Autore |
Discussione  |
|
uldericom
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: modena
21 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 21:15:53
|
Ok, so che è pieno di post in merito, ma premetto che non ho nè saldatrice nè tempo per farmelo da solo: qualche buon suggerimento fra le varie offerte di ricambisti e artigiani vari in rete (senza dover spendere una fortuna come per quello di officina tonaz.... )? Vorrei essere sicuro che sia stabile e mi permetta di pestare bene sull'avviamento, lo userei principalmente come banco prova.
Grazie in anticipo
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 23:08:28
|
| Messaggio di uldericom
Ok, so che è pieno di post in merito, ma premetto che non ho nè saldatrice nè tempo per farmelo da solo: qualche buon suggerimento fra le varie offerte di ricambisti e artigiani vari in rete (senza dover spendere una fortuna come per quello di officina tonaz.... )? Vorrei essere sicuro che sia stabile e mi permetta di pestare bene sull'avviamento, lo userei principalmente come banco prova.
Grazie in anticipo
|
Non so se riuscirai a capire esattamente come è costruito... comunque non è complicato e con questo sistema (economico) lo potrai realizzare con un trapano una punta e delle chiavi per tirare i bulloni !
Immagine:
 75,95 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 00:56:45
|
su ebay c'è un utente che si chiama fabbrovespa. fa dei cavalletti spettacolari a buon prezzo.
sanrem.. dovresti portare il cavalletto completo di motore al museo della scienza e della tecnica :D |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 10:45:49
|
| TAPS ha scritto:
su ebay c'è un utente che si chiama fabbrovespa. fa dei cavalletti spettacolari a buon prezzo.
sanrem.. dovresti portare il cavalletto completo di motore al museo della scienza e della tecnica :D
|

Comunque anche Mimmo ne fa uno spettacolare , ma credo che lo riceveresti nel 2020 perché per quello che ne so sono in diversi ancora in attesa !! Io compreso !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 11:50:25
|
| sanrem ha scritto:
| TAPS ha scritto:
sanrem.. dovresti portare il cavalletto completo di motore al museo della scienza e della tecnica :D
|

Comunque anche Mimmo ne fa uno spettacolare , ma credo che lo riceveresti nel 2020 perché per quello che ne so sono in diversi ancora in attesa !! Io compreso !!  
|
Sentiti meno solo che siamo in due ad aspettare.. anche se io l'ho messo nelle cose perse   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 13:22:51
|
  sono una lota E pensare che ho tutti i pezzi tagliati
Comunque nessuno Perde niente |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
uldericom
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 14:06:40
|
A Taps rispondo che ho visto quello che suggerisce, ma trovo che quella soluzione di supporto renda molto difficile l'avviamento (il pedale rimane all'interno dei supporti.......) |
 |
|
uldericom
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 21:50:04
|
che ne dite di questo? Mi sembra il più "furbo"...
Immagine:
 122,48 KB
Immagine:
 63,83 KB |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 22:49:57
|
| uldericom ha scritto:
A Taps rispondo che ho visto quello che suggerisce, ma trovo che quella soluzione di supporto renda molto difficile l'avviamento (il pedale rimane all'interno dei supporti.......)
|
guarda che ti sbagli. questo è il mio cavalletto col mio motore comprato da fabbrovespa e non mi pare che sia come tu dici.. anzi me lo invidiano in parecchi. pagato 45 euro nessun problema a spedivellare. sopratutto accellerando non va a passeggio.. poi ha l'asta per attaccare il serbatorio che è molto comoda. in piu ha un attacco per agganciarlo alla morsa

|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 12:23:11
|
Questo non é la gara a chi ce l'ha piu lungo....   Peró devo dire che il "piú furbo" é senza alcun dubbio quello di Mimmo !!! Solo che come tutte le cose preziose diventa non accessibile a tutti !!    Non per questioni di costo , anzi Mimmo lo proponeva addirittura sotto costo !! hahahah   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
francescot585
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani
7 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 23:32:50
|
Ciao,sono Francesco,io mi sono costruito questo e ne ho fatto qualcuno ad amici.Naturalmente anche qui sono previsti due supporti per il serbatoio per provare il motore e in più in fase di montaggio si può orientare in senso orizzontale e verticale.Che ne dite?
Immagine:
 38,71 KB |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 09:47:36
|
| Steck81 ha scritto:
Comunque anche Mimmo ne fa uno spettacolare, ma credo che lo riceveresti nel 2020 perché per quello che ne so sono in diversi ancora in attesa !! Io compreso !!  
|
Sentiti meno solo che siamo in due ad aspettare.. anche se io l'ho messo nelle cose perse   [/quote]
Siamo in tre .....ma io non dubito del "turco", 
solo che quando mi arriverà, avrò l'alzheimer e mi chiederò : cos'è sto coso ?? che sia il girello per l'arrosto ???

|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:12:32
|
occhei , occhei me lo merito
mea culpa mea culpa mea massima culpa ho tutti i pezzi pronti, gia tagliati a misura e forati. Mi è mancato il gas per la saldatrice (in vero mi manca ancora) e portai la bombola a caricare; a causa del lavoro e altri mille guai e problemmi non sono ancora andato a riprenderla. Questo ovviamente non mi scusa.
Prenderò una bobina di animato e completerò al più presto il lavoro, anche perchè corre voce in giro che sono un truffatore     |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 11:13:37
|
Mimmo nessuno ti da del truffatore ! Visto che tiri fuori il discorso ne approfitto.... Sicuramente peró sarebbe stato piú corretto dare delle spiegazioni riguardo il ritardo della consegna o per lo meno rispondere alle mail. Io personalmente ti ho scritto un paio di volte per aver notizie e non ho avuto risposta ! Io mi sono proposto di arrangiarmi con le saldature. Mi accontento dei pezzi tagliati , ma non mi hai mai dato risposta ! Ognuno di noi ha le proprie magagne e su questo non si discute... , se tu avessi almeno dato risposta dando spiegazioni , io penso che a nessuno sarebbe venuto nemmeno in mente di pensare ad una parola come "truffatore". Io ancora non lo penso e non lo voglio nemmeno pensare !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|