Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - donna-meccanico: si può? help me please
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 donna-meccanico: si può? help me please
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 15:22:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Amorfa ha scritto:

grandevegeta..un grazie a prescindere ma sai, sono una chatter..so come funziona di solito e non mi lascio condizionare dagli atteggiamenti dei maschi..cmq..se volete informazioni su di me..chiedete pure

Ok meglio così, non volevo rischiare che per delle sciocchezze potessimo perdere una rara vespista in gonnella siete così poche e fa piacere vedere una donna che ogni tanto rompe i classici stereotipi femminili.
ad ogni modo, erano considerazioni che tenevo a fare anche a prescindere.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Amorfa
Nuovo Utente

Amorfa

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Pavia

29 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 15:29:01  Mostra Profilo Invia a Amorfa un Messaggio Privato
mi toccherà portarmi il pc in garage...così lo faccio live :P
dai dopo dò un'occhiata..e appena posso ti aggiorno..certo che..appena comprata..per la serie "troppo bello x essere vero..".ciao e grazie!!!!!

se lo sapevo mica stavo qua....

Amorfa
Nuovo Utente

Amorfa

29 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 15:37:52  Mostra Profilo Invia a Amorfa un Messaggio Privato
ancora una domanda..ma ...mentre traffico con cavi, viti e quant'altro, rischio che mi si spezzino le unghia??? ahahahahahahhaahahha ahahahahahahahhah ciaooooooo

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 16:05:00  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ahahah...
ti serviranno cacciaviti, pinze e grasso, e credo una chiave da 8 (ma anche una 6 e 7 se le hai). Purtroppo io non ho grande dimestichezza con i comandi cambio a 2 cavi perchè ho una vespa HP (monocavo...molto meglio!), comunque sappi che i cavi hanno una estremità che termina con una "testina" mentre l'altra è libera e viene fermata da un "serrafilo", un aggeggino con un buchino da cui fai passare il cavo ed un bulloncino o una vitina che serrandosi blocca il cavo. I serrafili se ricordo bene stanno dalla parte del selettore, cioè sotto al motore. Una volta che hai individuato il cavo rotto e lo hai estratto (da sotto o da sopra o da tutte e due le parti a seconda da dove si è spezzato), devi infilare il nuovo cavo da sopra avendolo prima ingrassato (o meglio facendolo man mano che lo infili). Esso quindi spunterà sotto al motore e lo andrai a sistemare col serrafilo nell'alloggiamento rimasto vuoto (ti sarà d'aiuto per capire, com'è sistemato l'altro cavo dall'altro lato del selettore, perchè i cavi stanno su di esso uno a dx ed uno a sx). Qui viene un po' il difficile perchè farebbe comodo una terza mano, e gli altri mi correggano se sbaglio. Sistemati cavo e serrafilo (ancora non serrato), ruota la monopola del cambio nella posizione corrispondente alla marcia in cui il cambio è rimasto bloccato a causa del cavo rotto (in prima se è rimasto in prima, come mi pare di capire visto che dicevi che non riesci a mettere in folle), ed a questo punto devi mettere in tensione il nuovo cavo tirandolo con una pinza, senza esagerare ma senza di contro lasciarlo troppo "mollo", e tenendolo in tensione bisogna serrare il serrafilo sistemato nel suo alloggiamento sul selettore ed attraversato dal cavo che stai tenendo in tensione. Per fare le cose per bene ci vorrebbero 2 chiavi (misure piccole, fra 6, 7 o 8 a seconda dal tipo di serrafilo): una che blocca il serrafilo e l'altra che ne stringe il bulloncino, ma si può anche ovviare con pinze a becchi stretti, specie se curvi, cercando di non rovinare serrafilo e bulloncino. Interverranno gli altri a rettificare o correggere i miei errori ed a spiegare poi, se necessario, come regolare il cambio se dopo l'operazione spunta fuori regolato male.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 16:45:04  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
nel selettore delle marce ( nella parte sottostente il motore,c'è un coperchietto nero, svitalo e trovi un bilanciere e due cavi con relativi morsetti) prendi delle pinze e prendi la parte di filo che resta dopo il morsetto e tiri, visto che è rotto uno dei 2 deve sfilarsi!!
togli il morsetto con una chiave da 8 per tenerlo, e una da 7 per svitarlo, conserva il morsetto e butta via il filo!! ora avvita tutto il registro della guaina del filo che hai appena tolto( si trova a fianco del bilanciere!)

