Autore |
Discussione  |
GiacominoEt3
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Olgiate olona
6 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 01:17:13
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum!scrivo qui poiche' vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe valere una vespa 150 vbb del '61(se l'anno mi e' stato riferito correttamente).Questa vespa,di proprieta' di una signora che non la usa ormai da anni(forse decenni) avrebbe bisogno di una revisione totale e approfondita.....la carrozzeria e' in parte arrugginita e le cromature non esistono piu'....e inoltre non ha il libretto! Se dovessi fare un offerta alla proprietaria ,secondo voi, quanto dovrei offrire????Grazie in aticipo...posto 2 foto fatte di corsa
Immagine:
 129,09 KB
Immagine:
 133,12 KB
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 10:20:31
|
bella..ma senza libretto max 1200 secondo me.. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 12:44:16
|
concordo
anzi vacci con della carte da 50, e comincia da 800.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 12:50:41
|
mah... se non è uno che conosce i prezzi che girano io partirei da meno... direi 400-500 euro... del resto 400 euro per togliergli un vecchio catorcio che non usa dalla rivoluzione russa mi sembrano comunque soldi! |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 13:41:33
|
| Wyatt87 ha scritto:
direi 400-500 euro...
|
Quoto! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
GiacominoEt3
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Olgiate olona
6 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 13:45:03
|
Grazie!si credo che in effetti inizierò col proporre 400!!!speriamo di concludere l'affare!! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 14:02:35
|
Non ha il libretto, ma la targa ce l'ha??? Perchè la valutazione potrebbe cambiare e di molto
Dalle foto sembra messa molto bene.... Se con targa il suo valore "prezzo ebay" è minimo 1200€, se senza targa 900€ circa.
Classici prezzi da web , ma RARI affari si possono ancora fare Se gliela porti via a 500€ hai fatto un GRANDE affare.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 14:06:18
|
pure a 1000 è ben presa se ha la targa sopra... quella mi sà che stà meglio di come sembra. |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 14:11:56
|
Quoto Poeta ! Le foto ingannano spesso.... , ma a me sembra messa parecchio bene e anch'io dico 1000€ é il suo prezzo , poi se non la cede anche 1200 ci stanno !! Ci potrebbe uscire un bel conservato ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 16:09:56
|
1200 a mio parere è un prezzo folle considerando che a 3500 euro, doc in regola e restaurate con i contromazzi ti restano sul gobbo. Figuriamoci senza libretto. Se vuoi un consiglio non offrire nulla di tua iniziativa ma aspetta che sia la signora a dirti cosa vuole e se non te lo dice di sua iniziativa chiediglielo esplicitamente. Ti serve per capire l'idea che ha la signora del mezzo che vende. Se sopravvalutata, sottovalutata o grosso modo in linea con la tua idea. Dalle foto che hai messo è un pò complicato fare una valutazione dettagliata, dipende da tante cose, com'è messa sotto, com'è messa dalla parte che non si vede, se il motore è inchiodato, gira, da corrente... Io onestamente da quel poco che riesco a vedere partirei da 700 e non offrirei più di 850/900 euro. A questa cifra tu fai un buon acquisto e lei comunque la cede ad una cifra tutto sommato apprezzabile.
Il discorso dei 400 euro fatto da Lorenzo a dire il vero non mi piace molto. Se la persona che si ha di fronte è una persona onesta e disponibile darle 400 euro quando si ha la consapevolezza che la moto ne vale molti di più con la scusa di levarle di torno il ferrovecchio mi pare un pò da disonesti. Chiaro che portare a casa la gs o la farobasso a 500 euro fa gola a tutti ma al mio paese si dice che i buoni affari si fanno sempre in due...  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 19:51:11
|
Quoto Marco87, che fra l'altro esprime una quotazione in linea con la mia.
Rcordiamoci sempre che vincere va bene, stravincere mai.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 20:27:15
|
| Marco.87 ha scritto:
Il discorso dei 400 euro fatto da Lorenzo a dire il vero non mi piace molto. Se la persona che si ha di fronte è una persona onesta e disponibile darle 400 euro quando si ha la consapevolezza che la moto ne vale molti di più con la scusa di levarle di torno il ferrovecchio mi pare un pò da disonesti. Chiaro che portare a casa la gs o la farobasso a 500 euro fa gola a tutti ma al mio paese si dice che i buoni affari si fanno sempre in due... 
|
Scusa Marco ma non sono d'accordo... per me 400-500 euro sono tanti soldi, non sono briciole... Il discorso è questo... Il valore collezionistico di questa vespa si aggira intorno ai 1500 euro... il valore effettivo del mezzo è quanto una persona è disposta a sborsare per averla non facendo un torto alla persona che vende... il discorso sul prezzo quindi è del tutto personale, se dovessi comprarla io offrirei 400-500 euro... se il venditore non si ritenesse soddisfatto dell'offerta io mi ritirerei perchè, nella mia situazione finanziaria attuale e per mille altri motivi, non sarei disposto a spendere di più... Poi dimmi un po' te... se avessi in casa un ravatto di cui non ti fai nulla e qualcuno ti offrisse 500 euro per portartelo via cosa faresti? prima di vendere andresti ad informarti per sapere il massimo che potresti guadagnarci? io nella mia ingenuità non lo farei... mi liberano di un peso, io di quella cosa non me ne facevo nulla per cui sono contento che qualcuno si sia portato via della spazzatura... |
 |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 20:29:40
|
Ma non è la signora che vorrebbe vendere? allora fatti dire da lei quanto vuole e poi ti regoli |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 20:58:32
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Marco.87 ha scritto:
Il discorso dei 400 euro fatto da Lorenzo a dire il vero non mi piace molto. Se la persona che si ha di fronte è una persona onesta e disponibile darle 400 euro quando si ha la consapevolezza che la moto ne vale molti di più con la scusa di levarle di torno il ferrovecchio mi pare un pò da disonesti. Chiaro che portare a casa la gs o la farobasso a 500 euro fa gola a tutti ma al mio paese si dice che i buoni affari si fanno sempre in due... 
|
Scusa Marco ma non sono d'accordo... per me 400-500 euro sono tanti soldi, non sono briciole... Il discorso è questo... Il valore collezionistico di questa vespa si aggira intorno ai 1500 euro... il valore effettivo del mezzo è quanto una persona è disposta a sborsare per averla non facendo un torto alla persona che vende... il discorso sul prezzo quindi è del tutto personale, se dovessi comprarla io offrirei 400-500 euro... se il venditore non si ritenesse soddisfatto dell'offerta io mi ritirerei perchè, nella mia situazione finanziaria attuale e per mille altri motivi, non sarei disposto a spendere di più... Poi dimmi un po' te... se avessi in casa un ravatto di cui non ti fai nulla e qualcuno ti offrisse 500 euro per portartelo via cosa faresti? prima di vendere andresti ad informarti per sapere il massimo che potresti guadagnarci? io nella mia ingenuità non lo farei... mi liberano di un peso, io di quella cosa non me ne facevo nulla per cui sono contento che qualcuno si sia portato via della spazzatura...
