Autore |
Discussione  |
Andreavespaprimavera
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
21 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 14:00:56
|
ragazzi ho urgente bisogno di voi. vi spiego, vorrei acquistare una vnb1t del 60. ha targa e libretto originale, ma manca il foglio complemetare, e la vespa non è stata radiata. come si fa per il passaggio di proprietà? che doc servono? dove devo recarmi? vi ringrazio in anticipo!
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 14:55:20
|
Per prima cosa credo il proprietario debba fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare. Una volta avuta la denuncia credo che si debba andare al PRA per fare il passaggio e il CDP (Certificato Di Proprietà) a tuo nome. |
 |
|
Andreavespaprimavera
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 15:04:31
|
MA COMUNQUE TARGA E LIBRETTO ORIGINALE MI RIMARREBBERO VERO? è L IMPORTANTE! QUINDI UNA COSA PIUTTOSTO SEMPLICE! |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 16:26:43
|
e certo che ti rimangono! |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
Andreavespaprimavera
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 16:33:02
|
allora si fa cosi veramente?? con la denuncia ai carabinieri in mano di smarrimentio del foglio complementare si va al PRA per il passaggio di proprietà e per il nuovo CDP a mio nome? |
 |
|
Andreavespaprimavera
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 19:33:52
|
ragazzi ho un problema, è certo che se non si possiede il foglio complementare bisogna fare la denuncia di smarrimento ai carabinieri, e con quella si puo effettuare il passaggio di proprieta e fare il nuovo DCP (doc di proprieta). ma se chi mi vende la vespa non dovesse essere l'intestatario della vespa? cambia qualcosa? |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 19:44:12
|
Hai fatto la visura? |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 20:04:14
|
Certo che cambia, Era la prima cosa da chiedere, Te la vende l'intestatario sul libretto oppure un altra persona? e l'altra persona ha almeno un vecchio atto di vendita in suo favore(anche mai registrato) o una delega alla vendita da parte dell'intestatario?? te lo dico perche senza Foglio complementare e senza la presenza dell'intestatario o chi per esso(eventuali eredi o delegati) quella Vespa NON te la intesterai MAI!!!!! Ti serve necessariamente o intestatario o foglio complementare |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 20:06:27
|
Questo è un caso complucato... Mi sa che è un caso per il BOCIA, il mago della burocrazia  !!! Lui lo sa sicuramente, ha un'autopratiche ed è il nostro GURU quando si parla di queste cose
Prova a mandargli un mp... Si vede che questa discussione non l'ha ancora letta |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 20:37:17
|
Quoto! Solo Bocia puo dirimere la questione |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Andreavespaprimavera
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 20:55:46
|
chi me la vende non è l intestatario, non risulta su nessun documento, e non ha niente per risalire ad esso. ha solo libretto e targa originali. no nessuna visura fatta. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 21:06:28
|
| Andreavespaprimavera ha scritto:
chi me la vende non è l intestatario, non risulta su nessun documento, e non ha niente per risalire ad esso. ha solo libretto e targa originali. no nessuna visura fatta.
|
Tanti auguri... Te lo dico col cuore. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 21:09:01
|
Comunque se fai la visura e la vespa non è radiata, il nome del proprietario intestatario c'è per forza. |
 |
|
Andreavespaprimavera
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 21:10:33
|
e dopo che so il nome dell'intestatario? come faqccio per il passaggio di proprieta? dite che e meglio lasciar perdere? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 21:33:04
|
bene, siamo alle solite.. Come dice Mimmo(un moderatore fra l'altro)chiedi a Bocia dunque, anzi mandali un messaggio privato che la discussione pubblica vedo non piace a molti e serve meno forse!!     |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Andreavespaprimavera
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 21:42:41
|
allora sento dal bocia! maaa dato che sn nuovo come faccio a mandargli un messaggio privato?? |
 |
|
Discussione  |
|