Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
marchino85
Nuovo Utente
Prov.: Piacenza
Città: Cortemaggiore
16 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 10:04:21
|
Riciao, aggiornamento!!! L' altra mattina ho dato il via al meccanico per controllare cosa fosse, perchè ho bisogno della vespa per muovermi urgentemente, e purtroppo ancora una volta, giustamente o ingiustamente chissà, il portafoglio si è decisamente alleggerito .
Parentesi per "vespista d.o.c", da questo meccanico l' ho portata a spinta perchè molto vicino a dove mi si è fermata la vespa.
Cmq, da quanto mi è stato detto(scusate eventuali errori o cazzate che potrei sparare causa ignoranza in materia) tutta la centralina per la partenza era messa maluccio. Il cavo che ca dalla centralina, alla candela era molto piegato e posizionato male, a volte toccava la carena perchè era isolato male, per questo motivo la vespa si spegneva. La centralina non funzionava bene, e la bobina(il volano che poi è stato il pezzo più costoso)dava 30 volt invece che 60. Morale della favola, i pezzi sostituiti sono i seguenti: Bobina centralina Statore Pickup Cavo bobina Pipetta Candela Mano d' opera(3 ore) più iva = 400bombe!!!
Prometto che farò un corso accelerato di motori!!! Cmq se qualcuno in pvt può darmi il contatto di questo fulvio lo contatto cmq, perchè potri sempre aver bisogno.
|
Marco |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 11:07:06
|
| marchino85 ha scritto:
Bobina centralina Statore Pickup Cavo bobina Pipetta Candela Mano d' opera(3 ore) più iva = 400bombe!!!
|
La vaselina non ha prezzo...... per tutto il resto c'è mastercard!!!
Minchia che sfondata che ti ha dato
Teo |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 11:56:00
|
hai fatto una gran cazzata ma grande grande grande, il bello è che sapevi che stavi facendo una cazzata, quindi ti sta più che bene... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 14:07:32
|
Con quei soldi trovavi qualcuno che ti rifaceva il motore dalla a alla z.Comunque ti avevano avvertito gli altri utenti del forum che c'era odore di rapina in vista.sinceramente io rimango sdegnato quando sento storie di questo tipo. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 14:38:20
|
a parte il costo orario della manodopera che ha calcolato intorno ai 120 euro/ora, ma ci vogliono tre ore per cambiare statore e centralina?
e per cambiare la crocera allora ci vuole una settimana |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 14:46:19
|
e poi ha cambiato lo statore completo e poi ha cambiato di nuovo il pick up.. ottimo..
comunque lo statore costa una botta di soldi, 150€!! + 20 € di centralina + 2€ di candela + 2€ di pipetta + 2€ cavo bobina + pick up (cagata pazzesca) 20€
= 200€ + 200 euro di manodopera,onestissimo contando che ci vuole circa 30-35 minuti per fare tutto visto che era tutto nuovo.. ottimo.. comunqe vai a farti dare in dietro il tuo statore che è ancora buono.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 14:52:06
|
| fede200e ha scritto:
.. comunqe vai a farti dare in dietro il tuo statore che è ancora buono..
|
Quoto 
Anzi... sei sicuro che non sia ancora il tuo quello montato  
Teo |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 19:26:45
|
ti ha fregato.. ora l'importante però è che sia tutto a posto... |
 |
|
marchino85
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 08:57:15
|
Grazie ragazzi, noto un certo piacere nel sottolineare che sono stato " Vespa "to l' ennesima volta Chissà quante volte è successo, e chissà quante volte succederà ancora, purtroppo non sempre ho la possibilità di avere pareri esterni, ed in situazione come questa, non avevo scelta, perchè la vespa mi serviva subito
La mano d' opera è segnata a 30euro l' ora, per tre ore = 90neuri!! Ora passo a vedere se ha ancora i miei pezzi. Nel frattempo ho tantissime altre cose da chiedere sul forum, per cui ci vediamo in un altro post...e basta " Vespa "te!!!!!!!!!!!!!!!! |
Marco |
 |
|
marchino85
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 19:37:38
|
Come qualcuno mi aveva chiesto, mi sono fatto ridare i pezzi che mi hanno sostituito, bobina, cavo della candela, centralino. Se qualcuno li vuole controllare basta chiedere! |
Marco |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 21:17:10
|
marchino.... lette le tue disavventure....
ok, è andata, mi dispisace che tu sia tanto lontano, altrimenti al costo di una pizza ti davo soccorso... ma ben sò (nessuno ci crederà) anche io come a volte bisogna piegarsi alle leggi dei meccanici, per urgenza, per mania, per necessità, perchè è l'unica....
vedrai un giorno... magari tra qualche anno te ne starai lì a smanettare sul motore di una Speedmatic meraviglaindoti delle tue capacità!!!
Oggi paghi il prezzo della normalità.... nessuno ti ha fregato, il mondo è questo, ma la tua vespa, sarà tua veramente solo quando saprai come si smonta il volano!
Comunque risolto!
E non star lì ad ascoltarli, ovvio che si sanno riparare la vespa da loro, ma pio spendono cifre folli per un vecchio rottame, ognuno ha le sue fisse, e le sue spese, una vespa non conviene mai veramente...
la si ha perchè piace, e spesso.... a qualunque costo! |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 21:31:11
|
| poeta ha scritto:
una vespa non conviene mai veramente...
la si ha perchè piace, e spesso.... a qualunque costo!
|
Parole sante! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
marchino85
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 11:27:08
|
| poeta ha scritto:
marchino.... lette le tue disavventure....
ok, è andata, mi dispisace che tu sia tanto lontano, altrimenti al costo di una pizza ti davo soccorso... ma ben sò (nessuno ci crederà) anche io come a volte bisogna piegarsi alle leggi dei meccanici, per urgenza, per mania, per necessità, perchè è l'unica....
vedrai un giorno... magari tra qualche anno te ne starai lì a smanettare sul motore di una Speedmatic meraviglaindoti delle tue capacità!!!
Grazie, mi hai un pò risollevato !!
Oggi paghi il prezzo della normalità.... nessuno ti ha fregato, il mondo è questo, ma la tua vespa, sarà tua veramente solo quando saprai come si smonta il volano!
Comunque risolto!
E non star lì ad ascoltarli, ovvio che si sanno riparare la vespa da loro, ma pio spendono cifre folli per un vecchio rottame, ognuno ha le sue fisse, e le sue spese, una vespa non conviene mai veramente...
|
|
Marco |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 12:50:41
|
| poeta ha scritto: spendono cifre folli per un vecchio rottame, ognuno ha le sue fisse, e le sue spese, una vespa non conviene mai veramente...
|
92 minuti di applausi anche per te!!! Giustissimo Poeta Giustissimo    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|