Autore |
Discussione  |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 16:06:16
|
Ciao Ragazzi, ho da tempo una perplessità alla quale non sono riuscito a darmi fino ad ora una spiegazione. Tutto nassce dal fatto di vedere foto di vespe prima del restauro ed infine a restauro ultimato. Molto spesso mi accorgo di notare che la distanza della ruota anteriore da terra della vespa, quando la vespa è sul cavalletto, è maggiore di quando invece la vespa era ancora da restaurare. Anche nel mio PXE che ho restaurato (da ultimare il montaggio) mi accorgo dello stesso problema. Eppure sono sicuro al mille per mille di avere montato il cavalletto in maniera precisa. Forse dipende dall'ammortizzatore posteriore? Eppure anche questo, almeno da me credo sia messo in maniera corretta. Chi sa risponda, anche se credete che abbia detto una sciocchezza
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
|
Angelo87
Utente Medio

Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 16:15:43
|
boris secondo me dipende dall'ammortizzatore se è stato sostituito, non dimenticare anche la gomma posteriore in quanto viene cambiata solitamente o più gonfia. hai qualche foto come riferimento? |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:27:35
|
ma il cavalletto è lo stesso o l'hai sostituito? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:47:15
|
è colpa dei piedini del cavalletto  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 00:28:54
|
vuoi che le staffe nuove sono appena più spesse, vuoi che il cavalletto nuovo è appena più angolato, vui le scarpette nuove... i cavalletti nuovi tengon la vespa con la ruota sollevata più altina...
nel caso delle vespe con ruote da 8" invece si è soliti montare cavalletti standart per modelli con ruote da 10", in questo caso la ruota ant risulta molto alta... tagliare 1-2 cm all'occorrenza. |
pugnodidadi |
 |
|
boris10
Utente Senior

Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 12:07:55
|
| boris10 ha scritto:
Il fatto è che io non ho cambiato cavalletto, staffe o nient'altro. Possono essere allora le scarpette. Farò una prova mettendo delle scarpette nuove al mio 200 e vedere e cambia qualcosa. Vediamo se riesco a fare qualche foto
|
ovvio che sono le scarpette  la mia vespa senza scarpette non sta neanche in piedi!  |
 |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|