Autore |
Discussione  |
Markew
Nuovo Utente
Città: La Spezia
43 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:53:32
|
Ciao grazie ragazzi dei consigli,be si farò delle foto. Comunque lo statore l'ho comprato nuovo quindi anche i fili sono perfetti. Il cavo che parte dalla centralina ed arriva alla candela mi è venuto via ovvero era solo appoggiato alla centralina. Però mi fa paura una cosa: Come mai dopo un pò di pedalate la pedalina andava come a vuoto? |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:30:24
|
Una curiosità: quanti hanni hai? ti sento che sei molto giovane..... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Markew
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 14:49:10
|
Ciao ne ho 25 e di motori non ci ho mai capito un'h  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:49:15
|
Se la pedivella và giù a vuoto alcune volte o è sgranato l'ingranaggio avviamento o la frizione è alla frutta o è tirato troppo il registro frizione. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:49:48
|
| fra2 ha scritto:
| Markew ha scritto:
...............Quando davo le pedalate non mi sono accorto che il cavo che va dalla centralina alla candela era spellato male ovvero faceva e non faceva contatto. Potrebbe essere quello la causa di tutto? .............
|
ma non avevi detto che avevi cambiato lo statore? e di conseguenza dovresti avere anche i cavi nuovi!!! me sa che stai facendo un sacco di confusione.... cmq anche lo statore va cambiato o revisionato....ha i fili cotti...
|
Da quando in qua il cavo della candela fa parte dello statore?  A Fra, come dite dalle tue parti... TE POSSINO!!!   
Markew intanto cambia il cavo della candela, costerà massimo 1€. |
 |
|
siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 17:20:56
|
Stessa Vespa, stessi problemi. Io ho solo pulito il carburo con il compressore e cambiato candela. adesso va che è un violino  Anche a me è successa la stessa cosa alla pedivella, ma è andata a posto da sola, senza nessun' intervento, quindi.. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 18:13:37
|
| Markew ha scritto:
Ciao ok certo ricambi scadenti no,però devo precisare che lo statore l'ho già acquistato nuovo,e per cuscinetti e guarnizioni non credo di superare 100 euro.Scusate l'ignoranza vorrei sapere 2 cose: cosa vuol dire controllare GT e che significa rimettere in tolleranza il cambio?
|
djgonz.... io leggo così..... tu come lo leggi? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:19:08
|
| fra2 ha scritto:
| Markew ha scritto:
Ciao ok certo ricambi scadenti no,però devo precisare che lo statore l'ho già acquistato nuovo,e per cuscinetti e guarnizioni non credo di superare 100 euro.Scusate l'ignoranza vorrei sapere 2 cose: cosa vuol dire controllare GT e che significa rimettere in tolleranza il cambio?
|
djgonz.... io leggo così..... tu come lo leggi?
|
Anche io leggo così, ma tu mi devi spiegare che cosa c'entra lo statore (nuovo o vecchio che sia) col CAVO DELLA CANDELA??? Lui ha scritto si che ha lo statore nuovo, ma anche che non si è accorto di avere il cavo della candela spellato, alchè tu gli hai chiesto: "ma non avevi cambiato lo statore?"
Il cavo della candela parte dalla bobina, mica dallo statore, a meno che non sia un accensione a puntine a bobina interna ma non è il caso del PK... |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:25:08
|
| Markew ha scritto:
Ciao ho un aggiornamento da fare. Ho provato a svitare il bullone dell'olio della trasmissione e con sorpresa ne è uscito parecchio e giallo limpido senza avere nessun odore di benzina. Ora vorrei chiedervi se invece era possibile un'altra cosa. Quando davo le pedalate non mi sono accorto che il cavo che va dalla centralina alla candela era spellato male ovvero faceva e non faceva contatto. Potrebbe essere quello la causa di tutto? Per quanto riguarda invece la benzina e l'olio nero che esce dalla marmitta dopo varie pedalate non potrebbe essere LA MISCELA FATTA MALE COME IN REALTA HO FATTO?
|
Scusa ma ci puoi spiegare cosa significa quest'ultima frase? Come la fai la miscela? Non vorrei che tutti i tuoi problemi dipendano da un mix di benzina all'8% |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
Markew
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 09:18:56
|
Ehmmm be diciamo che ho messo un pò troppo olio ma non all'8 % sarà stata al massimo al 4%. Comunque l'olio della trasmissione se fossero i paraolii come dovrebbe essere? |
 |
|
Discussione  |
|