Autore |
Discussione  |
|
Markew
Nuovo Utente
Città: La Spezia
43 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 11:37:35
|
Ciao a tutti come mi è stato consigliato per la mia vespa 50 pk per cambiare le guarnizioni paraolio del carter sarebbe meglio smontare il blocco motore. Ora vi vorrei chiedere una cosa. Dato che dove ho la vespa non ci vado spesso,sarebbe possibile smontare il blocco motore caricarlo su un furgone e portarmelo dove abito io che ho un garage?Come si smonta?
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 11:58:21
|
scolleghi las catoletta dei collegamenti elettrici. scolleghi i cavi del freno delle marce e delle frizione poi sdrai la vespa togli la marmitta e sviti il merno dell'asse motore e dell'ammortizzatore |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
SanPsico
Utente Normale

Città: Pescara
70 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 12:19:57
|
Aggiungo qualche piccola accortezza: - segnati i collegamenti della scatoletta - se proprio la devi sdraiare a terra (sul lato volano) mettici sotto una coperta o un cartone. inoltre attenzione al serbatoio: deve essere chiuso bene!! - smonta prima il carburatore (nel caso contrario il motore non può uscire). - tra i due perni è da preferire lo smontaggio prima di quello posteriore (quello ammortizzatore), abbassi con cura il motore. Successivamente, sviti e togli il perno lungo dal lato del pianale.
Il motore è pronto per essere portato nella sala da pranzo di casa tua!!! |
 |
|
Markew
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 22:27:04
|
Ciao si in effetti avevo pensato di portarmelo in casa.Comunque cioè per cambiare i paraolii occorre fare di tutto? Ma sarà difficile?Io anni fa avevo cambiato 2-3 volte il motore di uno scarabeo 50 e marmitta e mi era riuscito tutto bene. Ma il cambio lo devo smontare tutto? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 22:34:48
|
per cambiare il paraolio lato frizione devi per forza aprire i carter. per quello lato volano basta togliere il volano . guarda nelle FAQ. c'è una dettagliatissima guida fatta da Mimmo per aprire i carter.. e un'altra per rimontarlo da zero.. la segui passo passo e sara' una passeggiata di salute. io non ho mai aperto un motore in vita mia e con la guida di mimmo ho fatto tutto da solo e ora gira che è una meraviglia..
visto che apri i carter ti consiglio vivamente di cambiare anche i cuscinetti e OR . basta che compri un kit revisione completo di guarnizione carta . il motore ti durera' altri 30 anni |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 22:38:20
|
La PK ha un semplice connettore per i collegamenti elettrici, quindi non devi segnare nulla, stacchi il connettore e basta  |
 |
|
Markew
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 12:14:13
|
Ciao ma devo smontare anche il cambio quando apro i carter per arrivare alle guarnizioni?e la frizione dove smontarla? |
 |
|
Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione
191 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 06:47:36
|
MArkew, vai tranquillo, segui la FAQ di mimmo come ti ha consigliato TAPS. L'ho fatto anche io per la prima volta a novembre. Mimmo è stato perfetto, spiega passo passo il tutto. Smonta tutto, anche il cambio. Prima di smontare procurati gli attrezzi necessari (anche qui cerca una FAQ di mimmo) Ti divertirai, il primo motore non si scorda mai.
|
 |
|
|
Discussione  |
|