Autore |
Discussione  |
Sfasatelo
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Ozzano dell'emilia
17 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:30:13
|
Allora la miscela mi sembra che arrivi perchè quando tolgo la candela(nuova)per pulirla mi viene fuori bagnata.....continuo a ribadire che l'impianto elettrico funziona! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:32:59
|
| Messaggio di Sfasatelo
Ciao sono nuovo di qui, mi chiamo Simone e recentemente mi si è rotta la crocera del cambio della mia Vespa fl2 (oppure V...vedete voi) sono passato da parecchi meccanici a chiedere informazioni su come poterla cambiare e informato per bene mi sono messo all'opera. Aperto il motore cambiata la crocera, i cuscinetti vari, i paraoli e tutte le guarnizioni richiudo il motore. Lo rimonto e provo ad accenderlo a spinta perchè non ho la pedivella e la batteria è scarica ma non si vuole accendere..Ho cambiato la candela ho messo benzina pulita con miscela al 2%, ma non ne vuole sapere mezza....ho verificato che la canela nuova faccia la scintilla,e cosi è. La benzina arriva perche la candela si bagna e ogni tanto fa dei botti assurdi dalla marmitta come se esplodesse un petardo...Non so più che fare!!! Avete qualche dritta?
|
scusa non avevo letto bene...se la candela è nuova e l'accensione revisionata secondo me hai schiavettato.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Sfasatelo
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:34:32
|
Che significherebbe schiavettato?? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:36:19
|
togli il volano e controlla se la chiavetta del volano è ancora al suo posto oppure si è tranciata.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Sfasatelo
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:40:59
|
Ecco giusto appunto e tutt'oggi che lo provo a toglie,il volano, ma non vuole venire via!..ho tirato come un dannato ma niente non si toglie... quale sarebbe la chiavetta del volano? |
 |
|
Sfasatelo
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:42:31
|
ah scusa mi sono reso ora di cos'è la chiavetta del volano e ti posso dire che si è rotta perchè non c'è più..
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:44:52
|
svelato l'arcano! stringi bene il volano che vai a rischio di rovinare l'albero!! |
 |
|
Sfasatelo
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:52:40
|
Il fatto è che la controllatina all'impianto lo già data e anche bene ne sono sicuro e non mi riferisco alle luci e il resto, poi riguardo la schiavettatura il volano lo stretto benisissimo non c'è pericolo che l'albero giri e il volano no! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:55:17
|
se hai appena detto di aver trovato la chiavetta spezzata.. cambia chiavetta, chiudi bene il dado e prova. |
 |
|
Sfasatelo
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 00:01:56
|
Ok ricevuto! in questi giorni provvederò a fare il tutto! ma cosa centra una chiavetta cosi a non fare accendere la vespa? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 00:04:48
|
scusa ma tu hai visto la chiavetta rotta e hai rimontato il volano senza chiavetta??
senza chiavetta la scintilla arriva in un momento non adatto e di conseguenza la vespa non si accende... detta in parole povere... |
 |
|
Sfasatelo
Nuovo Utente
17 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 00:10:27
|
ahhhhh!!!!io pensavo che mettendo bene allineata la sede del volano con lo spazio che era rimasto della chiavetta rotta il tutto andasse lo stesso ma a quanto pare non c'ho preso per niente!!!Grazie Mille!!!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 00:12:31
|
e no, non c'hai preso per niente |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 09:28:48
|
Bravo Fede.
Se la sede della chiavetta sul albero si è un pò rovinata, io ci metto un goccio di loctite frena filetto sulla sede.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 12:24:02
|
Grande Fede, anche io avevo intuito dovesse essere un problema di anticipo ma non avevo pensato all'ipotesi della schiavettatura, credevo avesse montato male lo statore. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|