Autore |
Discussione  |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 08:58:19
|
Ciao a tutti, nel mio px ho sostituito la marmitta catalitica con una SITO.. Il meccanico mi ha detto che è una SITO come originale.. cosa vuol dire? Quanti tipi di marmitta esistono?
Ciccio Cavallaro
|
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 14:09:44
|
fossi in te avrei consumato ancora un pò l'originale dato che non hai nemmeno 1000 km.... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 15:07:18
|
la sito è una marca storica considera che veniva montata pure dai primi ciao |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 11:26:38
|
Ciao ragazzi,
in un fondo di magazzino ho trovato questo scarico,misurando con il calibro l'imbocco sul cilindro,sembra proprio calzare sul motore del mio PX200E.
Non so che marca sia,veniva montata così com'è,pare non avesse proprio un terminalino.
Voi la conoscete?

Help! 
|
 |
|
5005v
Utente Medio

Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 16:14:00
|
Se non erro, a memoria, si tratta della serpentone della Far, una delle tante semiespansioni anni 80. |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 16:32:28
|
È la mitica FAR PITONE !! È una semiespansione di fine '70 primi '80, concorrente delle varie sito DRUGO e GALAXY.
Io ce l'ho avuta montata sulla vnb1 col Pinasco e il 24... Ha buon allungo, tanta coppia da subito fino ad alti regimi, non ha silenziatori esterni ma solo le paratie interne.
Fischia come un Boeing ma da sicuramente buone soddisfazioni, penso vada all'incirca come come una polini da px se non di più.....(però meno di una simonini che per me è troppo moderna) la pitone è Ottima se vuoi una bella elaborazione vintage nel pieno rispetto dello STYLE&PERFORMANCE .
Cerca nella sezione elaborazioni la mia "guida elaborazione VNB" in cui ne faccio una recensione più precisa
Non so come vada montata su un 200 originale, a mio parere dovresti arrivare a regimi più alti con maggior allungo, aumentando la coppia e alzandola ma neanche tanto come numero di giri. SECONDO ME EH...è solo una supposizione ... Io ce l'avevo sul 177
CHIARAMENTE una megadella ben fatta rende di più e sei antisgamo
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 17:36:25
|
Si,ma questa pitone in foto è per px 125-150,sul 200 non monta.
Edit:però potrei sbagliarmi,dunque lascio la parola ad un esperto... |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 13:12:28
|
Bo,per adesso abbiamo misurato il collo sul cilindro con il calibro e confrontato con l'imbocco della marmitta sembra uguale.
La Far Pitone però aveva un terminal leggermenete diverso da quella che ho trovato,che sembra più cicciotto,secondo voi è la stessa?
 |
 |
|
|
Discussione  |
|