Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:26:33
|
io non vedo grippate, al massimo è una scaldata, anzi un susseguirsi di scaldate.. sai che quando un pistone prende una scaldata non è più efficiente al 100% e lavorando male può portare a scaldate successive, non sempre te ne accorgi.. comunque olio scadente, magari la marmitta intasata, un po di sfiati in giro per il cilindro e scalda a raffica, poi un po di olio dei carter se lo beve sicuramente con i paraolio originali e scalda.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
spcl50
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Binasco
23 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 09:41:57
|
Dalle foto lo spinotto pare solcato, è vero ma.....è buono! Presenta 2 strisce di colore marrone che sono corrispondenti agli estremi laterali della bronzina di biella. E' molto probabile che ci sia stato contatto fra i 2 ma al tatto non si sentono solchi ma solo del materiale riportato sullo spinotto (che credo, per l'appunto, sia materiale della bronzina di biella).
Le foto non sono il massimo ed il cilindro pare scaldato ma si tratta solo di una parte d'ombra che non ha riflesso il flash della (scarsa) fotocamera , non sono quindi presenti scaldature sul cilindro. E' tutto dello stesso colore.
Per quanto riguarda il pistone, ne devo prendere uno con lo stesso codice riportato sulla conchiglia? O oltre a quello devo anche comunicare il diametro preciso? Con lo stesso numero di conchiglia esistono quindi varie misure o ad ogni numero corrisponde una sola misura? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
spcl50
Nuovo Utente
Città: Binasco
23 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 15:19:03
|
Dici? Prima avevo preso coraggio quando avevi scritto che il cilindro ti pareva perfetto.... Piuttosto che rettificarlo prendo direttamente un gruppo termico nuovo, alla fine penso mi costi uguale.
COme lo apro il carter frizione? Devo togliere il volano e basta per contare i denti del pignone? Sotto al volano cosa c'è? Che operazioni si possono/devono fare? La marmitta l'ho bruciata pochi giorni fa. Il carburatore l'ho controllato e pochi mesi fa e mi pareva in buone condizioni. C'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione?
Scusa l'ignoranza ma non ho mai messo mano al motore di una Vespa  |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 15:48:06
|
non devi togliere il volano.. devi aprire il carterino della frizione dal lato della ruota. come lo apri vedi dietro il pacco frizione il pignone. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 16:09:11
|
per contare i denti del pignone segui questa guida:
http://www.palli.it/vespa/index.htm
il pignone è quell'ingranaggio sulla sinistra piccolo.. conta quanti denti ha!!
già che ci sei potresti anche revisionare la frizione così per un bel po non ci pensi più
poi controlla quanto olio hai all'interno del motore.
per il carburatore dagli una revisionata completa e in base al cilindro ti diciamo che getto del massimo mettere
revisione carburatore: http://www.palli.it/vespa/index.htm
per la revisione della frizione segui la guida di mimmo nelle FAQ che è spiegato tutto perfettamente, però devi comprare l'estrattore della frizione costa poco ed è sempre utile! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|