Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Smontare blocco motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Smontare blocco motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Markew
Nuovo Utente

Città: La Spezia

43 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 11:37:35  Mostra Profilo Invia a Markew un Messaggio Privato
Ciao a tutti come mi è stato consigliato per la mia vespa 50 pk per cambiare le guarnizioni paraolio del carter sarebbe meglio smontare il blocco motore. Ora vi vorrei chiedere una cosa. Dato che dove ho la vespa non ci vado spesso,sarebbe possibile smontare il blocco motore caricarlo su un furgone e portarmelo dove abito io che ho un garage?Come si smonta?

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 11:58:21  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
scolleghi las catoletta dei collegamenti elettrici. scolleghi i cavi del freno delle marce e delle frizione poi sdrai la vespa togli la marmitta e sviti il merno dell'asse motore e dell'ammortizzatore

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

SanPsico
Utente Normale

Vespastil

Città: Pescara

70 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:19:57  Mostra Profilo Invia a SanPsico un Messaggio Privato
Aggiungo qualche piccola accortezza:
- segnati i collegamenti della scatoletta
- se proprio la devi sdraiare a terra (sul lato volano) mettici sotto una coperta o un cartone. inoltre attenzione al serbatoio: deve essere chiuso bene!!
- smonta prima il carburatore (nel caso contrario il motore non può uscire).
- tra i due perni è da preferire lo smontaggio prima di quello posteriore (quello ammortizzatore), abbassi con cura il motore. Successivamente, sviti e togli il perno lungo dal lato del pianale.

Il motore è pronto per essere portato nella sala da pranzo di casa tua!!!

Markew
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 22:27:04  Mostra Profilo Invia a Markew un Messaggio Privato
Ciao si in effetti avevo pensato di portarmelo in casa.Comunque cioè per cambiare i paraolii occorre fare di tutto? Ma sarà difficile?Io anni fa avevo cambiato 2-3 volte il motore di uno scarabeo 50 e marmitta e mi era riuscito tutto bene. Ma il cambio lo devo smontare tutto?

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 22:34:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
per cambiare il paraolio lato frizione devi per forza aprire i carter. per quello lato volano basta togliere il volano .
guarda nelle FAQ. c'è una dettagliatissima guida fatta da Mimmo per aprire i carter.. e un'altra per rimontarlo da zero..
la segui passo passo e sara' una passeggiata di salute. io non ho mai aperto un motore in vita mia e con la guida di mimmo ho fatto tutto da solo e ora gira che è una meraviglia..

visto che apri i carter ti consiglio vivamente di cambiare anche i cuscinetti e OR . basta che compri un kit revisione completo di guarnizione carta . il motore ti durera' altri 30 anni

Livin Fresh - Always fun

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 22:38:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La PK ha un semplice connettore per i collegamenti elettrici, quindi non devi segnare nulla, stacchi il connettore e basta

Markew
Nuovo Utente

43 Messaggi

Inserito il - 09/07/2012 : 12:14:13  Mostra Profilo Invia a Markew un Messaggio Privato
Ciao ma devo smontare anche il cambio quando apro i carter per arrivare alle guarnizioni?e la frizione dove smontarla?

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 06:47:36  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
MArkew, vai tranquillo, segui la FAQ di mimmo come ti ha consigliato TAPS. L'ho fatto anche io per la prima volta a novembre.
Mimmo è stato perfetto, spiega passo passo il tutto.
Smonta tutto, anche il cambio.
Prima di smontare procurati gli attrezzi necessari (anche qui cerca una FAQ di mimmo)
Ti divertirai, il primo motore non si scorda mai.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever