Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Che cilindro è? GRIPPATO!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Che cilindro è? GRIPPATO!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:26:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io non vedo grippate, al massimo è una scaldata, anzi un susseguirsi di scaldate.. sai che quando un pistone prende una scaldata non è più efficiente al 100% e lavorando male può portare a scaldate successive, non sempre te ne accorgi.. comunque olio scadente, magari la marmitta intasata, un po di sfiati in giro per il cilindro e scalda a raffica, poi un po di olio dei carter se lo beve sicuramente con i paraolio originali e scalda....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

spcl50
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Binasco

23 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spcl50 Invia a spcl50 un Messaggio Privato
Dalle foto lo spinotto pare solcato, è vero ma.....è buono!
Presenta 2 strisce di colore marrone che sono corrispondenti agli estremi laterali della bronzina di biella.
E' molto probabile che ci sia stato contatto fra i 2 ma al tatto non si sentono solchi ma solo del materiale riportato sullo spinotto (che credo, per l'appunto, sia materiale della bronzina di biella).

Le foto non sono il massimo ed il cilindro pare scaldato ma si tratta solo di una parte d'ombra che non ha riflesso il flash della (scarsa) fotocamera , non sono quindi presenti scaldature sul cilindro. E' tutto dello stesso colore.

Per quanto riguarda il pistone, ne devo prendere uno con lo stesso codice riportato sulla conchiglia? O oltre a quello devo anche comunicare il diametro preciso? Con lo stesso numero di conchiglia esistono quindi varie misure o ad ogni numero corrisponde una sola misura?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 12:01:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devi far rettificare il cilindro, porta tutto in rettifica e fai fare a loro, anche se con 60€ ti compri un 75 DR nuovo o un 102 DR nuovo e via..

http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-DR-D-55-VESPA-50-PK-S-XL-HP-APE-50-102cc-/180866458325?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1c7b22d5

http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-DR-D-47-VESPA-50-SPECIAL-SPRINT-75cc-/180824744597?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a19fea295#ht_1592wt_953

però apri il carter frizione e controlla il numero di denti del pignone.. poi revisiona bene il carburatore, pulisci la marmitta internamente, togli il volano e controlla l'anticipo e controlla se c'è olio nei carter, se è poco apri il motore e cambia i paraolio!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

spcl50
Nuovo Utente

Città: Binasco

23 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 15:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spcl50 Invia a spcl50 un Messaggio Privato
Dici? Prima avevo preso coraggio quando avevi scritto che il cilindro ti pareva perfetto....
Piuttosto che rettificarlo prendo direttamente un gruppo termico nuovo, alla fine penso mi costi uguale.

COme lo apro il carter frizione? Devo togliere il volano e basta per contare i denti del pignone? Sotto al volano cosa c'è? Che operazioni si possono/devono fare?
La marmitta l'ho bruciata pochi giorni fa.
Il carburatore l'ho controllato e pochi mesi fa e mi pareva in buone condizioni. C'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione?

Scusa l'ignoranza ma non ho mai messo mano al motore di una Vespa

TAPS
Utente Attivo

uninc

Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 15:48:06  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
non devi togliere il volano.. devi aprire il carterino della frizione dal lato della ruota. come lo apri vedi dietro il pacco frizione il pignone.

Livin Fresh - Always fun

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 16:09:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per contare i denti del pignone segui questa guida:

http://www.palli.it/vespa/index.htm

il pignone è quell'ingranaggio sulla sinistra piccolo.. conta quanti denti ha!!

già che ci sei potresti anche revisionare la frizione così per un bel po non ci pensi più

poi controlla quanto olio hai all'interno del motore.

per il carburatore dagli una revisionata completa e in base al cilindro ti diciamo che getto del massimo mettere

revisione carburatore:
http://www.palli.it/vespa/index.htm

per la revisione della frizione segui la guida di mimmo nelle FAQ che è spiegato tutto perfettamente, però devi comprare l'estrattore della frizione costa poco ed è sempre utile!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever