| Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 20:54:21
|
| Amorfa (ma perchè questo nick?!) che problema hai al comando del cambio? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 20:58:27
|
| Benvenuta... vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 21:08:53
|
| Amorfa ha scritto:
gradirei al limite anche l'indirizzo di un meccanico in zona limitrofa di pavia...al massimo mi adeguo! grazie x il benvenuta, molto carucci! :p
|
se abitavi a Ravenna ti aiutavo io!  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 00:44:21
|
| Benvenuta! :) |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 13:15:28
|
benvenuta!!! che ha di preciso la vespa ?? e marce venno in un solo verso??
se fosse così hai un filo rotto !!
diccelo e poi ti aiutiamo con molto piacere!!!  |
 |
|
|
Amorfa
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Pavia
29 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 13:42:20
|
| allora raga..anzitutto grazie x la collaborazione... non mi aspettavo cosi tanta partecipazione..ma la cosa la apprezzo, giuro..cmq..x spiegare meglio: il problema in questione è il cavo delle marce..la frizione è ok..adesso, caro fede..ti tocca rispiegarmi alla lettera, passo passo mi sa..per quanto riguarda ravenna..guardate..potrei trasferirmi..e magari anche accettare quel posto in trasferta da meccanico..la tuta la porto io...dai ragazzi, un grazie ancora..spero di riuscire..voglio stupire qualcuno :p baciotti |
se lo sapevo mica stavo qua.... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 15:13:06
|
| Amorfa ha scritto:
il problema in questione è il cavo delle marce.. |
Dovresti essere più chiara, i cavi delle marce sono 2.
Hai il cambio molto duro o non cambia per niente?
il cambio funziona cosi
Immagine:
 66,09 KB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 14:09:56
|
| vespista la piantiamo? sei fuoriluogo. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 14:45:24
|
| grandeveget ha scritto:
vespista la piantiamo? sei fuoriluogo.
|
un po di ironia.. |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:10:35
|
| l'ironia proprio non c'entra nulla, forse vorrai dire senso dell'umorismo...forse. In ogni caso c'è umorismo e umorismo, modo e modo di scherzare, nonchè tempi e circostanze. Lo scherzare facile e scontato da ragazzino allupato che fischia e sbava alla prima gonnella che gli passa davanti preferirei lasciarlo fuori da qui (che poi non sai nulla ma proprio nulla della nostra amica, a parte solo che appartiene al gentil sesso...ti basta solo questo?). Amichevolmente, tornerei in topic. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Amorfa
Nuovo Utente

29 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:10:36
|
allora...la manopola delle marce ruota. .a ruota libera :P e non riesco a metterla in folle . grandeveget nn preoccuparti ...va bene anche ironizzando, purchè qualcuno mi illumini ..ci vuol ben altro che la faccetta a 6358746 denti di vespista x farmi offendere o demordere..capito vespista? . |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:13:24
|
| Amorfa ma in che marcia è rimasta? se in prima o in ultima marcia e non c'è verso di tornare indietro (nel senso che la manopola appunto gira a vuoto senza resistenza) allora ti si è rotto un cavo e va cambiato. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Amorfa
Nuovo Utente

29 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:19:01
|
grandevegeta..un grazie a prescindere ma sai, sono una chatter..so come funziona di solito e non mi lascio condizionare dagli atteggiamenti dei maschi..cmq..se volete informazioni su di me..chiedete pure  |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:19:38
|
| Per cambiare il cavo bisogna svitare tutte le viti sotto al manubrio, che fissano il coperchio del manubrio, e rimuoverlo, o quantomeno spostarlo in modo da scoprire il comando del cambio a cui sono ancorati i due cavi (di cui uno rotto). Se hai il contachilometri allora non puoi togliere il coperchio manubrio senza sganciare la guaina col cordino del contachilometri che è agganciata sotto al contachilomentri stesso (bisogna quindi sollevare per quel che si può il coperchio senza forzare, in modo da poter vedere tale guaina e poterla sganciare), ma forse semplicemente ruotando il coperchio manubrio senza toglierlo completamente è possibile lavorare sul comando del cambio. I due cavi vanno a finire nel motore, nel selettore del cambio che sta proprio sulla parte inferiore dei carter, protetto da un coperchietto: per individuarlo basta che guardi dove vanno a finire due guaine insieme. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Amorfa
Nuovo Utente

29 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:21:50
|
| grandevegeta..è proprio come hai detto tu..ruota senza resistenza..la mia richiesta d'aiuto verteva infatti sul fatto che non so come si cambia il cavo e volevo provare invece a fare da me.. |
 |
|
Discussione  |
|