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maska1
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9 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:32:10
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Ciao a tutti, e grazie in anticipo, ho comprato da poco una vespa 50 xl rush a 3 marce, premetto che è la mia 1 vespa, dopo 3 giorni ho grippato! quello che me la venduta l'aveva tenuta male... smontando il motore e ripulendo tutti i pezzi un amico mi ha detto che è meglio metterci 80 di cilindro, allungare i rapporti e di carburatore tenerci l'originale, premetto che la vespa mi deve portare al lavoro sicche necessito che nn si guasti...che ne pensate?
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Inserito il - 24/05/2012 : 00:40:02
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penso che hai avuto una bella fortuna, se devi andare al lavoro tranquillo e basta io farei una cosa del genere:
- tieni le 3 marce con crociera nuova - rapporti 18/67 - DR 75 6 travasi - marmitta hai poca scelta o tieni l'originale o devi vedere un qualcosa di dedicato al pk tipo serpentone - carburatore dovresti avere un 16/12 se non erro, puoi tenere quello se no un 19 ma ti serve il collettore dedicato 3 fori..
e basta, poi se siete in grado di dare un anticipata all'albero e alla valvola ben venga!! |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
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5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:41:04
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comunque prima di tutto devi capire perchè hai grippato, cosa c'era di sbagliato nella vecchia configurazione e poi una volta capito vai con la nuova.. |
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maska1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
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9 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:43:07
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ti ringrazio fede, sn nuovo nel forum e mi ha fatto piacere delle lucidazioni che mi hai dato la crociera la cambierò tra un pò..grazie a presto
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maska1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: capraia e limite
9 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 13:57:51
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MI è VENUTO UN DUBBIO... MONTANDO L'80 POLINI, CAMBIANDO MOLLA FRIZIONE E FRIZIONE NUOVA E ALLUNGANDO I RAPPORTI METTENTO I 18, FORSE è IL CASO METTERE IL 19 DI CARBURATORE, COSI AFFLUISCE PIU OLIO E BENZINA, RAFFREDANDO IL CILINDRO, OPPURE TENGO IL 16-12....BHO?
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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5887 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 14:10:50
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80 polini cosa intendi? il 75? puoi lasciare il 16-12 se vuoi, ovviamente adeguando la carburazione, il 19 non fa male, anzi... più che altro è importante adeguare la carburazione! |
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maska1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
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9 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 00:49:27
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sabato bestemmierò per la carburazione   |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 01:04:42
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che cilindro monti? marmitta? carburatore? raccordato o no? |
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fra2
Utente Master
    

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Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 08:31:04
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i nostri consigli volano al vento............ |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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maska1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
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9 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:03:44
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montero il cilindro polini che è un 75, il carburatore lascero l'originale 16-12 e di rapporti mettero i 18-67 per la marmitta lascerò quella originale, dopo averla scaldata con la fiamma e poi soffiata dentro con il compressore (faccio le fiamme) dovrebbe tornare come nuova, ho sostituito tutti i paraoli e i cuscinetti, la crociera era perfetta grazie a Dio....Smontando il motore ho capito perche avevo grippato, si era rotto il fermo a g del pistone, sicche il pistone aveve 1 cm di graffio e il cilindro era da buttare, purtroppo mi è toccto apprire tutto il motore e controllare l'albero, per essere sicuro che andava tutto bene...insomma il piu è fatto.. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 08:11:13
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controlla ancher la sede della valvola...magari con una foto...(serebbe il foro che entrerebbe la miscela nel carter motore) tu dovresti fare la foto a carter aperto... spesso quando saltano i seger (il fermo del pistone) fanno parecchi danni al motore e al carter... |
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fede200e
Utente Master
    

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5887 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 12:03:04
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getto max 58-60 e via! |
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maska1
Nuovo Utente
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Inserito il - 12/06/2012 : 16:57:43
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GRAZIE FEDE, CHIUSO IL MOTORE QUESTA SETTIMANA SN A RIMONTARE IL TUTTO, SPERIAMO BENE PERCHE MI HA FATTO BESTEMMIARE QUESTA GRIPPATA! |
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maska1
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: capraia e limite
9 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 16:05:56
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montato dr 75 carburatore 16/12 albero motore nuovo, rapporti 18-67, insomma fede come mi avevi detto pero noto che la 3 marcia è perfetta, ma la 2 è un po corta secondo te se monto il 19/19 migliora qualcosa?
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 19:57:07
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no, lascia il 16..
va bene così goditela.. |
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Carlo75
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Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 19:01:32
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E' il problema delle tre marce...montando la 18/67, come correttamente ti ha consigliato Fede, per avere la 3a marcia della giusta lunghezza la 1a e la 2a risultano un pò corte. Montando la 24/72 invece la 3a sarebbe stata troppo lunga . Se vuoi avere un pò più di allungo puoi montare una marmitta a serpentone o a banana, e se ancora non ti basta anche il carburatore 19/19 che anche su un 75cc "male non fa" |
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