Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ancora dal meccanico...basta!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Ancora dal meccanico...basta!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

marchino85
Nuovo Utente

Prov.: Piacenza
Città: Cortemaggiore

16 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 11:28:29  Mostra Profilo Invia a marchino85 un Messaggio Privato
Ciao, sono un nuovo utente del forum, piacere di conoscervi.
Sono qui perchè ovviamente possiedo una vespa, un et3 primavera bianca, che ultimamente mi da troppi problemi.
Purtroppo io e i motori non andiamo molto d' accordo, anzi, a dir la verità non ci capisco una mazza!
Cmq, la vespa è rimasta ferma un paio d' anni, sotto una tettoia coperta con un telo.
Lo scorso luglio quando ho cercato di rimetterla in moto ovviamente non partiva, l' ho portata a pulire ed finalmente ecco che si mette in moto.
Ma la gioia dura poco, perchè dopo qualche giorno mi si rompe il filo della frizione(cosa che era già successa).
La porto da un meccanico e mi dice che il motore aveva grippato, e che doveva smontare tutto per vedere esattamente cos' era, dopodichè mi ha consigliato di rifare completamente il motore perchè era tutto arrugginito e danneggiato.
Insomma, 700euro di spesa!!!!
Poi ha passato altri 7mesi ferma ma in un garage.
Due settimane fa la riprendo in mano, si accende quasi subito, faccio due giri in città, circa 20km, dopodichè si spegne mentre sto andando e non riparte più.
La porto dal meccanico dietro casa, che mi dice che al momento dell' accensione non c'è scinitlla, e che potrebbero essere le puntine.
Aloa gliela lascio, e quando mi richiama mi dice che prob un precedente propietario ha modificato il sistema di accensione, e prob c'è da cambiare volano e bobina con una spesa di 240solo di pezzi!!!!!
A me suona strano, e sono stufo di prendere " Vespa "te,sopratutto adesso che ho pochi soldi e la vespa mi serve.
Cosa mi consigliate di fare?

Marco

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 11:50:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
mi son perso il passaggio nel quale rompi il filo frizione e il meccanico ti dice che hai grippatomai fidarsi del primo meccanico
comunque se la vespa rimane ferma per lunghi periodi è plausibile che abbia qualche problema elettrico,ma sei sicuro che il meccanico abbia detto 240€ solo di pezzi e non con le ore lavorative comprese?io la settimana scorsa con 74€ mi son comprato bobina puntine e condensatore! per arrivare a 240,quello dovrebbe chiedere 50€ all'ora,oppure essere imbranato e metterci 10 ore per fare il lavoro,oppure,molto piu probabilmente,te la vuole mettere in quel posto...
il mio consiglio è:comincia a sporcarti le mani, e se hai qualche dubbio apri un topic per chiedere spiegazioni passo passo
perdiana,andare dal meccanico per un filo rotto,sei pigro non imbranato,nessuno nasce imparato per imparare bisogna provare,se poi non se ne viene fuori,l'ultima risorsa è il meccanico

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 11:50:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
scusa ma sulla parte del motore per me sei stato turlupinato a dir poco,se il motore è grippato c'è un indiziato: il cilindro,rettifica da 50€ e come nuovo,che c'entra il resto???

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 11:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cambia meccanico quello te rubba soldi e non ci capisce una mazza!!! sulla ET3 non ha le puntine!!!!!

e poi se leggi un po di pi' su nostro forum e sulle faq chiunque ci riuscirà a metter mano sul motore.... e o capire e diagnosticare le varie problematiche

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 11:53:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vai dal meccanico e porta a casa la vespa e cerca qualuno di bravo che ti metta apposto il motore, i 700€ che hai speso all'inizio mi puzzano di fregatura e i 240€ di adesso sono una fregatura... porta a casa la vespa, se hai un po si manualità ti diamo una mano e te la sistemi da solo, se non sei capace vediamo cosa fare ma intanto portala a casa che non è in buone mani!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 11:59:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

cambia meccanico quello te rubba soldi e non ci capisce una mazza!!! sulla ET3 non ha le puntine!!!!!

e poi se leggi un po di pi' su nostro forum e sulle faq chiunque ci riuscirà a metter mano sul motore.... e o capire e diagnosticare le varie problematiche

ma no,è il precedente proprietario che gli ha modificato l'impianto

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 12:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
già forse il meccanico che con le 700 euro lo ha trasformato a puntine

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 12:08:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

mi son perso il passaggio nel quale rompi il filo frizione e il meccanico ti dice che hai grippatomai fidarsi del primo meccanico
comunque se la vespa rimane ferma per lunghi periodi è plausibile che abbia qualche problema elettrico,ma sei sicuro che il meccanico abbia detto 240€ solo di pezzi e non con le ore lavorative comprese?io la settimana scorsa con 74€ mi son comprato bobina puntine e condensatore! per arrivare a 240,quello dovrebbe chiedere 50€ all'ora,oppure essere imbranato e metterci 10 ore per fare il lavoro,oppure,molto piu probabilmente,te la vuole mettere in quel posto...
il mio consiglio è:comincia a sporcarti le mani, e se hai qualche dubbio apri un topic per chiedere spiegazioni passo passo
perdiana,andare dal meccanico per un filo rotto,sei pigro non imbranato,nessuno nasce imparato per imparare bisogna provare,se poi non se ne viene fuori,l'ultima risorsa è il meccanico

minchia cos'erano di oro le puntine??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 13:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

No, di platino

Fede quotato al 101%

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 14:11:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

bobina puntine e condensatore per vna

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 14:20:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e allora ci siamo.. la bobina costa 40 + 10 di puntine e 10 di condensatore... pensavo di small...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 14:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma non ha sotto il suo statore per certo!| Povero cristo.... nessuno del forum che gli rifaccia il motore e la messa a punto davvero?

pugnodidadi

marchino85
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 17:30:44  Mostra Profilo Invia a marchino85 un Messaggio Privato
Grazie delle numerose risposte, cercherò di essere più chiaro e di rispondere a tutti.
Quando mi recai dal meccanico lo scorso luglio per fare aggiustare il filo della frizione, mi disse che non era soltanto quello e che c'era anche un problema nel motore, e che per essere sicuro di metterla a posto avrebbe dovuto smontare tutto(non ricordo esattamente cosa disse, ma era una roba del genere, forse riguardava l' ingranaggio del cambio).
Una volta aperto il motore mi disse che era un macello, e che era meglio rifare tutto,per cui con un costo di 623euro mi ha rifatto il motore.
Dopodichè è rimasta ferma in un garage fino ad un mese fà.
Ora il problema sembra essere legato all' accensione, il meccanico dove è ora la vespa mi ha detto che non ci sono più le puntine, e che l 'impianto di accensione probabilmente è stato modificato da un precedente propietario.
Il costo della bobina è di circa 50euro, ma il volano è sui 160euro.
Per controllare il tutto, dovrebbe cmq smontare tutto, per cui vai di manodopera!!!

Detto questo, come detto in precedenza non ci capisco veramente una mazza di motori,ma
volendo non avrei nemmeno lo spazio per farlo, e nemmeno tempo.
Se c'è qualcuno di Milano che è disposto a venire con me nell' officina dove ho ora la vespa per sentire cosa dice il meccanico, sarebbe fantastico.

Marco

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 17:50:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma è lo stesso meccanico che ti ha aperto il motore la volta precedente?in ogni caso come già detto,quella vespa non ha mai avuto le puntine,corri a riprendertela!meno male che preso da qualche dubbio hai cercato questo forum,ora vedi che troviamo qualche utente delle tuo parti,o quanto meno un meccanico che ci capisca qualcosa

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 17:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si ormai piangere sul latte versato....

se non e
è stato fatto nulla sulla accensione io rimetterei quello suo elettronico che è 1000 volte meglio.... e con 250 euro ci compro uno statore e volano nuovo di pacca!!!

marchino85
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 19:05:29  Mostra Profilo Invia a marchino85 un Messaggio Privato
No, il primo meccanico si trova in un altra città, perchè la vespa era in vacanza, ora è a Milano.
Ma allora se fra2 ha ragione, questo meccanico non è poi cosi ladro, nel senso che il preventivo di 240euro esclusa manodopera è per comprare i pezzi.
A Milano ho un paio di numeri di officine che si occupano solo di vespe, ma non penso che siano più economici.

Marco
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever