina
63 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 16:16:08
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| poeta ha scritto:
ignoro la ragione di questa modifica.... ma ne prendo atto.
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Semplice, è molto difficile, almeno secondo me, inserire il beccuccio del manometro con la ruota in quella posizione, per cui ero sempre lì a smontare la ruota di scorta per controllare la pressione. Così mi basta togliere la pancia e la valvola è in "bella vista" !!!! |
vesp@ è per sempre!! |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 23:58:56
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ma con quel spessore chiudi il cofano |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 00:10:08
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dice di si... comunque quanto sono lunghe le torrette?
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 00:41:27
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io con la mia vecchia COSA 200 avevo fatto con un tubicino a doppia valvola a mo di prolunga ricavato dall'accessorio del compressore che rimaneva lì fisso per sempre, lo togli quando buchi... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 00:53:13
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io invece voglio fare una modifica del genere al vano ruota di scorta
Immagine:
 63,66 KB
così non muoio di sete al prossimo raduno    |

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peppopx125e
Utente Normale


Regione: Sicilia
Città: messina
63 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 09:26:26
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| mimmo ha scritto:
dice di si... comunque quanto sono lunghe le torrette?
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35mm, il minimo per poter avvitare stabilmente sul perno fissato al telaio e dare solidità al "nuovo supporto". Infatti i 35 mm accolgono per quasi 20mm il perno fissato al telaio e per la restante parte la barretta filettata sulla quale poi viene fissata la ruota.
Inoltre, confermo che la pancia del px si chiude |
vesp@ è per sempre!! |
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