Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cavalletto motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cavalletto motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uldericom
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena

21 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 21:15:53  Mostra Profilo Invia a uldericom un Messaggio Privato
Ok, so che è pieno di post in merito, ma premetto che non ho nè saldatrice nè tempo per farmelo da solo: qualche buon suggerimento fra le varie offerte di ricambisti e artigiani vari in rete (senza dover spendere una fortuna come per quello di officina tonaz....)?
Vorrei essere sicuro che sia stabile e mi permetta di pestare bene sull'avviamento, lo userei principalmente come banco prova.

Grazie in anticipo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 23:08:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Messaggio di uldericom

Ok, so che è pieno di post in merito, ma premetto che non ho nè saldatrice nè tempo per farmelo da solo: qualche buon suggerimento fra le varie offerte di ricambisti e artigiani vari in rete (senza dover spendere una fortuna come per quello di officina tonaz....)?
Vorrei essere sicuro che sia stabile e mi permetta di pestare bene sull'avviamento, lo userei principalmente come banco prova.

Grazie in anticipo

Non so se riuscirai a capire esattamente come è costruito... comunque non è complicato e con questo sistema (economico) lo potrai realizzare con un trapano una punta e delle chiavi per tirare i bulloni !

Immagine:

75,95 KB

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 00:56:45  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
su ebay c'è un utente che si chiama fabbrovespa. fa dei cavalletti spettacolari a buon prezzo.

sanrem.. dovresti portare il cavalletto completo di motore al museo della scienza e della tecnica :D

Livin Fresh - Always fun

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 10:45:49  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

su ebay c'è un utente che si chiama fabbrovespa. fa dei cavalletti spettacolari a buon prezzo.

sanrem.. dovresti portare il cavalletto completo di motore al museo della scienza e della tecnica :D

Comunque anche Mimmo ne fa uno spettacolare , ma credo che lo riceveresti nel 2020 perché per quello che ne so sono in diversi ancora in attesa !! Io compreso !!

Remo
"Vespapapapapa"

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 11:50:25  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

TAPS ha scritto:

Comunque anche Mimmo ne fa uno spettacolare , ma credo che lo riceveresti nel 2020 perché per quello che ne so sono in diversi ancora in attesa !! Io compreso !!

Sentiti meno solo che siamo in due ad aspettare.. anche se io l'ho messo nelle cose perse

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 13:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sono una lota
E pensare che ho tutti i pezzi tagliati

Comunque nessuno Perde niente

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

uldericom
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 14:06:40  Mostra Profilo Invia a uldericom un Messaggio Privato
A Taps rispondo che ho visto quello che suggerisce, ma trovo che quella soluzione di supporto renda molto difficile l'avviamento (il pedale rimane all'interno dei supporti.......)

uldericom
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 21:50:04  Mostra Profilo Invia a uldericom un Messaggio Privato
che ne dite di questo? Mi sembra il più "furbo"...

Immagine:

122,48 KB

Immagine:

63,83 KB

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 22:49:57  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
uldericom ha scritto:

A Taps rispondo che ho visto quello che suggerisce, ma trovo che quella soluzione di supporto renda molto difficile l'avviamento (il pedale rimane all'interno dei supporti.......)

guarda che ti sbagli.
questo è il mio cavalletto col mio motore comprato da fabbrovespa e non mi pare che sia come tu dici.. anzi me lo invidiano in parecchi. pagato 45 euro nessun problema a spedivellare. sopratutto accellerando non va a passeggio.. poi ha l'asta per attaccare il serbatorio che è molto comoda. in piu ha un attacco per agganciarlo alla morsa

Livin Fresh - Always fun

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:23:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Questo non é la gara a chi ce l'ha piu lungo....
Peró devo dire che il "piú furbo" é senza alcun dubbio quello di Mimmo !!! Solo che come tutte le cose preziose diventa non accessibile a tutti !!
Non per questioni di costo , anzi Mimmo lo proponeva addirittura sotto costo !! hahahah

Remo
"Vespapapapapa"

francescot585
Nuovo Utente

officina1

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani

7 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 23:32:50  Mostra Profilo Invia a francescot585 un Messaggio Privato
Ciao,sono Francesco,io mi sono costruito questo e ne ho fatto qualcuno ad amici.Naturalmente anche qui sono previsti due supporti per il serbatoio per provare il motore e in più in fase di montaggio si può orientare in senso orizzontale e verticale.Che ne dite?

Immagine:

38,71 KB

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 09:47:36  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Comunque anche Mimmo ne fa uno spettacolare, ma credo che lo riceveresti nel 2020 perché per quello che ne so sono in diversi ancora in attesa !! Io compreso !!

Sentiti meno solo che siamo in due ad aspettare.. anche se io l'ho messo nelle cose perse
[/quote]

Siamo in tre .....ma io non dubito del "turco",

solo che quando mi arriverà, avrò l'alzheimer
e mi chiederò : cos'è sto coso ??
che sia il girello per l'arrosto ???

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 10:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
occhei , occhei me lo merito

mea culpa mea culpa mea massima culpa
ho tutti i pezzi pronti, gia tagliati a misura e forati. Mi è mancato il gas per la saldatrice (in vero mi manca ancora) e portai la bombola a caricare; a causa del lavoro e altri mille guai e problemmi non sono ancora andato a riprenderla. Questo ovviamente non mi scusa.

Prenderò una bobina di animato e completerò al più presto il lavoro, anche perchè corre voce in giro che sono un truffatore

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 11:13:37  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Mimmo nessuno ti da del truffatore ! Visto che tiri fuori il discorso ne approfitto.... Sicuramente peró sarebbe stato piú corretto dare delle spiegazioni riguardo il ritardo della consegna o per lo meno rispondere alle mail. Io personalmente ti ho scritto un paio di volte per aver notizie e non ho avuto risposta !
Io mi sono proposto di arrangiarmi con le saldature. Mi accontento dei pezzi tagliati , ma non mi hai mai dato risposta !
Ognuno di noi ha le proprie magagne e su questo non si discute... , se tu avessi almeno dato risposta dando spiegazioni , io penso che a nessuno sarebbe venuto nemmeno in mente di pensare ad una parola come "truffatore". Io ancora non lo penso e non lo voglio nemmeno pensare !!

Remo
"Vespapapapapa"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever