Autore |
Discussione  |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 17:33:34
|
Santolo, già sai, abbiamo parlato e riparlato anche davanti al cibo... Dopo averla vista, se il problema è solo il motore, sapendo che Alberto ha quello che ha, vai, se non fosse un problema di targa ti direi aspetta, ma quella targa la vuoi, se il resto è ok e il motore di Alberto è ok non esitare. Ne riparliamo mercoledi' sera.
In bocca al lupo.
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 17:35:31
|
Bisogna semplicemente controllare che il restauro sia fatto esattamente a regola d'arte... Che il lavoro di carrozzeria sia stato fatto come si deve e che la componentistica sia originale o riproduzioni di buona qualità. Che i DOC siano in regola e i numeri coincidano. Se tutto questo è effettivamente OK allora si può fare... Vendi il blocco px 150 a tipo 250€ e con 600-700€ compri un blocco rally e te lo rifai a puntino
Con 4500/5000€ in totale tra vespa, nuovo motore, adesivi e qualche altra eventuale quisquilia ti fai la Rally
Se hai il budget per farlo ci si può pensare |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 17:39:11
|
Non avevo ancora letto il post del buon Loris (abbiamo risposto in concomitanza ) ma se la vespa è a posto, se hai già modo di trovare un motore a posto, e oltretutto vuoi quella targa lì.... Beh, cosa aspetti ???? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 19:06:26
|
ciao santolo, il titolo del topic è troppo generico, non dice nulla del contenuto, ti chiedo per favore di modificarlo in modo da dare almeno una vaga idea dell'argomento. Non è un mio puntiglio, è da regolamento... Cordialmente. Oscar |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 19:45:21
|
A vederla così, ha molti dettagli errati e, anche se le foto sono poco chiare, anche la carrozzeria non sembra fatta a regola d'arte. Mi sa tanto di "stucco e pittura, bella figura"... Ma spero di sbagliarmi.
Già in foto, direi: - ovviamente mancano gli adesivi su parafango e scocche; - le leve freno e frizione sono tipo PX, fosse stata una delle ultime Rally bene, su questa bisogna montare quelle tipo 180 Rally - Sprint Veloce; - il bordoscudo è d'alluminio, anziché quello in due pezzi d'acciaio; - il cavalletto ovviamente andava zincato; - la sella oltre ad essere una pessima repro non è quella giusta; - la parabola faro è malmessa; - manca il soffietto sul filo del freno posteriore; - la pedana non pare tanto dritta.
A questi si aggiunge il problema grosso del motore... Un blocco Rally 200 Femsa con miscelatore non è merce tanto facile da reperire. Peraltro sarei curioso di sapere cosa hanno combinato con l'impianto elettrico, montando un blocco PX 150. Dubito abbiano montato un'accensione senzafrecce, elettronica o a puntine che sia; quindi avranno messo da qualche parte il regolatore. Se così fosse, il devioluci è Bajaj per impianti 12V, da fuori è identico a quelli originali, ma ha una diversa logica di funzionamento. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 20:09:43
|
Insomma Santì, non è un grande affare |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 20:10:27
|
personalmente dopo le considerazioni di marben gliela lascerei lì |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 22:58:56
|
ringrazio i moderatori per aver corretto il titolo del post
gli affari oramai non si fanno piu' anche per vespe meno quotate,a meno che non si e' molto fortunati ma sopratutto poco esigenti(purtroppo non e' il mio caso)
voglio precisare che il venditore e' stato subito chiaro,mi ha detto che il prezzo e' trattabile(quando andro' a vederla tirero' ancora un po' il prezzo se mi convince) ma sopratutto mi ha detto che la vespa e' da restaurare ed onestamente e' quello che cerco perche' da un'anno a questa parte ne ho viste tantissime con targa na a 6000 euro o qualcosa in meno ma erano restaurate a lecca lecca oppure da restaurare allo stesso prezzo ma in condizioni ancora piu' pietose
alla fine se la prendero' so perfettamente che a restauro ultimato(eseguito per conto terzi) il totale sara'piu' alto di 1000 euro o poco piu' rispetto alla media ma almeno so' cosa ho sotto le chiappe ma sopratutto davanti ai miei occhi
grazie per i vostri consigli
x Loris,ho subito chiamato Alberto ma il suo motore non lo vende |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 07:22:59
|
| santolo ha scritto:
x Loris,ho subito chiamato Alberto ma il suo motore non lo vende
|
Prova a contattare lo zio, mi pare che ha un VSE1M in garage.... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 09:50:41
|
| mimmo ha scritto:
| santolo ha scritto:
x Loris,ho subito chiamato Alberto ma il suo motore non lo vende
|
Prova a contattare lo zio, mi pare che ha un VSE1M in garage....
|
mimmu' ma tu non ne avevi uno?se prendo questa mi sevirebbe femsa con mix...tra l'altro il venditore mi ha detto che motore(e le cose gia' segnalate da marben) a parte sono sue comprese il serbatoio-mix |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 10:41:51
|
Cavolo peró 4500€ !!! Da restaurare completamente , senza il motore corretto.... ti viene a costare alla fine sui 7000 € se ti va bene ! Come ha detto Mimmo , non é un affare , ma come dici giustamente tu , tu non stai cercando l'affare , ma una Rally con la targa NA. A questo punto ii soldi contano relativamente ( per chi li ha !! )    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 11:01:03
|
cavolo 4500 di partenza più un motore rally 200 con mix e femsa che ha un prezzo alquanto stratosferico + restauro completo... una bella botta! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 12:02:02
|
Io direi di no |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 13:31:51
|
E' già da un po' di tempo che Santolo cerca una Rally targata NA.
Concordo con lui che si, può trovarne anche di restaurate, ma tutt'altra cosa è sapere ESATTAMENTE cosa si ha sotto il sedere.
Quindi non posso fare altro che quotare Loris.
|
Walter |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 16:49:45
|
Secondo me a finale stai acquistando un telaio con doc in regola da restaurare per giunta, ma veramente un telaio di rally vale tutti sti soldi? |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
|
Discussione  |
|