Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa V, non vuole partire!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Vespa V, non vuole partire!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Sfasatelo
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Ozzano dell'emilia

17 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:30:13  Mostra Profilo Invia a Sfasatelo un Messaggio Privato
Allora la miscela mi sembra che arrivi perchè quando tolgo la candela(nuova)per pulirla mi viene fuori bagnata.....continuo a ribadire che l'impianto elettrico funziona!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:32:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Messaggio di Sfasatelo

Ciao sono nuovo di qui, mi chiamo Simone e recentemente mi si è rotta la crocera del cambio della mia Vespa fl2 (oppure V...vedete voi) sono passato da parecchi meccanici a chiedere informazioni su come poterla cambiare e informato per bene mi sono messo all'opera. Aperto il motore cambiata la crocera, i cuscinetti vari, i paraoli e tutte le guarnizioni richiudo il motore. Lo rimonto e provo ad accenderlo a spinta perchè non ho la pedivella e la batteria è scarica ma non si vuole accendere..Ho cambiato la candela ho messo benzina pulita con miscela al 2%, ma non ne vuole sapere mezza....ho verificato che la canela nuova faccia la scintilla,e cosi è. La benzina arriva perche la candela si bagna e ogni tanto fa dei botti assurdi dalla marmitta come se esplodesse un petardo...Non so più che fare!!! Avete qualche dritta?

scusa non avevo letto bene...se la candela è nuova e l'accensione revisionata secondo me hai schiavettato..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Sfasatelo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:34:32  Mostra Profilo Invia a Sfasatelo un Messaggio Privato
Che significherebbe schiavettato??

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:36:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
togli il volano e controlla se la chiavetta del volano è ancora al suo posto oppure si è tranciata..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Sfasatelo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:40:59  Mostra Profilo Invia a Sfasatelo un Messaggio Privato
Ecco giusto appunto e tutt'oggi che lo provo a toglie,il volano, ma non vuole venire via!..ho tirato come un dannato ma niente non si toglie...
quale sarebbe la chiavetta del volano?

Sfasatelo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:42:31  Mostra Profilo Invia a Sfasatelo un Messaggio Privato
ah scusa mi sono reso ora di cos'è la chiavetta del volano e ti posso dire che si è rotta perchè non c'è più..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:44:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
svelato l'arcano! stringi bene il volano che vai a rischio di rovinare l'albero!!

Sfasatelo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:52:40  Mostra Profilo Invia a Sfasatelo un Messaggio Privato
Il fatto è che la controllatina all'impianto lo già data e anche bene ne sono sicuro e non mi riferisco alle luci e il resto, poi riguardo la schiavettatura il volano lo stretto benisissimo non c'è pericolo che l'albero giri e il volano no!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:55:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se hai appena detto di aver trovato la chiavetta spezzata.. cambia chiavetta, chiudi bene il dado e prova.

Sfasatelo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 00:01:56  Mostra Profilo Invia a Sfasatelo un Messaggio Privato
Ok ricevuto! in questi giorni provvederò a fare il tutto! ma cosa centra una chiavetta cosi a non fare accendere la vespa?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 00:04:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma tu hai visto la chiavetta rotta e hai rimontato il volano senza chiavetta??

senza chiavetta la scintilla arriva in un momento non adatto e di conseguenza la vespa non si accende... detta in parole povere...

Sfasatelo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 00:10:27  Mostra Profilo Invia a Sfasatelo un Messaggio Privato
ahhhhh!!!!io pensavo che mettendo bene allineata la sede del volano con lo spazio che era rimasto della chiavetta rotta il tutto andasse lo stesso ma a quanto pare non c'ho preso per niente!!!Grazie Mille!!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 00:12:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e no, non c'hai preso per niente

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:28:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bravo Fede.

Se la sede della chiavetta sul albero si è un pò rovinata, io ci metto un goccio di loctite frena filetto sulla sede.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 12:24:02  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Grande Fede, anche io avevo intuito dovesse essere un problema di anticipo ma non avevo pensato all'ipotesi della schiavettatura, credevo avesse montato male lo statore.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever