Autore |
Discussione  |
|
jak
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 13:52:19
|
Ciao a tutti.ho cambiato la bobina dello statore,saldato tutto(cambiato anche condensatore)rimonto il tutto ma il volano fa fatica a girare!!!!dove ho sbagliato?grazie
|
Che te lo dico a fare!!! |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 14:13:11
|
Hai montato male lo statore, controlla. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 14:37:57
|
Perchè hai cambiato il condensatore? Mica si cambia d'ufficio!
Scommettiamo che avrai problemi? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 14:47:49
|
I nuovi avvolgimenti di solito toccano sui volani, per ovviare al problema dovrai limare le punte dei traferri dell'avvolgimento, non gli succede nulla tranquillo...
verifica inoltre per scrupolo che i fili della treccia non si siano posizionati sotto al piattello dello statore sollevandolo appena, ma certamente è montato bene, guardaci ripeto per scrupolo. |
pugnodidadi |
 |
|
jak
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 19:25:32
|
Mimmo,volevo cambiarlo perché pensavo fosse causa dei miei problemi elettrici,peró come dice poeta,quelli nuovi vanno limati e io non lo sapevo comunque ho rimontato il suo vecchio e cambiato bobina esterna,come consigliato da Yuri 76,ora sono andato a fare un giro e sembra tutto perfetto!!! Poeta come mi regolo per limare gli avvolgimenti? |
Che te lo dico a fare!!! |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 19:32:51
|
ma non senti nessun rumore di strusciamento? se no potrebbe essere un filo messo troppo in alto o troppo esterno che tocca il volano |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|