Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 10:46:02
|
Allora ho visto che la mia 2° vespa 50R è stata riparata più volte...seviziata dal nasello e poi trasformata in special 50, ho il manubrio della special .... ha i bordi delle fiancate quasi piatte, ha la pedana martorizzata...e pian piano la sto rimettendo in sesto... il codino rifatto più volte (che sicuramente ci faceva le pinne )martorizzato anche quello....
saranno tutte lavorazioni che per forza saranno lavorate con stucco... ci provo a far
a questo punto la vespa ha perso la sua originalità vera e propria della 50R...
si riuscirebbe a far passare la FMI ?
lasciandola così come uno specialino vale la pena di rispettare i colori piaggio?.....
quasi quasi me la faccio diventà gialla sporting e vaffan-cicca alla originalità FMI...
che dite?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 14:12:48
|
ho capito...sarà un lavoro inutile.... |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 14:18:16
|
se devi modellarla con lo stucco tanto vale lasciarla marcia perchè tornerà in quello stato in poco tempo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 14:24:56
|
no ora non c'è nessuna traccia di ruggine è tutto bloccato e fermo...
il problema sono le forme....e i pezzi mancanti... |
 |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 16:34:53
|
| Messaggio di fra2
Allora ho visto che la mia 2° vespa 50R è stata riparata più volte...seviziata dal nasello e poi trasformata in special 50, ho il manubrio della special .... ha i bordi delle fiancate quasi piatte, ha la pedana martorizzata...e pian piano la sto rimettendo in sesto... il codino rifatto più volte (che sicuramente ci faceva le pinne )martorizzato anche quello....
saranno tutte lavorazioni che per forza saranno lavorate con stucco... ci provo a far
a questo punto la vespa ha perso la sua originalità vera e propria della 50R...
si riuscirebbe a far passare la FMI ?
lasciandola così come uno specialino vale la pena di rispettare i colori piaggio?.....
quasi quasi me la faccio diventà gialla sporting e vaffan-cicca alla originalità FMI...
che dite?
|
A mio avviso se becchi un commissario severo hai lavorato per nulla: se e' un 50R deve esserlo in tutto e per tutto. Quindi o ti recuperi le parti mancanti (nasello da risaldare e manubrio giusto) oppure secondo me butti via i soldi. Se non ti affidi ad un buon carrozziere (parli di stucco...) meglio forse fare come tu stesso hai suggerito: ridarle nuova vita come Frankenstein  |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 16:52:07
|
Ok poi aggiungiamo la botta finale che è senza documenti..... Quindi ri do solo la nuova vita e amen ..... |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 19:48:17
|
portala a qualcuno di bravo e vedrai che torna nuova. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|