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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help frizione che non stacca
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ore1967@libero.it
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: giungano


29 Messaggi


Inserito il - 12/05/2012 : 18:25:28  Mostra Profilo Invia a ore1967@libero.it un Messaggio Privato
oggi ho rimontato per l'ennesima volta la frizione della mia vnb6 ma nonostante ciò non mi stacca ovvero dopo averla messa in moto innesto la prima ed è tutto regolare dopo un po non stacca più .qualcuno può aiutarmi a capire cosa sbaglio grazie

ore

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 18:37:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
hai messo la mezzaluna di accoppiamento tra albero e frizione?
e il distanziale tra cuscinetto e frizione?

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 20:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Senza mezzaluna la frizione sarebbe perennemente "staccata"
Invece senza rondella di spallamento la frizza staccherebbe a fatica o non staccherebbe proprio



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 20:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Forse un problema al registro ? O il cavo che sta per andarsene? Io cambierei tutto guaina e cavo e poi vedi come si comporta

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 20:40:05  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ma perche più semplicemente non chiediamo che tipo di olio usa il nostro collega???
Non stacca uguale slitta e se appena montata non slitta.. perche dopo si??? dai dai metti due info sul tipo olio..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 20:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
o più banalemntre avendo la guaina montata a cavolo di minchia dopo che l'ha tirata due o tre volte la guaina scivola nel foro del manubrio e la frizza, tirando la leva non dà segni di vita....
Direi di fare come dice Fra...

guaina prima di tutto e poi verificare la frizione in caso.,

pugnodidadi
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 20:52:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Senza mezzaluna la frizione sarebbe perennemente "staccata"
Invece senza rondella di spallamento la frizza staccherebbe a fatica o non staccherebbe proprio

e una combinazione di entrambi i fattori ?

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 23:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
bhe non metto in dubbio.... pero' non è detto che un grosso problema sia un guaio grosso...
ogni tanto tocca pensare alle cose banali....

per dire una.....
l'altro giorno con il poeta su un 50ino aveva problemi di frizione staccava male....
controlla e ricontrolla abbiamo visto che era il cavo o la guaina che tirava male dentro e rimaneva incastrato....io ne ero dubitante che faceva rumore di sfregamento esterno.....
poi ho detto ferma ferma!!!! ci accorti che il cavo era più lungo del solito e andava a bloccarsi tra i due carter... la soluzione tagliare più corto il cavo inutilizzato!!!!

ogni tanto c'è del banale nella vespa..

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erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma


747 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 23:54:58  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

bhe non metto in dubbio.... pero' non è detto che un grosso problema sia un guaio grosso...
ogni tanto tocca pensare alle cose banali....


ogni tanto c'è del banale nella vespa..


concordo...!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)
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ore1967@libero.it
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: giungano


29 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 14:28:13  Mostra Profilo Invia a ore1967@libero.it un Messaggio Privato
l'olio che ho usato è 15 30 minerale
ed il cavo tira bene la leva fino a fine corsa

ore
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 14:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quanto gioco hai sulla leva?

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 23:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' il cavo nell'innesto al manubrio...ci và il doppio bicchierino di tenuta.

pugnodidadi
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ore1967@libero.it
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: giungano


29 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 16:42:58  Mostra Profilo Invia a ore1967@libero.it un Messaggio Privato
il doppio bichierino lo montato oggi ho ricomprato i dischi e il rivenditore mi ha dato una rondella di ottone che non ho capito dove va

ore
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ore1967@libero.it
Nuovo Utente


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: giungano


29 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 16:45:53  Mostra Profilo Invia a ore1967@libero.it un Messaggio Privato
il doppio bichierino lo montato oggi ho ricomprato i dischi e il rivenditore mi ha dato una rondella di ottone che non ho capito dove va
poi ho provato direttamente sulla leva in assenza di cavo la leva arriva a fine corsa senza che la frizione staccha

ore
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vesponexsempre
Nuovo Utente

1072


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: cagno


7 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 23:54:03  Mostra Profilo Invia a vesponexsempre un Messaggio Privato
Ancche io ho avuto la stesso problema, a freddo tutto ok , a caldo invece ai semafori con la 1¡ inseita la vespa tirava, che fastidio... ho risolto smontando solo il coperchio frizione e cambiato il nottolino di ottone, ora tutto a posto. Paolo
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