Autore |
Discussione  |
|
vesparider
Nuovo Utente
Città: Bergamo
14 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 14:11:30
|
ciao a tutti! sto sistemando una vespa pk50s (originale non elaborata)dell'83 ad un mio amico, a vespa ultimata e dopo un primo test su strada mi si verifica il seguente problema, a motore caldo regolo il minimo, e fin qui tutto bene, poi provo ad accellerare un pò (sia a vuoto chein movimento) e il motore perde il minimo rimanando accellerato oppure si spegne quando rilascio l'accelleratore. Premetto che il carburatore è pulito, guarnizioni, spillo , galleggiante cambiati, il cavo del'accelleratore scorre libero e la leva del gas sul carburatore arriva a fine corsa con l'accelleratore chiuso. Secondo voi è un problema di carburazione oppure altro? A qualcuno è già capitato o sa come poter risolvere il problema?
grazie in anticipo per eventuali risposte!
ciao Fabrizio
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2012 : 14:34:40
|
Ci sono più di mille post con lo stesso problema tuo e diecimila soluzioni prova ad usare il tasto cerca e poi chiedi Le variabili sono tante..... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
vesparider
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 17:10:05
|
ciao la ricerca l'ho già eseguita sia nelle FAQ e sia con il tasto cerca.. certo non ho speso delle ore a sfogliare tutte le pagine (mi son limitato a 4-5 pagine per ricerca).. comunque non avendo trovato una chiara risposta al mio problema ( a volte rimane accellerato a volte si spegne), ho pensato di introdurre una nuova discussione.
grazie comunque per la tua risposta |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2012 : 17:52:04
|
Ciao, in breve e senza farti fare altre ricerche...quando si hanno sintomi tipo i tuoi, dopo aver pulito il carburatore (come hai fatto), se il problema persiste si deve purtroppo pensare ad una infiltrazione d'aria. I punti in cui ciò può avvenire sono i soliti: tra carburatore e collettore, tra collettore e carter, alla base cilindro oppure (non ultimo) dal paraolio lato volano; questa eventualità va senz'altro presa in considerazione se il motore nei suoi quasi 30 anni di vita non è mai stato revisionato. Controlla quindi che non ci siano trafilamenti nei punti che ti ho detto (dove c'è trafilamento di miscela ovviamente c'è anche passaggio d'aria; poi magari prima di procedere allo smontaggio del volano e alla sostituzione del paraolio, prova semplicemente a ricercare una nuova regolazione del minimo tenendo la vite miscela un pò più aperta di prima (in questo modo la si ingrassa in chiusura di acceleratore facilitando il ritorno al minimo). |
 |
|
viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 10:37:02
|
Ciao anche io ho lo stesso problema sulla stessa vespa. G.T. 75 c.c. Carburo 16/10 getti 38, 50, 56 parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 second un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne. Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne. Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano. Ora proverò a togliere il filtro aria. Non so propio da dove venga tutta quella miscela. Una cosa loa candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero. Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne. Ringrazio chiunqyue possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni saluti Viva
|
 |
|
vesparider
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 12:47:07
|
Ok Carlo grazie mille!
in questi giorni farò un controllo dieventuali trafilamenti.
ciao e grazie ancora |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|