Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Albero DRT o Mazzucchelli????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Albero DRT o Mazzucchelli????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano

64 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 10:00:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lu86 Invia a lu86 un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
sto configurando il mio motore in questo modo:

1. Cilindro 130 POLINI RACING ovviamente con relativi lavori al carter!
2. Campana 27/69 Olympia
3. Carburatore 24
4. Collettore polini per 24
5. Crociera "Felino"
6. Cluster con 4 corta
7. Accensione V-Ape cono 20 da 1,7kg gi` a 6 poli e 12V 80W 8. Marmitta
Polini a "banana" (per momento) 9. Vari cuscinetti, paraoli, e
guarnizioni...

Per l'albero anticipato tra DRT o MAZZUCCHELLI cosa mi condigliate? quali sono le differenze?

Grazie

Ciao

Luigi A.

Lu86
Vespa Club Corchiano (VT)
https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 10:15:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io mazzucchelli lo escluderei per un motore del genere, non è malaccio ma secondo me non ha la robustezza di altri come drt. Sbaglio o polini fa anche un albero dedicato per il suo 130 racing? Sarebbe l'optimum ed anche se costa non è il caso di andare a risparmio su motori del genere.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 10:37:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se oscar ti sconsiglia mazzucchelli allora io ti sconsiglio tameni, non mi sono piaciuti per niente, lo scorso mese due miei amici ne hanno acquistati assieme uno corsa 53 cono 20 e uno corsa 51 cono 19, il corsa 53 preso in mano e la biella suonava, finiture da flessibile, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, al che telefoniamo e veniamo accusati di non essere in grado di capire se un albero è buono o meno, al che prendiamo la macchina e andiamo da lui, accolti in malo modo come se fossimo dalla parte del torto, visto il posto dove lavora Denis e "conosciuto" di persona ho capito molte cose...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 10:49:04  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Veramente Fede??? Mi fai cadere un mito...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 11:23:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si guarda non ti dico dove e come lavora denis, mi aspettavo banchi su cui poterci mangiare sopra, una persona cortese e macchinari di livello... una delusione unica.

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 11:44:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
buono a sapersi...
a quanto pare ormai fanno a gara a chi risparmia di più e le spese le facciamo noi

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 11:47:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
delusione unica!

a questo punto io consiglierei un albero ETS fatto vedere da qualcuno di bravo (es vesparacing di et3.it), forse con meno soldi di un tameni hai materiale migliore!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 12:24:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
A questo punto anche io dico la mia esperienza, ma non si tratta ne di mazzuchelli ne di DRT.
Si tratta di Pinasco!
Ho comprato un albero a cono 19 anticipato, appena mi è arrivato a casa ho subito visto che le finiture facevano schifo, in più quando l'ho montato sui carter il cono volano girava storto .
Menomale che il venditore mi ha rimborsato subito.
Spero però che sia stato solo un caso e non sia una serie di alberi difettosi .

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 12:26:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
maremma che schifezza di ricambi che ci sono in giro!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 12:30:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

maremma che schifezza di ricambi che ci sono in giro!!!

Proprio per questo che sono alla ricerca di un originale Piaggio per il mio 130. Lo faccio reimbiellare e lo anticipo io.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 12:32:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per me è la cosa migliore se si vuole un buon prodotto spendendo il giusto!

lu86
Utente Normale

Prov.: Viterbo
Città: Corchiano

64 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 12:40:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lu86 Invia a lu86 un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
andrò verso il DRT cono 20 corsa 53! Anche perchè si vociferà che i Mazzucchelli "vibrano"...voi ne sapete qualcosa???
Cmq se mettiamo a confronto il 130cc polini standard e il 130cc polini RACING:
- Il cilindro ed il pistone apparentemente sono identici
- stessi travasi (7 travasi)
- stesso scarico singolo,
- stessa cilindrata.
Cambia solo la testata :migliora il raffreddamento ed aumenta il rapporto di compressione.

Cmq grazie e apprezzo i vostri consigli

Lu86
Vespa Club Corchiano (VT)
https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 21:12:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

se oscar ti sconsiglia mazzucchelli allora io ti sconsiglio tameni, non mi sono piaciuti per niente, lo scorso mese due miei amici ne hanno acquistati assieme uno corsa 53 cono 20 e uno corsa 51 cono 19, il corsa 53 preso in mano e la biella suonava, finiture da flessibile, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, al che telefoniamo e veniamo accusati di non essere in grado di capire se un albero è buono o meno, al che prendiamo la macchina e andiamo da lui, accolti in malo modo come se fossimo dalla parte del torto, visto il posto dove lavora Denis e "conosciuto" di persona ho capito molte cose...

quindi gli alberi della DRT sono TAMENI lavorati?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 21:31:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

fede200e ha scritto:

quindi gli alberi della DRT sono TAMENI lavorati?

da sempre...........è che tempo fa erano fatti e rifiniti qualche cosa meglio, e Denis era ancora poco conosciuto e quindi era molto disponibile con la clientela, oggi diciamo che ti chiudei il telefono in faccia

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 21:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cmq sotto natale ho parlato al telefono con Denis.... e non mi sembra di avermi chiuso il telefono in faccia..... sono rimasto soddisfatto dai consigli che mi ha dato.... e anche sull'albero...ma non il suo......quindi è stato molto onesto...

credo che sia come noi che arriva la telefonata al momento sbagliato con le "cose" su di giri.... o grippate di traverso........

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 21:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sempre trovato gentile il denis...

ha bella roba poi... e confessiamolo a volte siamo noi quelli esageratamente pignoli...

per l'albero il Mazzucchelli di cui al solito tutti parlan male, è invece ben solido e ben fatto, appena miglkiore è l'albero analogo cono 20 anticipato della Olympia, che più volte montato sorpende un pochino pedr la sua bellezza e qualità.... stiamo ovviamente parlando di alberi da 80-100 euro, manco le scarpe MIZUNO o le ADIDAS ci compri!

Andando su alberi di qualità, il POLINI che come al solito TUTTI marchiano come prodotto sovrastimato raccontando che si gira e chissà quali altre diavolerie... è in vero avendolo veduto una vera bellezza, fusioni di incredibile bellezza, bilanciatura al tungsteno, lucido da specchiarvisi, gabbia a rulli di una solidità tale che la biella non oscilla manco 1/20 di mm per lato, insomma dirgli solo bello è quasi offensivo, ma ha costi proibitivi... sui 400 di listino, credo sia sceso oggi che ne avranno venduti due, ma mai meno di 35o per certo...

L'olympia o il mazzucca, si difendono, volendo li porti a Daminao HP asieme al volano e te lki fai almeno equilibrare, volendo anche modificare coin fasi appena più spinte e all'interno (gli fà un lavoro a lama di coltello che è una mega figata!) magari poi dopo due mesi te li ridà, sono lavori come nessuno mai ti farà, và detto per onestà...

Il mazzucca classico gira bene..NON allegerire il volano e il mazzucca vibrerà poco o almeno in modo normale.

Piuttosto marmitta, che modello di vespa è? La simonini che montò Yuri... costa poco e mi sà di bello...

o la POLINI EVOlution, dicano quel che vogliono, ma se esiste una marma robusta cattiva e giusta per la special con il 130.. è quella, ha estetica e suond fantastici e tira i bassi benino e no svuota all'infinito come altre a mio dire esagerate... è proprio una gran bella marmitta, al suo prezzo ovvio... anche questo obiettivamete altino sui 280o poco più, più che poco meno ahimè!

manca al tuo step la frizione, ancora mi sento di consigliarti la POLINI EVO a doppia molla, il KIT privo dei dischim costa meno, quella completa sui 70, sembra cara, ma accidenti anche lei li vale tutti! La sua fotocopia M1 per i blasonati cilindri M1 costa il doppio ed è priva dei dischi!!!

Provala prima senza molla piccola oppure sostituisci la molla centrale piccola (piccola per modo di dire datosi che è in pratica la molla standart della primavera distribuita da POLINI) con quella vecchia ed esausta di un 50cc originale, la riconosci nel mjucchio delle vecchie molle perchè è brunita e non orata o argentata... la frizza sarà allora più morbida, che la doppia molla fornita è duretta come setting, studiata per i 27 cv del P&P EVOLUTION lamellare al cilindro con nuovo carburatore PWK da 31mm, il P&P eroga tanyo dicono...

METTI foto del 130 "R" non è l'EVO certo, ma quella testata... ammettiamolo, nella sua semplicità è un signor kit.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever