Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Qualche Tabella... Aggiornamento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Qualche Tabella... Aggiornamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 10:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
....tratta dai manuali d'officina

Immagine:

171,93 KB

Immagine:

134,16 KB

Immagine:

162,24 KB

Immagine:

368,3 KB

Immagine:

131,09 KB

Immagine:

106,51 KB

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 11:03:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ottime informazioni mimmo...

una cosa non riesco a capire, perchè andando avanti con le maggiornazioni dei pistoni aumentano a volte le tolleranze e a volte no? su cosa si basano le tolleranze che bisogna rispettare tra pistone e cilindro??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 12:55:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Informazioni utilissime

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 13:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Non facciamo confusione fra "gioco" e "tolleranza", sono due caratteristiche distinte nell'ambito di queste misurazioni.
Il gioco è differenza fra l'alesaggio del cilindro ed il diametro del pistone. Il produttore fornisce un valore ottimale, che deve essere rispettato per avere il giusto compromesso fra prestazioni, silenziosità di funzionamento ed affidabilità.
Rispetto a tale valore ottimale di "gioco", il produttore fornisce inoltre un campo di tolleranza, entro quale è necessario attenersi, a garanzia di corretta funzionalità delle parti.
Purtroppo molti, professionisti compresi, definiscono "tolleranza" quello che in realtà è il gioco

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 15:45:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho notato un errore sui carburatori della super...
c'è scritto che la 125 (vnc1) monta il 20/20D e la 150 (vbc1) monta il 20/15D
a quanto mi risulta la 150 monta il 20/17 e la 125 il 20/15

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 16:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Anche la Super 125, al pari della GT, montava il 20/17D. Ne avevamo già parlato nella discussione della Super di Sgaruffo.
I 20/15 con corpo di tipo 'D' (assai rari) venivano montati sulle VNB6.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:22:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Non facciamo confusione fra "gioco" e "tolleranza", sono due caratteristiche distinte nell'ambito di queste misurazioni.
Il gioco è differenza fra l'alesaggio del cilindro ed il diametro del pistone. Il produttore fornisce un valore ottimale, che deve essere rispettato per avere il giusto compromesso fra prestazioni, silenziosità di funzionamento ed affidabilità.
Rispetto a tale valore ottimale di "gioco", il produttore fornisce inoltre un campo di tolleranza, entro quale è necessario attenersi, a garanzia di corretta funzionalità delle parti.
Purtroppo molti, professionisti compresi, definiscono "tolleranza" quello che in realtà è il gioco

capito perfettamente! grazie...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:25:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Anche la Super 125, al pari della GT, montava il 20/17D. Ne avevamo già parlato nella discussione della Super di Sgaruffo.
I 20/15 con corpo di tipo 'D' (assai rari) venivano montati sulle VNB6.

Ecco, bravo, su questo in effetti avevo il dubbio, grazie

Steck81
Utente Master

Service

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 18:07:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Per farla breve e semplice il "gioco" è lo spazzio che deve intercorrere fra un pezzo fisso ed un altro mobile o anche enyrambi mobili per far si che questi possano lavorare assieme, scorrere ruotare o altro, senza aver problemi; la tolleranza indica la misura(o percentuale) di quanto questo gioco possa essere variato(diminuito o aumentato) mantenendo comunque affidabile il funzionamento...

scusa Marben se ho ripetuto, ma ho cercato di spiegare anche io a mio modo :)

Nel prossimo capitolo si parla invece di interferenze(spazio fra entrambi pezzi fissi) e spallamento
lo trovate in edicola, oppure da mimmo

Ah giust'appunto Ottima Guida, aspettiamo dell'altro

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 18:57:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
molto utile,grazie

Daniele

Ussaro
Utente Medio

b

Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 19:02:44  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ottimo!

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 21:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
però che strano io ho il 20-15D sulla super 125.... ci metto certo il 20-17 che è migliore, ma quel carburatore, era sotto a quel motore....

comunque la tabella più utile è quella degli spessori al cambio....

MIMMO piazzale senza indugio nelle faq!

pugnodidadi

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 23:10:20  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
potrei confermare che sulle prime super 125 venisse montato il 20/15d sostituito poi negl'anni con il 20/17/d ma non ne sono sicuro

TRE travasi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 03:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

Immagine:

343,89 KB

I DON`T CARE OF LESS

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 08:25:18  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Come vedete le ngk non erano menzionate (vabbè, nemmeno esistevano...).

Scusate ma ho una causa/guerra aperta con le ngk...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 11:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Se fate i bravi posterò anche quelle dei PX

Per i PK invece è più problematico: dovrò disattivare l' antivirus

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever