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Gonz
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
2 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 00:52:56
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Ciao vespisti, mi chiamo mattia e scrivo da milano. Quest'estate, proprio come quando ero pischello, il mio unico mezzo sarà il mio vespino 50. L'ho sempre tenuta completamente originale ma limitandomi a spostamenti di massimo un centinaio di km. Dato che quest'estate vorrei viaggiarci pensavo di renderla leggermente più performante, non pretendo molto ma almeno che arrivi a toccare i 75-80 km/h... Vorrei procedere con un intervento il meno invasivo possibile, non vorrei che l'elaborazione andasse a scapito dell'affidabilità dato che questa vespa non mi ha mai dato un problema. Leggendo qua e là mi pare di capire che una soluzione valida potrebbe essere un gruppo termico 75 o 102 (pinasco sarebbe il migliore giusto?) da accoppiare ad un carburatore 19-19. Altro? Correggetemi se sbaglio. Per quanto riguarda la marmitta al momento potrei tenere il padellino?
Un grazie anticipato a chiunque avrà voglia di consigliarmi. Ciao!
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:02:37
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Ciao e benvenuto!
dunque se vuoi giusti un po di sprint in piu la configurazione è questa (farai sui 65 km/h) CILIDNRO: 75 DR 3 TRAVASI
MARMITTA:SILURO DELLA SITO
CARBURATORE: FAI TORNIRE IL TUO E LO FAI DIVENTARE A 16/16 
PIGNONE DA 16 DELLA PINASCO...
Questa è la cosa base...
Se però vuoi fare i 75/80 km/h allora ti tocca aprire il blocco e montare la campana da 18/67 
+ un carburatore da 19 quindi il 19/19 SHBC
Anche così è comunque un motore molto affidabile      
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I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:35:20
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oppure puoi montare il 102 con travasi raccordati e albero anticipato rapporti 22/74 con carburatore da 19 , ti tieni il padellino
ovviamente se il carter non è stato mai aperto è d'obbligo la revisione completa della sostituzione dei cuscinetti di banco e paraoli, e anche la crocera....
così configurato gli 80 li prende bene senza sforzi, forse anche qualcosa di più... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Gonz
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
2 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 01:50:57
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Grazie per il benvenuto e per le risposte super rapide! La mia priorità non è la velocità (che comunque non guasta) ma l'affidabilità e riuscire a viaggiare tranquillamente in due affrontando anche percorsi in salita. Come avrete capito non sono per nulla esperto dunque mi appoggerò a amici o meccanico. Un'idea del costo dell'intervento cioè pezzi + eventuale manodopera onesta?
Ciao! Gonz |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 21:33:46
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Quindi ti serve un motore da viaggio. Bè il più adatto è sicuramente il corsalunga (130). Potresti fare così: 130 DR albero motore anticipato (125° di anticipo e 55° di ritardo) carburatore 19-19 rapporti 24/61 marmitta sito siluro travasi raccordati smussi gli spigoli vivi del cilindro
Così viaggi tranquillamente ad una velocità di crocera di 70-80km/h senza che il motore esploda di giri, cosa che farebbe con qualunque corsa corta (50-75-102-115). |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 21:46:18
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Dipende dal modello di vespa, una 50R necessita di tutt'altra modifica che non una special!! |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 22:08:27
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| poeta ha scritto:
Dipende dal modello di vespa, una 50R necessita di tutt'altra modifica che non una special!!
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Nel titolo c'è scritto 50 special... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 21:49:40
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ed io sono rincoglio----
faccio ammenda. |
pugnodidadi |
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