Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto vespa 50 xl rush 3 marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 aiuto vespa 50 xl rush 3 marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maska1
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: capraia e limite

9 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:32:10  Mostra Profilo Invia a maska1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, e grazie in anticipo, ho comprato da poco una vespa 50 xl rush a 3 marce, premetto che è la mia 1 vespa, dopo 3 giorni ho grippato! quello che me la venduta l'aveva tenuta male... smontando il motore e ripulendo tutti i pezzi un amico mi ha detto che è meglio metterci 80 di cilindro, allungare i rapporti e di carburatore tenerci l'originale, premetto che la vespa mi deve portare al lavoro sicche necessito che nn si guasti...che ne pensate?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:40:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
penso che hai avuto una bella fortuna, se devi andare al lavoro tranquillo e basta io farei una cosa del genere:

- tieni le 3 marce con crociera nuova
- rapporti 18/67
- DR 75 6 travasi
- marmitta hai poca scelta o tieni l'originale o devi vedere un qualcosa di dedicato al pk tipo serpentone
- carburatore dovresti avere un 16/12 se non erro, puoi tenere quello se no un 19 ma ti serve il collettore dedicato 3 fori..

e basta, poi se siete in grado di dare un anticipata all'albero e alla valvola ben venga!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:41:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
comunque prima di tutto devi capire perchè hai grippato, cosa c'era di sbagliato nella vecchia configurazione e poi una volta capito vai con la nuova..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

maska1
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:43:07  Mostra Profilo Invia a maska1 un Messaggio Privato
ti ringrazio fede, sn nuovo nel forum e mi ha fatto piacere delle lucidazioni che mi hai dato la crociera la cambierò tra un pò..grazie a presto

maska1
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 13:57:51  Mostra Profilo Invia a maska1 un Messaggio Privato
MI è VENUTO UN DUBBIO... MONTANDO L'80 POLINI, CAMBIANDO MOLLA FRIZIONE E FRIZIONE NUOVA E ALLUNGANDO I RAPPORTI METTENTO I 18, FORSE è IL CASO METTERE IL 19 DI CARBURATORE, COSI AFFLUISCE PIU OLIO E BENZINA, RAFFREDANDO IL CILINDRO, OPPURE TENGO IL 16-12....BHO?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 14:10:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
80 polini cosa intendi? il 75? puoi lasciare il 16-12 se vuoi, ovviamente adeguando la carburazione, il 19 non fa male, anzi... più che altro è importante adeguare la carburazione!

maska1
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 00:49:27  Mostra Profilo Invia a maska1 un Messaggio Privato
sabato bestemmierò per la carburazione

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 01:04:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che cilindro monti? marmitta? carburatore? raccordato o no?

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 08:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
i nostri consigli volano al vento............

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

maska1
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 18:03:44  Mostra Profilo Invia a maska1 un Messaggio Privato
montero il cilindro polini che è un 75, il carburatore lascero l'originale 16-12 e di rapporti mettero i 18-67 per la marmitta lascerò quella originale, dopo averla scaldata con la fiamma e poi soffiata dentro con il compressore (faccio le fiamme) dovrebbe tornare come nuova, ho sostituito tutti i paraoli e i cuscinetti, la crociera era perfetta grazie a Dio....Smontando il motore ho capito perche avevo grippato, si era rotto il fermo a g del pistone, sicche il pistone aveve 1 cm di graffio e il cilindro era da buttare, purtroppo mi è toccto apprire tutto il motore e controllare l'albero, per essere sicuro che andava tutto bene...insomma il piu è fatto..

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 08:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
controlla ancher la sede della valvola...magari con una foto...(serebbe il foro che entrerebbe la miscela nel carter motore) tu dovresti fare la foto a carter aperto...
spesso quando saltano i seger (il fermo del pistone) fanno parecchi danni al motore e al carter...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 12:03:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
getto max 58-60 e via!

maska1
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 16:57:43  Mostra Profilo Invia a maska1 un Messaggio Privato
GRAZIE FEDE, CHIUSO IL MOTORE QUESTA SETTIMANA SN A RIMONTARE IL TUTTO, SPERIAMO BENE PERCHE MI HA FATTO BESTEMMIARE QUESTA GRIPPATA!

maska1
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 16:05:56  Mostra Profilo Invia a maska1 un Messaggio Privato
montato dr 75 carburatore 16/12 albero motore nuovo, rapporti 18-67, insomma fede come mi avevi detto pero noto che la 3 marcia è perfetta, ma la 2 è un po corta secondo te se monto il 19/19 migliora qualcosa?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 19:57:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no, lascia il 16..

va bene così goditela..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 19:01:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' il problema delle tre marce...montando la 18/67, come correttamente ti ha consigliato Fede, per avere la 3a marcia della giusta lunghezza la 1a e la 2a risultano un pò corte. Montando la 24/72 invece la 3a sarebbe stata troppo lunga.
Se vuoi avere un pò più di allungo puoi montare una marmitta a serpentone o a banana, e se ancora non ti basta anche il carburatore 19/19 che anche su un 75cc "male non fa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever