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Discussione  |
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Amorfa
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Pavia
29 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 10:15:51
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ciao ragazzi..nuovissima anzi direi totalmente ignara di ciò che è una vespa ma desiderosa di possederne una, appena comprata,anno 83, e subito mi si presenta un problema..il filo delle marce..mi servirebbe un manuale o cmq qualcosa che mi permettesse di capire la complessità di una riparazione fai da te della mia pk 50. qualcuno che si prenda la briga di illuminarmi? grazie mille comunque e ben trovati
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se lo sapevo mica stavo qua.... |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 11:16:37
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benvenuta  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 11:27:31
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| ciao e benvenuta anche da parte mia, è belle avere vespiste donne che per di più hanno anche voglia di imparare a far da sè con la vespa (che è secondo me la parte più bella e fonte di maggiori soddisfazioni!). Ti consiglio di cercare con google "palli officina" dove troverai delle buone guide illustrate. riguardano la special ma per la maggioranza gli interventi sono gli stessi. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 11:38:18
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Benvenuta! prova a guardare qui nelle faq del forum  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 11:45:49
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| Vespista_95 ha scritto:
Benvenuta! prova a guardare qui nelle faq del forum 
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hei, mani dietro la schiena!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Amorfa
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Pavia
29 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 12:49:26
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| gradirei al limite anche l'indirizzo di un meccanico in zona limitrofa di pavia...al massimo mi adeguo! grazie x il benvenuta, molto carucci! :p |
se lo sapevo mica stavo qua.... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 13:14:03
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se posso darti un consiglio, fai da te, è la cosa più bella e che ti darà più soddisfazione, esser donna non vuol dire non aver manualità, non c'è scritto da nessuna parte, allora ti do dei piccoli consigli per riuscire nel tuo lavoro..
segui questa guida:
1. con un cacciavite e una chiave togli la vite che tiene la leva della frizione così hai la leva libera.
2. se il cavo si è rotto zona motore puoi prendere il pallino che ti trovi nella leva e tirare forte così esce il cavo e avrai la guaina libera
3. vai dal meccanico e chiedi un cavo per la frizione e un nuovo morsetto (costo totale 2€ massimo se no vai da un altro)
4. prendi un po di grasso o svitol o vasellina, quello che hai disponibile e sporchi il filo mentre lo inserisci dalla leva verso il motore, ora torni a incastrare il pallino nella leva e torni a mettere la vite con il dado sotto (occhio che ci solo 2 rondelle piane fine mettile nella posizione in cui le hai trovate)
5. ora avrai il tuo cavo nuovo in posizione, vedi che dove esce il cavo dalla guaina c'è un registro, ecco allenti il dado e avviti tutto il registro fino in fondo.
6. inserisci il nuovo morsetto e con le mani spingi la leva nera con tutta la tua forza e con una pinza tiri il cavo in modo tale che sia bello teso e con una chiave da 6 chiudi il morsetto, ora ti trovi con la leva un po molla, è tutto ok.
7. il registro che avevi avvitato lo sviti finchè ti trovi la leva abbastanza dura, con un piccolo gioco all'inizio, controlli se funziona tirando la leva e spingendo la pedivella di accensione, vedrai che la pedivella scenderà senza opporre resistena.
il gioco è fatto!! datti una pacca nella spalla e sorridi soddisfatta!!!!!! ottimo lavoro!!!!
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Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 13:17:16
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Ciao e benvenuta tra noi  |
Walter |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 13:18:12
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Tohhh.. giusto a caso... Cercavo un dipendente.. ho sentito meccanico donna???       
Scherzo Benvenuta..
procedi passo a passo e chiedi tutte le info che vuoi che troverai sempre Risposte  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 13:20:17
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Nooo la vespa è roba per maschi....
fuori!!!
SCHERZOOOOOOO!!!!   BENVENUTA!!!!
 
finalmente una vespa rosa?   |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 14:58:52
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| fede200e ha scritto:
se posso darti un consiglio, fai da te, è la cosa più bella e che ti darà più soddisfazione, esser donna non vuol dire non aver manualità, non c'è scritto da nessuna parte, allora ti do dei piccoli consigli per riuscire nel tuo lavoro..
segui questa guida:
1. con un cacciavite e una chiave togli la vite che tiene la leva della frizione così hai la leva libera.
2. se il cavo si è rotto zona motore puoi prendere il pallino che ti trovi nella leva e tirare forte così esce il cavo e avrai la guaina libera
3. vai dal meccanico e chiedi un cavo per la frizione e un nuovo morsetto (costo totale 2€ massimo se no vai da un altro)
4. prendi un po di grasso o svitol o vasellina, quello che hai disponibile e sporchi il filo mentre lo inserisci dalla leva verso il motore, ora torni a incastrare il pallino nella leva e torni a mettere la vite con il dado sotto (occhio che ci solo 2 rondelle piane fine mettile nella posizione in cui le hai trovate)
5. ora avrai il tuo cavo nuovo in posizione, vedi che dove esce il cavo dalla guaina c'è un registro, ecco allenti il dado e avviti tutto il registro fino in fondo.
6. inserisci il nuovo morsetto e con le mani spingi la leva nera con tutta la tua forza e con una pinza tiri il cavo in modo tale che sia bello teso e con una chiave da 6 chiudi il morsetto, ora ti trovi con la leva un po molla, è tutto ok.
7. il registro che avevi avvitato lo sviti finchè ti trovi la leva abbastanza dura, con un piccolo gioco all'inizio, controlli se funziona tirando la leva e spingendo la pedivella di accensione, vedrai che la pedivella scenderà senza opporre resistena.
il gioco è fatto!! datti una pacca nella spalla e sorridi soddisfatta!!!!!! ottimo lavoro!!!!
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Fede, lei parlava di "cavo delle marce", quindi presumo del cambio, non della frizione... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
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Ciao, Oscar |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 15:12:41
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| grandeveget ha scritto:
Fede, lei parlava di "cavo delle marce", quindi presumo del cambio, non della frizione...
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Ahi! ahi! ahi! Signora Longari... Mi è caduta sull'volatile!   
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 15:22:12
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 cacchio ho scritto tutta la pappardella per niente!!!! adesso lo spiegate voi come fare!!! |
Cerco paravento per px con staffe
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 19:32:58
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| benvenuta |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 20:04:26
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| mimmo ha scritto:
| grandeveget ha scritto:
Fede, lei parlava di "cavo delle marce", quindi presumo del cambio, non della frizione...
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Ahi! ahi! ahi! Signora Longari... Mi è caduta sull'volatile!   
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 20:21:29
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| Amorfa ha scritto:
gradirei al limite anche l'indirizzo di un meccanico in zona limitrofa di pavia...al massimo mi adeguo! grazie x il benvenuta, molto carucci! :p
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I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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