| Autore |
Discussione  |
|
nc67@libero.it
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
5 Messaggi |
|
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:33:15
|
| si come già detto scene già viste....... aspira iaria.......... da dove non dovrebbe....... |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:33:33
|
| se hanno ragione luca e poeta (sicuramente hanno ragione al 100%) se metti dell'olio nel motore che ora non hai vedrai che se si accende avrai un sacco di fumo.. è il paraolio lato frizione. lo fa perchè non c'è olio! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:39:53
|
| anche per me si tratta di auto accensione. questo x vari motivi ; per la candela eccessivamente calda, o per una testata eccessivamente abbassata oppure troppo anticipata. dal caso mi sa tanto di candela troppo calda. |
andy90 |
 |
|
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:51:16
|
| fede200e ha scritto:
se hanno ragione luca e poeta (sicuramente hanno ragione al 100%) se metti dell'olio nel motore che ora non hai vedrai che se si accende avrai un sacco di fumo.. è il paraolio lato frizione. lo fa perchè non c'è olio!
|
infatti io la farei come prima prova (candela a parte), metterei l olio e se fuma.... (come mi aspetto)... non ci sono dubbi..... saltato il poaraolio.... che probabilmente è quello metallico.....Lorenzo ne sa quanlcosa..... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 23:30:59
|
| viaggiatore ha scritto:
| fede200e ha scritto:
se hanno ragione luca e poeta (sicuramente hanno ragione al 100%) se metti dell'olio nel motore che ora non hai vedrai che se si accende avrai un sacco di fumo.. è il paraolio lato frizione. lo fa perchè non c'è olio!
|
infatti io la farei come prima prova (candela a parte), metterei l olio e se fuma.... (come mi aspetto)... non ci sono dubbi..... saltato il poaraolio.... che probabilmente è quello metallico.....Lorenzo ne sa quanlcosa.....
|
ogni volta che si parla di "paraolio lato frizione" non nego che mi vengono ancora dei brividi lungo la schiena  |
 |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 01:39:49
|
| lo fa solo da fredda? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 09:09:26
|
è candela calda e forse è sbagliata il passo quello lungo.... in seconda anche se aspirasse aria da qualche parte non si dovrebbe autoaccendersi.... la seconda più probabile è la testa troppo abbassata o ha una marea di scorie sulla testa e sul pistone come se fosse abbassata....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
nc67@libero.it
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
5 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 10:37:35
|
Facciamo il punto.
Il motore è stato aperto e sono stati sostituiti cuscinetti, paraoli e guarnizioni. Il miscelatore è stato disabilitato togliendo l’ingranaggio, otturando i condotti per evitare aspirazioni d’aria e non contiene olio. (tutto questo per gestire la miscela direttamente nel serbatoio, come si faceva una volta). La testata non è spianata, la candela è quella giusta (passo corto), non ci sono incrostazioni sul pistone e tutto è stato lucidato prima del montaggio. I paraoli sono stati montati correttamente. Alla fine ho montato su questa vespa il carburatore del mio PX del 1983 e tutto si è sistemato. Naturalmente i due carburatori sono leggermente diversi perché la vespa in oggetto è con miscelatore ed è del 2002. Domanda : E’ possibile che il carburatore del PX del 2002 funzioni male e crei i problemi che si vedono nel video quando non c’è flusso d’olio ?
|
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 11:22:25
|
ho avuto anch'io la autoaccensione sulla mia cosa 200, avevo la testa abbassata e candela sbagliata.... e poi insieme al problema della testa se aspirasse da qualche parte il motore ululerebbe.... il mix staccato non c'entra.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 11:50:35
|
| metti l'olio nei carter e prova. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:02:24
|
io non capisco... bastano 5 minuti e mettere l olio e si fugano metà dei dubbi e si continua a parlarne..... e poi tagliamo la testa al toro,
in assenza di olio con il paraolio frizione ceduto la vespa fa quel difetto. provato personalmente
ciò non toglie che possa essere anticipo candela..... testa, ma da qualche parte conviene iniziare e secondo me il miglior metodo e mettere l olio e vedere.
Vesponept |
 |
|
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:06:25
|
| fra2 ha scritto:
è candela calda e forse è sbagliata il passo quello lungo.... in seconda anche se aspirasse aria da qualche parte non si dovrebbe autoaccendersi.... la seconda più probabile è la testa troppo abbassata o ha una marea di scorie sulla testa e sul pistone come se fosse abbassata....
|
parli senza aver provato...... perchè non dovrebbe autoaccendersi?... ma lo sapete cosa è l autoaccensione? secondo te l ossigeno è infiammabile? ciò non toglie che possa essere anche ciò che hai scrito dopo ma non capisco perchè scrivi che non dovrebbe autoaccendersi...........
Vesponept |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:07:13
|
| tempo fa anche la mia andava in autoaccensione con gli stessi sintomi della tua, per spegnerla ho tirato lo starter con chiave in off.. Ma lo faceva solo da fredda, dopo aver sostituito il paraolio lato volano il problema non si é piu` ripresentato.. A volte quando si revisiona un motore basta poco, un paraolio messo male e si presenta puntuale il problema |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 13:12:44
|
| Luca125e ha scritto:
tempo fa anche la mia andava in autoaccensione con gli stessi sintomi della tua, per spegnerla ho tirato lo starter con chiave in off.. Ma lo faceva solo da fredda, dopo aver sostituito il paraolio lato volano il problema non si é piu` ripresentato.. A volte quando si revisiona un motore basta poco, un paraolio messo male e si presenta puntuale il problema
|
quotato in tutto e per tutto....e non finisce li.. a volte i paraoli nuovi non fano il loro dovere.... e son bestemmioni.......
Vesponept |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 14:01:50
|
Ha ragione Luca !! Non capisco perchè continuare a discutere di un problema che sembra ormai risolto.... Basta una piccola verifica! Inoltre Luca ha spiegato molto bene come avviene il fenomeno dell'autocombustione e se uno lo capisce , lo può tranquillamente ricollegare a questo caso specifico. Poi a quanto pare Luca non è il solo ad aver avuto un'esperienza del genere. Io non conoscevo questo tipo di problema e fino a che non ho letto le spiegazioni fisiche del fenomeno mi sembrava poco probabile. Adesso invece mi sembra ovvio e in questo caso anche molto possibile !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|