Autore |
Discussione  |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 22:40:15
|
Acquistiamo vespe, possediamo quella avuta in gioventù,cioè il nostro primo amore; ci mettiamo alla ricerca di modelli d'annata, appena ne intravediamo una, il nostro cuore palpita e speriamo che possa diventare nostra; magari senza dovere sborsare fior di quattrini e concludere il nostro affare. Qualcuno li restaura meticolosamente con grande passione, appena termina il restauro fa foto, li accarezza, li spolvera, li copre per non farle raffreddare come fossero dei bimbi bisognosi d'affetto. Qualcuno invece preferisce tenerle così come sono, con i loro segni, con le loro cicatrici che testimoniano il tempo trascorso. Belle da vedere in ogni caso, ne siamo davvero attratti, trasferiscono in noi emozioni particolari, pensieri, ricordi che suscitano in noi gioia, felicità, a volte tristezza; sono testimoni inconsapevoli della nostra vita ormai passata. Come sarebbe bello tornare indietro e rivivere quei momenti spensierati della nostra gioventù. La nostra cara vespa, che ci ha accompagnato in ogni dove. Si, a volte si è fermata, ma è bastato pulirle la candela per riaccendersi, ripartire e portarci a destinazione. Adesso, possiano vederle riposare dentro un garage, messe di lato, a volte in un angolo, ferme, dormienti, vorrebbero mettersi in moto e rivivere l'ebbrezza della loro gioventù; ma qualcuno preferisce farle riposare, non strapazzarle; vengono portate fuori solo quando c'è il sole ed in casi particolari per farle ammirare come fossero in una sfilata di bellezza. Qualcuno le usa quotidianamente, continua ad essere un tutt'uno con la sua cara vespa, non si preoccupa se la polvere, la pioggia possa dare loro fastidio, non stanno attenti ai piccoli graffi che possono ricevere, la nostra cara vespa è forte, coraggiosa, è fiera di se stessa. Ognuno, comunque, in qualsiasi caso la ama; ne è talmente affezzionato che non riuscirebbe farne a meno. Il pensiero che sia coperta da un telo da parecchio tempo o che sia pronta a partire il giorno successivo ci rende felici, soddisfatti. La nostra cara vespa è sempre li, ci aspetta, non sarebbe mai capace di tradirci.
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:04:23
|
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:33:04
|

Le mie escono solo col sole.....
E se prendo l'acqua divento matto!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 14:58:18
|
Io la mia,la accendo tutti i giorni,la tengo pulita al livello maniacale,esce anche lei solo con il sole, spesso resto li ad ammirarmela nella stanzetta dentro il mio garag;Eh si::: (la stanzetta musicale)ricavata dentro il garag. e lei beatamente stà li tra microfoni e chitarre è splendida emana una luce fantastica sarà colpa dei faretti colorati ma mi piace da morire stare a gurdarla cosi minuto dopo minuto,e pensare che non appartiene neanche alla mia epoca,quella che apperteneva alla mia gioventù (il p 200 e) l'ho venduta non senza starci male.ma questa nonnina del 56 la adoro. |
testa alberto |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 16:07:46
|
a me basta guardarle le mie e mi riempo il cuore. Certo che esco solo con l'asciutto!!!!! |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 17:38:25
|
La mia adesso è incidentata