|
Lorenzo, senza offesa, però per me la distanza che intercorre tra 400 e 700 min.-850/900 max. fanno la differenza tra spirito da collezionista e spirito da commerciante. Non nego che 400 euro siano comunque soldi, però obiettivamente per la vespa in questione sono un insulto alla decenza. Obiettivamente se vai a un mercatino con 400 euro ci porti a casa un motore per quella vespa o nella migliore delle ipotesi un cinquantino mezzo marcio. Io se la signora mi dicesse fammi tu un offerta onestamente avrei vergogna a dirle "ti dò 400 euro" perchè per me significa fregare la gente approfittando dell'inesperienza e dell'ingenuità delle persone. Io ragionerò da pirla, per carità, però ripeto, i buoni affari per come la vedo io si fanno sempre in due ...  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 21:07:04
|
| Marco.87 ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| Marco.87 ha scritto:
|
Scusa Marco ma non sono d'accordo... per me 400-500 euro sono tanti soldi, non sono briciole... Il discorso è questo... Il valore collezionistico di questa vespa si aggira intorno ai 1500 euro... il valore effettivo del mezzo è quanto una persona è disposta a sborsare per averla non facendo un torto alla persona che vende... il discorso sul prezzo quindi è del tutto personale, se dovessi comprarla io offrirei 400-500 euro... se il venditore non si ritenesse soddisfatto dell'offerta io mi ritirerei perchè, nella mia situazione finanziaria attuale e per mille altri motivi, non sarei disposto a spendere di più... Poi dimmi un po' te... se avessi in casa un ravatto di cui non ti fai nulla e qualcuno ti offrisse 500 euro per portartelo via cosa faresti? prima di vendere andresti ad informarti per sapere il massimo che potresti guadagnarci? io nella mia ingenuità non lo farei... mi liberano di un peso, io di quella cosa non me ne facevo nulla per cui sono contento che qualcuno si sia portato via della spazzatura...
|
Lorenzo, senza offesa, però per me la distanza che intercorre tra 400 e 700 min.-850/900 max. fanno la differenza tra spirito da collezionista e spirito da commerciante. Non nego che 400 euro siano comunque soldi, però obiettivamente per la vespa in questione sono un insulto alla decenza. Obiettivamente se vai a un mercatino con 400 euro ci porti a casa un motore per quella vespa o nella migliore delle ipotesi un cinquantino mezzo marcio. Io se la signora mi dicesse fammi tu un offerta onestamente avrei vergogna a dirle "ti dò 400 euro" perchè per me significa fregare la gente approfittando dell'inesperienza e dell'ingenuità delle persone. Io ragionerò da pirla, per carità, però ripeto, i buoni affari per come la vedo io si fanno sempre in due ... 
|
boh, pensala un po' come vuoi... ripeto... per me 400 euro non sono pochi soldi e 1200 euro per una vespa senza libretto non sono un affare per chi compra... soprattutto per una vespa che in condizioni pari al nuovo riesci a comprare per meno di 4000 euro... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 21:25:24
|
| Marco.87 ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| Marco.87 ha scritto:
|
ti quoto in pieno.. Scusa Marco ma non sono d'accordo... per me 400-500 euro sono tanti soldi, non sono briciole... Il discorso è questo... Il valore collezionistico di questa vespa si aggira intorno ai 1500 euro... il valore effettivo del mezzo è quanto una persona è disposta a sborsare per averla non facendo un torto alla persona che vende... il discorso sul prezzo quindi è del tutto personale, se dovessi comprarla io offrirei 400-500 euro... se il venditore non si ritenesse soddisfatto dell'offerta io mi ritirerei perchè, nella mia situazione finanziaria attuale e per mille altri motivi, non sarei disposto a spendere di più... Poi dimmi un po' te... se avessi in casa un ravatto di cui non ti fai nulla e qualcuno ti offrisse 500 euro per portartelo via cosa faresti? prima di vendere andresti ad informarti per sapere il massimo che potresti guadagnarci? io nella mia ingenuità non lo farei... mi liberano di un peso, io di quella cosa non me ne facevo nulla per cui sono contento che qualcuno si sia portato via della spazzatura...
|
Lorenzo, senza offesa, però per me la distanza che intercorre tra 400 e 700 min.-850/900 max. fanno la differenza tra spirito da collezionista e spirito da commerciante. Non nego che 400 euro siano comunque soldi, però obiettivamente per la vespa in questione sono un insulto alla decenza. Obiettivamente se vai a un mercatino con 400 euro ci porti a casa un motore per quella vespa o nella migliore delle ipotesi un cinquantino mezzo marcio. Io se la signora mi dicesse fammi tu un offerta onestamente avrei vergogna a dirle "ti dò 400 euro" perchè per me significa fregare la gente approfittando dell'inesperienza e dell'ingenuità delle persone. Io ragionerò da pirla, per carità, però ripeto, i buoni affari per come la vedo io si fanno sempre in due ... 
|
|
 |
|
Discussione  |
|