ora passi al manubrio, sviti le viti inferiori allo sterzo per sollevare il coperchio e nella manopola del cambio vedi che c'è il filo a posto, e il filo restante di quello spezzato con la sua testa incartrata nella manopola, toglilo!

ora infili il filo nuovo nella guaina ( man mano che entra lo ingrassi!)poi quando mancano 10 cm di filo a finire incartri la testa nella manopola a viceversa di coma l' hai tolto, poi sotto nel motore, infili il morsetto nel filo e nella sede del bilanciere, poi cerchi di tirare il filo con delle pinze e stringi il morsetto!, una volta stretto, se il cambio è lento, sviti il registro che prima hai avvitato e lo regoli di conseguenza!! puoi rimontare con il procedimento inverso lo sterzo e il coperchio del bilanciere!!

e poi un giro immezzo alla città!!!!!
p.s. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi pure!!

per vespista 95; stai attento, mi che diventi ceco a pensare troppo a.....

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 18:45:38  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

l'ironia proprio non c'entra nulla, forse vorrai dire senso dell'umorismo...forse. In ogni caso c'è umorismo e umorismo, modo e modo di scherzare, nonchè tempi e circostanze. Lo scherzare facile e scontato da ragazzino allupato che fischia e sbava alla prima gonnella che gli passa davanti preferirei lasciarlo fuori da qui (che poi non sai nulla ma proprio nulla della nostra amica, a parte solo che appartiene al gentil sesso...ti basta solo questo?). Amichevolmente, tornerei in topic.
Il mio come dici tu era assolutamente solo umorismo non mi faccio nessun tipo di pensiero strano,non sono allupato come dici tu e non sbavo nemmeno alla prima gonnella quindi ti sbagli

PER AMORFA: io non ti volevo ne offendere ne demordere anzi sono felice che tu voglia imparare ad aggiustare la tua vespa

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Amorfa
Nuovo Utente

Amorfa

29 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 21:38:22  Mostra Profilo Invia a Amorfa un Messaggio Privato
allora ragazzi..anzitutto un "tranquilli..non sono nè offesa nè altro..non ne ho notato i presupposti,
per quanto riguarda il mio oramai epico problema:- il cavo delle marce non è rotto..smontato risulta a posto da entrambe le estremità..il selettore gira..la manopola anche, fin troppo, ma non entran le marce e se non premo la frizione le ruote son bloccate.ora..mi chiedo..che cosa può essere? io ho giocato un pò con sta cosa della donna meccanico.. alla fine cambiare un cavo poteva esser anche non troppo difficile..ma..se non è il cavo delle marce...??? disoccupata prima di iniziare la carriera??? devo arrendermi?..sob.. (cmq..ho un video che mostra come gira a vuoto la manopola..se può servire ditemelo che faccio in modo di postarvelo) grazie ancora x l'aiuto..

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 21:58:22  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si metti il video daii.. per me hai semplicemente perso la spina

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Amorfa
Nuovo Utente

Amorfa

29 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:22:38  Mostra Profilo Invia a Amorfa un Messaggio Privato
NO..LA TESTA,...

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:47:27  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vedi se è presente questa spina

Immagine:

32,53 KB

Immagine:

39,84 KB

Immagine:

30,01 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:48:15  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Fammi capire: entrambi i cavi sono integri (hai provato a tirarli entrambi da entrambe le estremità?), e ruotando il comando del cambio il selettore si muove in entrambi i sensi?

Ciao, Oscar

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 23:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

(monocavo...molto meglio

secondo te!

Quoto la spina

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 23:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusa una domanda idiota: mentre muovi il cambio lo fai a motore acceso? o lo fai muovendo la ruota posteriore?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

jonny
Utente Attivo

50 special

Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 13:07:12  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
già, molto probabilmente hai perso la spina conica che va nel selettore!!

Amorfa
Nuovo Utente

Amorfa

29 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 13:16:32  Mostra Profilo Invia a Amorfa un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Vedi se è presente questa spina

Immagine:

32,53 KB

Immagine:

39,84 KB

Immagine:

30,01 KB

mi son persa la spina... ho controllato guardando le tue foto..e non c'è..i cavi sono a posto..in compenso le mie mani no..e ora che faccio?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever