Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - montaggio impianto elettrico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 montaggio impianto elettrico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicaro
Utente Normale

chicaro

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico

87 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 11:55:27  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
buondi oggi pomeriggio mi arriva per posta l'impianto elettrico del mio P125X del 1980(puntine e frecce)dovrei togliere il vecchio......e dire vecchio e' un complimentoe montare su il nuovo,chiedevo a voi tutti la procedura da seguire per fare un buon lavoro, non sbucciarmi le mani, e sopratutto cercare di non rovinare il nuovo.

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 12:05:07  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Messaggio di chicaro

buondi oggi pomeriggio mi arriva per posta l'impianto elettrico del mio P125X del 1980(puntine e frecce)dovrei togliere il vecchio......e dire vecchio e' un complimentoe montare su il nuovo,chiedevo a voi tutti la procedura da seguire per fare un buon lavoro, non sbucciarmi le mani, e sopratutto cercare di non rovinare il nuovo.

la prima cosa è avere pozzetto libero e nasello smontato ed immagino che questi li abbiagià, poi molto utile è smontare il pedalle del freno posteriore, dopo di chè sfilare dal pozzetto il vecchio colegandoci una guida che può essere realizzata anche con un filo di ferro, poi reinfilare con l aiuto di quella guida il nuovo, subito anteriormente al freno a pedale c è una traversa di rinforzo del tunnel, quel passaggio è stretto ma non impossibile, ti porti l impianto all altezza del clacson, cioè al nasello, qui hai il numero maggiore di fili che è a destinazione, vanno infatti nella scatola bt nera, poi c è una parte che deve proseguiree salire al manubrio, altri due fili singoli vanno alle frecce, ricordati di far passare anche i fili del pedale freno, una buona segnatura dei fili prima di demolire il vecchio è consigliata.
non sbucciarsi le mani.. personalmente non ci sono mai riuscito... speriamo che tu sia più fortunato

Vesponept
Torna all'inizio della Pagina

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 14:30:53  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
allora provero' a seguire la procedura viaggiatore se ho qualche difficolta' VI/TI riinterpello,questa volta metto guanti in vinile e sopra quelli in lattice........anche se odio lavorare con i guanti[:D per il momento grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 14:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
viaggiatore ha scritto:

personalmente non ci sono mai riuscito...

neanche io

aggiungi anche che ti occorre un nutrito repertorio di bestemmie

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 17:45:20  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
..........Mimmo in quello sono cintura nera.......infatti chiedevo per le sbucciature perche' anche io quando metto mano alla vespa uno o due dita le marchio sempre

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 18:31:29  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

viaggiatore ha scritto:

personalmente non ci sono mai riuscito...

neanche io

aggiungi anche che ti occorre un nutrito repertorio di bestemmie

quelle che il mio amico Nico chiama Kit.......

... sono tutti uguali....

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 13:21:10  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
mi e' arrivato l'impianto elettrico,io avevo ordinato per vespa prima serie con puntine e frecce e mi hanno mandato quello con frecce e accensine elettronica........a me sembra uguale,devo fare qualche modifica???in piu mi hanno mandato la scatoletta nera quella che va' sulla bobina A.T.con un foro solo superiore manca quello inferiore che porta corrente appunto alla bobina,per quello al limite non ci sono problemi faccio un foro e porto corrente alla bobina,maripeto per l'impianto ci sono problemi a montare questo???

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 13:29:47  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
chicaro ha scritto:

mi e' arrivato l'impianto elettrico,io avevo ordinato per vespa prima serie con puntine e frecce e mi hanno mandato quello con frecce e accensine elettronica........a me sembra uguale,devo fare qualche modifica???in piu mi hanno mandato la scatoletta nera quella che va' sulla bobina A.T.con un foro solo superiore manca quello inferiore che porta corrente appunto alla bobina,per quello al limite non ci sono problemi faccio un foro e porto corrente alla bobina,maripeto per l'impianto ci sono problemi a montare questo???

l impianto tra accensione a puntine ed accensione elettronica è identico, cambia solo tra avviamento a pedale ed avviamento elettrico (cioè motorino di avviamenTO.

ed ovviamente cambia tra con frecce e senza frecce.......

Vesponept

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 13:57:24  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
grazie Viaggiatore mi metto all'opera.......

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 12:28:37  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
nel montare l'impianto mi sono accorto che non e' propio uguale al mio in quello che mi hanno mandato mancano i fili di massa dei ganci bassi e in piu il verde che sta' dentro alla scatola sulla bobina nel mio giustamente e' bypassato per andare poi alla bobina AT,per quest'ultima non ci sono problemi saldo un filo con faston e ci siamo,per le masse devo fare lo stesso lavoro che vedete in foto cioe' aprire la guaina e raccordarli in quella maniera o posso allungare un filo fino al regolatore di tensione e prendere la massa la????

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 12:32:52  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
queste sono le foto

Immagine:

172,54 KB

Immagine:

178,94 KB

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 22:05:12  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
chicaro ha scritto:

nel montare l'impianto mi sono accorto che non e' propio uguale al mio in quello che mi hanno mandato mancano i fili di massa dei ganci bassi e in piu il verde che sta' dentro alla scatola sulla bobina nel mio giustamente e' bypassato per andare poi alla bobina AT,per quest'ultima non ci sono problemi saldo un filo con faston e ci siamo,per le masse devo fare lo stesso lavoro che vedete in foto cioe' aprire la guaina e raccordarli in quella maniera o posso allungare un filo fino al regolatore di tensione e prendere la massa la????

Puoi montarlo tranquillamente senza le masse dei ganci casomai le vuoi realizzare non importa andare al regolatore, basta qualsiasi punto metallico della carcassa.... ma è tutto s totalmente superfluo cmq come detto la puoi prendere in qualsiasi punto del telaio.

L impianto concettualmente è identico

Vesponept

... sono tutti uguali....

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 11:10:15  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
grazie viaggiatore e scusami per l'equivoco che si e' venuto a creare nell'altra domanda che avevo posto,grazie di nuovo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever