Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 dr 3 o 10 travasi?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 75 dr 3 o 10 travasi?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova

1004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 16:08:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
ciao...domani devo acquistare da un signore che ha molte vespe..e ricambi un 75dr...ha quello a 3 e quello a 10 travasi...quale mi consigliate...??
e di carburo?rettifico il 16/10 e diventa 16/16..oppure prendo un 19/19??

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 16:20:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
75 dr 3 travasi e carburatore 16/16 o 19.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 16:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
avendolo avuto non posso che consigliarti il 10 travasi! infatti sebbene il 75 DR sia quasi simile all'originale o comunque da una elaborazione molto soft, il 10 travasi è un altro cilindro che fa un bel pò di giri, a me andava anche piu del 102 dr..

se non vuoi cambiare il resto dei pezzi del blocco, volendo puoi montarlo anche sotto la configurazione originale, ma se lo abbini ad un 19.19, una marmitta tipo polini a banana, o serpentone come la tenevo io, non dovrebbe andarti per nulla male!

io di rapporti avevo la 18.67. per curiosità quanto stai pagando questo gt?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 17:28:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
attenziome che il dr è stato fatto in 3 versioni:

- classico 3 travasi, tranquillo ed eterno

- Dr6 travasi (detto anche 10 travasi) che ha le 4 unghiate, un po meglio del 3 travasi

- DR 6 travasi con booster allo scarico (una chicca), gran bel cilindro, unico problema erano i booster che regolarmente si oturavano, questo è un gran bel cilindro, questo per dirti che molti chiamano 10 travasi questi due cilindri, se è quello con i booster io sono interessato!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 17:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
quello coi booster lo tengo io.. e confermo il fatto che si tappassero i booster

per onor di cronaca l'ho usato per 1500km con due fascie e per il resto della sua vita con una fascia sola

ora ce l'ho smontato, tutto ripulito e in condizioni tuttosommato buone in attesa di essere montato..ma se gli fai la configurazione giusta te lo consiglio! grande cilindro.. prendeva regimi che un dr 102 per esempio se li sogna..

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 17:50:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
questo gt me lo fa pagare più o meno...50 euro!tanto ha detto che ne ha molti...volevo rettificare il carburo portandolo a 16/16...e il 75 dr 3 travasi...!
ho tanti giri motore?e quanto faccio?:)

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 17:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
no calma col 75 3 travsi hai l'elaborazione piu robusta (se montata bene) ma di prestazioni quasi pari all'originale..

se invece vuoi il 10 travasi è un altra cosa..

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 17:55:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
si ho capito io...ma i 65 li fa?almeno quelli...

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 18:12:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
con il padellino originale? comunque a 50€ non ti conviene. prendilo nuovo..

http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-DR-D-47-VESPA-50-SPECIAL-SPRINT-75cc-/180824744597?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a19fea295#ht_1592wt_956

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 18:55:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
no su ho la proma!ma sono trattabili..

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 18:59:34  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
il dr F1 (detto 10 travasi con booster) l'ho montato da un anno a questa parte...
e va veramente bene! con carburatore allargato a 16/16 e rapporti originali arriva a circa 65km orari.
in questo caso consiglio la 18/67...
prende tanti giri anche senza raccordare i carter.

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:05:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
ma se mio cugino ha il 75 dr 3 travasi e fa i 65..:) non so..provo

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:09:00  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
eccolo!

Immagine:

167,53 KB

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:09:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
questo è il 10 travasi?

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:13:05  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
andre50special ha scritto:

ma se mio cugino ha il 75 dr 3 travasi e fa i 65..:) non so..provo

La velocità dipende dai rapporti, puoi montare anche un 115 con rapporti originali e non ti passa i 70km orari...

andre50special
Utente Senior

vespinee

1004 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 19:13:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
e i rapporti più lunghi sono?che numero?

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever