Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - atroce dubbio tankerite
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 atroce dubbio tankerite
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 21:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Talebano della vespa !!

proprio per questo motivo quel carburo é carissimo

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 21:41:27  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ma quale botto! apwerti sopra e sotto i vapori non vanno in pressione, li saldo comunemente... con la fiamma per giunta!

Vabbè dai avvisami quando lo fai che se atterri in sardegna ti prendo io e preparo qualcosa di morbido

Per il Mio modesto Parere, si Poeta, quello di un professionista che son tutti come dici te..
NON c'è nulla di peggio che fare una cosa senza saper quel che si fà...
se te sei convinto che i serbatoi esplodano per pressioni interne.. che dire fai pure...

Certamente si possono fare le saldature ma ci son i modi e i perche si fà in certi modi.. come quando io non sò o non ricordo una cosa chiedo a chi sà.. delle volte anche a te, che mi hai dato sempre risposte pronte ed esaustive, sarebbe bene che chiunque chiedesse prima di fare

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

paolosprint
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè

153 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 22:25:31  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ahaha beh che dire...forse non mi sono tanto fatto capire

io il serbatoio della mia sprint non lo cambierei mai con un altro usato bello,primo perchè so che è sempre stato il suo (e per me ha un valore su quella vespa)secondo perchè l'ho recuperato aggratis con la tankerite del vicino!

secondo me questo "odio" per la tankerite è assolutamente immotivato:

-è semplice da mettere
-è sicura
-con una spesa contenuta si è al riparo per decenni

pulisci il serbatoio col remox??io avrei il patema che dopo tot tempo che sta li con metà benzina...torni uguale a prima!secondo me è un prodotto non durevole come la tankerite poeta..

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 01:07:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
paolosprint ha scritto:

pulisci il serbatoio col remox??io avrei il patema che dopo tot tempo che sta li con metà benzina...torni uguale a prima!secondo me è un prodotto non durevole come la tankerite poeta..

Secondo me se ha metá benzina e il serbatoio è chiuso bene lo puoi lasciare 20 anni tranquillamente.
Il problema è se è vuoto e/o aperto.

Ho un serbatoio in garage di Sprint veloce con miscela al limite della riserva, chiuso bene da 20 anni. Dentro è immacolato.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:18:34  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Salve gente puzzolente di miscela al 2%

Cosa ne dite di questo serbatoio ??
E'quello della "betta/vba/1958, originale ancora a foro piccolo.

Faccio un trattamento con l'draulico-liq/mr.muscolo/disgorganti x lavandini...e poi sciacquata con acqua e bicarbonato per bloccare l'azione corrosiva dell'acido ....
Basta??

Oppure dò anche una passata finale con il rimox ??

La tankerite x questo mi sembra eccessiva...

Immagine:

134,96 KB

Immagine:

92,43 KB

Immagine:

91,04 KB

Immagine:

78,69 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mettici la cocacola per una nottata vedrai la ruggine come scompare....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:54:08  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
si alfred per me a questo la tankerite non serve,sembra nuovo!!

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

paolosprint
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:57:17  Mostra Profilo Invia a paolosprint un Messaggio Privato
ah volevo poi ringraziare quelli che mi avevan detto che la tankerite che avevo fatto andava bene,è asciugata perfettamente e ora aspetto ancora 4 giorni e lo monto!!meno male

50 n 1966
50 r 1973
150 sprint 1965
150 vba 1960
p200e 1980

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 12:58:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Secondo me per quella barzelletta di ruggine il remox è piu' che sufficiente.

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 13:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Secondo me per quella barzelletta di ruggine il remox è piu' che sufficiente.

HAHAHAHA!!!! infatti.... apposta ho detto la cocacola perchè c'è la stessa quantità di acido ...

ci sono prodotti professionali come questi...
date un'occhiata
http://www.envirem.it/

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 23:30:29  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ganzi....ma funzioneranno davvero?
vedo che comunque dopo il trattamento antiruggine li spazzolano...ma allora che senso ha trattarli se tanto poi devi spazzolarli?

TRE travasi

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 11:38:40  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
paolosprint ha scritto:

secondo me questo "odio" per la tankerite è assolutamente immotivato:

-è semplice da mettere
-è sicura
-con una spesa contenuta si è al riparo per decenni

Esatto !! Una volta fatto non te ne devi piú preoccupare e nessuno vede nulla ! Io lo faccio anche se il costo della tankerite supera il prezzo del serbatoio , proprio per lo stesso motivo che tu hai menzionato , il serbatoio originale fa parte della vespa , cavolo io recupero anche le viti , non vedo perché non dovrei farlo per un serbatoio !!!

Ah , si , dimenticavo.... !! Mimmo strozzino !!!
Non vi preoccupate , lui sa !!

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 12:55:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
In un ambiente anaerobico bastano i vapori della benza per impedre che si ossidi la lamiera non a contatto con la benzina.
I serbatoi si ossidano per incuria, non perchè sono concepiti per arrugginirsi!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 15:27:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ovvio che non sono stati concepiti per arrugginirsi , peró purtroppo per un motivo o per l'altro si arrugginiscono !!

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever